• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

laurafr66

Apprendista Florello
infatti, so che nelle settimane di agosto quando sarò via ci saranno stupenderrime fioriture e io sarò in Danimarca e non me le godrò per nulle.....:muro:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ricordate il mio ritardatario? qualcuno aveva chiesto se fa fiori grandi nella norma o era un eccezione. Posso dire che tutti son belli grandi ,ma i suoi primi di più,sarà che il bianco allarga ??:D
comunque nonostante i sette fiori di oggi son tutti belli grandi ,mai avuti sette fiori tutti insieme sulla stessa pianta.....quindi ve la posto

10537126_290315134472744_6174422716649975459_n.jpg
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
questa è da concorso.... :D

infatti ,avevo detto che mi ero preparato per il concorso,e anche bene,quello che mi spiace di più è che siam rimasti in pochi a parlar di hibi.E' il mio tread preferito,qualcuno aveva anche ipotizzato una sottosezione sugli hibi,e ora son spariti tutti

Ma che bello!
Il mio più di 4 assieme non me ne ha mai fatti

anche a me mai successo,e prima che ricapita,ecco perchè ho immortalato l'evento


Ma che cu..antità di fiori incredibile!!

l'hai detto, un bel colpo di deretano :lol:
 

giordi

Giardinauta Senior
Penso che Alex81 si sia stancato di sobbarcarsi l'impegno gravoso del concorso sugli ibiscus e c'è da capirlo.
Ripeterlo ogni anno potrebbe essere anche noioso e ripetitivo.
Proveremo l'anno prossimo a stuzzicarlo e a pregarlo di ripeterlo! Nel frattempo diamoci da fare a cercare varietà degne di un concorso.
A proposito di Alex81, dov'è? Non lo si sente da un pezzo!
 
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Io ho poco da fare concorso. Ma gli hibi mi piacciono ancora un sacco. Il mio bianco mummia cresce ma non so se farà fiori. Però è l'unico dell'anno scorso quindi lo amo alla follia.
quello nuovo arancione ha smesso di fiorire. C'è da dire che non fa proprio caldo, di notte si va sui 15 gradi. Penso che questo possa influenzare.
comunque è vero dov'è finito Ale???

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
altrochè fiorire... secondo me tra un po' vanno in riposo vegetativo, tipo inverno... fa un freddo boia qui al nord:squint:
 

giordi

Giardinauta Senior
altrochè fiorire... secondo me tra un po' vanno in riposo vegetativo, tipo inverno... fa un freddo boia qui al nord:squint:

Ciao, ti giuro che stanotte alle due ero nell'angoscia e in ansia pensando al disastro che poteva abbattersi sui poveri fiori del giardino. Non so come ma i palazzi attigui devono aver attenuato la violenza del nubifragio e i danni sono stati minimi.
Resta l'umidità nel terreno e nell'aria si taglia col coltello!
 

pollicehulk@

Giardinauta
eh già qui al nord per ora c'è poco da fare. i miei fioritura scarsissima (specie il giallo, i rossi stanno facendo un po' di boccioli invece)
comunque a inizio stagione il mio giallo ha fatto 5 fiori insieme! e non è una pianta grande:D
quello lì da sette fiori ha il cuore rosso come il mio giallo appena citato. e infatti fa fiori belli grossi anche lui:D secondo me è una caratteristica di quelli dal cuore rosso:D
 

njnye

Florello Senior
Com'è cresciuto! Il mio è al secondo giro di tentata fioritura e niente da fare... I primi si sono seccati per troppa sete, ora sono diventati gialli e sono caduti. In compenso un sacco di foglie e rametti nuovi. Uff...
 

laurafr66

Apprendista Florello
Qui fiori nulla. Ma sono contenta perché la pianta sembra sana. Attendo l'estate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

laurafr66

Apprendista Florello
asso ho letto che tu dai concime per gerani ogni due settimane in estate.... proverò anche io.... salvo definire bene estate.....:D
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, è un po che manco causa problemi che non vi elenco per non annoiarvi. Anche qui il tempo sembra impazzito, la temperatura massima in questi giorni non supera i 24-26°C contro i 34-36°C normali e gli hibi ne risentono con fioritura scarsa e fiori piccoli
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Appena riesco a capire come ridurre la dimensione delle foto di questo nuovo cellulare vi posto le foto fatte stamattina :)
 
Alto