Visto il clima che c'è da noi, ammettilo che stai facendo del sarcasmo...Prende tanto sole?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mi date un parere sul mio?
Continua ad avere fogliette e boccioli gialli...
Gli ho dato ferro chelato qualche giorno fa, era in un vaso più piccolo qualche mese fa, controllo se vuole più spazio. Le foglie credo siano le migliori che ha fatto finora. Però almeno 4 gialle le ha fatte nelle ultime settimane (pure la passiflora stesso problema! Marciumi a luglio?)
Anche a me sembrava piccolo il vaso ma non so. Il mio prende sole dalle 13 al tramonto circa. L'ho concimato parecchio e l'ho anche nebulizzato. Dopo di che l'ho minacciato di volare giù dal 5 piano. L'ultima pare aver funzionato
Andiamo bene. Sospendo nebulizzazioni. Sai cosa? Dove è questo quando c'è il sole è proprio tanto e pensavo fossero piante da tropici quindi umido. Boh.
No, gli Hibiscus rosa chinensis sono tropicali e sono quelli con le foglie lucide e spesse, i fiori grandi con quel tipico pistillone sporgente.
Gli Hibiscus syriacus hanno origini mediorientali e si sono adattati bene al clima mediterraneo. Hanno foglie più piccole verde-opaco e sottili.
La tua mummia è un siriaco, quindi ama i climi soleggiati e asciutti però gradisce l'umidità leggera del terreno. E' rustico e potrai tenerlo tranquillamente all'esterno quando farà freddo (si pongono in un angolo soleggiato e riparato dai venti gelidi solo le piante in vaso, soprattutto quelle giovani )
:boh: non mi ritrovo appieno nella descrizione di giordi.
wikipedia riporta quale dato più certo Hibiscus - Wikipedia