• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

giordi

Giardinauta Senior
Grazie dei suggerimenti. La scala del mio condominio purtroppo è fredda, poco luminosa e non è permesso varvi sostare piante. In casa la luce non manca ma il calore e l'aria secca rendono difficile la vita anche alle piante da interno, uffa! Comunque tenterò posizionandole contro il vetro della mia camera.
Naturalmente la denominazione 'Orange' è un mio nome di fantasia. Ciao!
 

giordi

Giardinauta Senior
Questa è solo una prova per vedere se trasferendo le immagini da photoboucket si riesce a mantenere una dimensione accettabile.






La prova sembra riuscita!

COSMOS SULPHUREUS
 
Ultima modifica:

laurafr66

Guru Giardinauta
Grazie dei suggerimenti. La scala del mio condominio purtroppo è fredda, poco luminosa e non è permesso varvi sostare piante. In casa la luce non manca ma il calore e l'aria secca rendono difficile la vita anche alle piante da interno, uffa! Comunque tenterò posizionandole contro il vetro della mia camera.
Naturalmente la denominazione 'Orange' è un mio nome di fantasia. Ciao!

Giordi, i mie cinque o sei hibini sulle scale comunque sono morti, stecchiti, tranne la mummia, il sinensis bianco. é vero che non hanno avuto abbastanza acqua, ma quest'inverno proverò a ritirarli in casa, ancora non so dove, ma voglio vedere se va meglio
 

giordi

Giardinauta Senior
Giordi, i mie cinque o sei hibini sulle scale comunque sono morti, stecchiti, tranne la mummia, il sinensis bianco. é vero che non hanno avuto abbastanza acqua, ma quest'inverno proverò a ritirarli in casa, ancora non so dove, ma voglio vedere se va meglio

Credo che non abbiamo scelta, fuori sul balcone anche se protetti rischiano troppo. In casa se si trova un angolo molto luminoso dove magari batte il sole forse hanno più speranze di sopravvivere. Penso che vicino alla finestra l'escursione termica della notte sia utile, inoltre aumentare gli umidificatori aiuta. Naturalmente parlo deghi Hibiscus sinensis perchè i siriaci vanno lasciati all'esterno.
 

pollicehulk@

Giardinauta
finalmente il mio rosso veterano si è ripreso vegetando a più non posso e ora sta facendo i primi boccioli.
il siriaco ha terminato la sua prima fioritura:D
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Giordi sapevo che "orange"era un tuo modo di chiamarli,essendo appunto orange ci sta
ecco il ritardatario,ma visto l'enormità del fiore lo perdono :D

10500440_288477291323195_6301537036274741221_n.jpg
 

giordi

Giardinauta Senior
Bello il contrasto del rosso sul bianco e il giallo degli stami.
Ma è molto grande perchè è il primo oppure anche le fioriture successive hanno dimensioni notevoli?
 

njnye

Florello Senior
Qualche settimana fa sono andata a raccattare un po' di terra di campo (un po' argillosa per i miei gusti, ma ci accontentiamo) e l'ho mescolata a lapillo e universale (la ghiaia era già incorporata).
L'ibisco finalmente ha dato segni di approvazione e mi ha messo fuori delle foglie degne di questo nome.
b9570d323138ac73fa05e2d2e43dbfa2.jpg

Credo che la differenza con prima sia palese anche in foto (dal vivo è ancora più evidente perché le foglie brillano):
d16389d28f105863b7d01533904f2993.jpg
 

Fearan

Maestro Giardinauta
eh, si, ci stavo proprio pensando anche perchè poco tempo fà avevo inciampato un thread proprio su questo argomento...andrò a ricercarlo e mi attiverò!!!!:D
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Ha smesso di fiorire. Boh. Però credo che questo clima da prima primavera anziché estate incida. Siamo a luglio ma fa decisamente fresco x la stagione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

giordi

Giardinauta Senior
Io temo che il solleone sia sempre pronto ad arrostirci da un giorno all'altro. Il meteo però prevede settimane di tempo variabile con piogge, sole e nubi alternate. Vedremo!!
 

pollicehulk@

Giardinauta
Io temo che il solleone sia sempre pronto ad arrostirci da un giorno all'altro. Il meteo però prevede settimane di tempo variabile con piogge, sole e nubi alternate. Vedremo!!

credo proprio che l'andazzo del mese sia questo, poi vedrete ad agosto di sicuro ci capiterà addosso l'africa intera e umidità all'80% per 2 settimane:sgrunt: non sarebbe la prima volta
 
Alto