• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

njnye

Florello Senior
Oggi ho trovato un fiore e una foglia ingialliti. Ho dato ferrochelato. Vediamo se ce la facciamo a vedere un fiore quest'anno (sono comunque contenta dello scatto di crescita)
 

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho scoperto poche settimane fa dell'esistenza di questi fiori splendidi e ho acquistato un comunissimo rosa sinensis giallo. Devo dire che la cosa che mi ha sorpreso di più dando una scorsa qua e là al thread è stata constatare quanto siano difficili le fioriture... la mia creatura, pur non molto grande, mi ha regalato due o anche tre fiori al giorno da quando ce l'ho e pensavo che questa generosità fosse caratteristica della specie, scopro invece che non è così. Ma dipende dal clima, dalla concimazione, oppure coltivate specie più difficili... ed è il rosa sinensis a essere, per così dire, da principianti? quest'inverno, potendo scegliere tra una stanza luminosa ma riscaldata e una un poco più buia e fredda mi conviene optare per il riposo al fresco o la vegetazione?
grazie mille... e complimenti per le splendide foto
 

njnye

Florello Senior
Un'estate senza zanzareeee.....!!!
Ma magari! Venerdì sera ero all'ippodromo per un concerto e ci hanno fatto un prelievo del sangue a sorpresa! Ce ne sono meno di tigre, quello sì, ma le nostrane notturne sono immancabili. In casa abbiamo le zanzare come al solito e, new entry di quest'anno, le formiche!!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, ho scoperto poche settimane fa dell'esistenza di questi fiori splendidi e ho acquistato un comunissimo rosa sinensis giallo. Devo dire che la cosa che mi ha sorpreso di più dando una scorsa qua e là al thread è stata constatare quanto siano difficili le fioriture... la mia creatura, pur non molto grande, mi ha regalato due o anche tre fiori al giorno da quando ce l'ho e pensavo che questa generosità fosse caratteristica della specie, scopro invece che non è così. Ma dipende dal clima, dalla concimazione, oppure coltivate specie più difficili... ed è il rosa sinensis a essere, per così dire, da principianti? quest'inverno, potendo scegliere tra una stanza luminosa ma riscaldata e una un poco più buia e fredda mi conviene optare per il riposo al fresco o la vegetazione?
grazie mille... e complimenti per le splendide foto
Vincenzo non preoccuparti, è che agli appassionati piace farla difficile;););)
Anche se è vero che il sinensis non può essere classificato come una pianta rustica.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ecco i miei 4 campioni stamani, strapazzati dall'acquazzone notturno
7evybuvu.jpg
hyvezyju.jpg
ynada5yg.jpg
vumy4ugu.jpg
e4uha4ut.jpg
aru3a7ej.jpg
 

Stefano De C.

Florello Senior
Il sinensis non è considerato rustico perchè per vivere fuori ha bisogno di inverno non rigido e posizione esposta a sud (il mio è stato fuori tutto l'inverno ed è sopravvissuto), però, non mi pare anche a me che sia così difficile come alcuni appassionati facevano sembrare
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Tutti i miei restano rigorosamente fuori tutto l'anno. Per le temperature normali hanno più problemi in estate che in inverno. Eccetto quest'anno in cui non abbiamo ancora visto l'estate vera.

francescodv by tapatalk-S5
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, volevo farvi vedere l'ibisco gigante di mia sorella (gliel'ho regalato io, del resto, dovevo pur prendermi un pezzettino di merito, no?) IMG_1431 (598x800).jpg
 

Federica

Master Florello
10301121_751560248240539_7190870490913410597_n.jpg


Hibiscus palustris

Buongiorno a tutti :)
seminato nel 2013 e fiorito adesso: che splendore, è gigante!!!! Il palmo della mia mano :love:
Semini speditimi da Alex :love_4:
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Finalmente si stanno preparando i boccioli anche della mummia. Da oggi dovrebbe fare più caldo
9a8yte5e.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

giordi

Giardinauta Senior
Finalmente si stanno preparando i boccioli anche della mummia. Da oggi dovrebbe fare più caldo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Non ce la faccio più! Mi stai facendo morire con questa mummia. Dagli una botta di superconcime e vediamo di che pasta è fatto!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
He he he. Dai io sono soddisfatta da morto che sembrava guarda come sta bene!!!!!
7a3e3e8u.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto