Stefano De C.
Florello Senior
Oggi l'hibi ha sbocciato un fiore
i miei non ce la stanno facendo.... fa un freddo incredibile per essere luglio!!!!!
Ma magari! Venerdì sera ero all'ippodromo per un concerto e ci hanno fatto un prelievo del sangue a sorpresa! Ce ne sono meno di tigre, quello sì, ma le nostrane notturne sono immancabili. In casa abbiamo le zanzare come al solito e, new entry di quest'anno, le formiche!!Un'estate senza zanzareeee.....!!!
Vincenzo non preoccuparti, è che agli appassionati piace farla difficileCiao a tutti, ho scoperto poche settimane fa dell'esistenza di questi fiori splendidi e ho acquistato un comunissimo rosa sinensis giallo. Devo dire che la cosa che mi ha sorpreso di più dando una scorsa qua e là al thread è stata constatare quanto siano difficili le fioriture... la mia creatura, pur non molto grande, mi ha regalato due o anche tre fiori al giorno da quando ce l'ho e pensavo che questa generosità fosse caratteristica della specie, scopro invece che non è così. Ma dipende dal clima, dalla concimazione, oppure coltivate specie più difficili... ed è il rosa sinensis a essere, per così dire, da principianti? quest'inverno, potendo scegliere tra una stanza luminosa ma riscaldata e una un poco più buia e fredda mi conviene optare per il riposo al fresco o la vegetazione?
grazie mille... e complimenti per le splendide foto
ciao, volevo farvi vedere l'ibisco gigante di mia sorella (gliel'ho regalato io, del resto, dovevo pur prendermi un pezzettino di merito, no?) Vedi l'allegato 181954
insieme a quello rosso già fiorito lo scorso anno, i semi di Belpa k07: grazie
Finalmente si stanno preparando i boccioli anche della mummia. Da oggi dovrebbe fare più caldo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk