• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

laurafr66

Apprendista Florello
ze5yhy3u.jpg

Eccolo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Ha le stesse foglie sbiadite del mio. Non è che si è beccato qualcosa? Io pensavo fossero acari...
 

laurafr66

Apprendista Florello
Non vedo bestie di nessun genere. L'ho anche messo sotto alla doccia...
la terra è nuova, c'è concime, per non sbagliare l'ho anche spruzzato con un anti tutto.
Davvero. Non so.
Ma magari mi stupirà con effetti speciali!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Il mio così:
baa5bb4a0d01d091201ba36421446e6f.jpg

Ora che lo guardo meglio un po' cresciuto è, più che altro ha lignificato il rametto nuovo...
 

giordi

Giardinauta Senior
Non vedo bestie di nessun genere. L'ho anche messo sotto alla doccia...
la terra è nuova, c'è concime, per non sbagliare l'ho anche spruzzato con un anti tutto.
Davvero. Non so.
Ma magari mi stupirà con effetti speciali!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Laura, butto giù un'ipotesi, forse non è il tuo caso però a me è successo anni fa utilizzando un fungicida ad ampio spettro seguito da insetticidi e poi ancora fungicidi che le piante trattate non crebbero e non fiorirono o fiorirono poco. Poi leggendo meglio le istruzioni e rischi sull'uso del fungicida ho letto che l'uso frequente o troppo prossimo ad altri prodotti poteva causare rallentamento della crescita, potrebbe essere un'ipotesi valida?
Il prodotto si chiama TENDENCY 25 e il principio attivo è il propiconazole
 

laurafr66

Apprendista Florello
Grazie anche a te Giordi però non credo perché ho spruzzato una sola volta e un solo prodotto. Magari si riprende. Io continuo a curarlo vediamo cosa succede.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

pollicehulk@

Giardinauta
allora, il mio sinensis è in terriccio nuovo, l'ho concimato e ancora cresce che più piano non può. sto pensando di dare una bella dose di azoto quando lo stallattico avrà finito il suo lavoro:sgrunt: anche perchè le foglie non sono di un verde bello carico come dovrebbero essere:boh:
in compenso il siriaco con il suo primo bocciolo procede bene:D
 

Stefano De C.

Florello Senior
allora, il mio sinensis è in terriccio nuovo, l'ho concimato e ancora cresce che più piano non può. sto pensando di dare una bella dose di azoto quando lo stallattico avrà finito il suo lavoro:sgrunt: anche perchè le foglie non sono di un verde bello carico come dovrebbero essere:boh:
in compenso il siriaco con il suo primo bocciolo procede bene:D
Ma i fiori li sta facendo il sinensis?
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao ragazzi,scusate la lunga latitanza,ma ho avuto ed ho ancora un pò di....casini ed ho dovuto perciò ridimensionare anche le mie piante,ma MAI gli amati ibi!!:love:
Solo che dopo un ottimo inverno nelle solite scale,dove i più vecchi hanno fiorito sino a tutto gennaio,quando li ho portati fuori e potati,ho notato che il piccoletto nato da seme(un mio incrocio,non so ancora il colore....:fischio:)ha le foglie sbiadite(ma non da clorosi,eppoi ho dato anche il ferro...)e soprattutto accartocciate e anche qualcuna degli altri due,che però in generale stanno bene.
Cosa può essere?
Solo ieri sera ho dato il Confidor,ma non vedo nulla,nè afidi nè ragnetti.
Solo la pagina inferiore della foglia è lucida e come bucherellata tipo spilli....
Provo a postare due foto,scusate la qualità,io sono un pò..negata!:rolleyes:
Nella prima a sinistra c' è una foglia sana,per confronto,se si capisce.....:martello:

2014-05-28 17.01.38.jpg 2014-05-28 16.59.07.jpg 2014-05-28 17.02.56.jpg
La seconda è quella accartocciata dell'ibi da seme,la terza voleva essere la pagina inferiore in controluce......:boh:
 
K

Kelly Genova

Guest
Speriamo si,ma a te che sembra?????:squint:
Sei tu l'esperto.......:lingua:
 
Alto