Che terreno usate per l'ibisco? Io in vaso ho messo universale e perlite, ma non è che gli abbia dato grande slancio...
Anche il mio sta facendo i fiori, però crescita quasi nulla... Il tuo si ingrandisce bene?Il mio ha quello universale.
Oggi ha fatto 2 fiori
Anche il mio sta facendo i fiori, però crescita quasi nulla... Il tuo si ingrandisce bene?
Non vorrei che sia dovuto al substrato visto che molte persone si stanno lamentando dello stesso problema di crescita mentre altre non sanno come tenerlo a bada...Diciamo che come dimensioni non è cresciuto molto
Non vorrei che sia dovuto al substrato visto che molte persone si stanno lamentando dello stesso problema di crescita mentre altre non sanno come tenerlo a bada...
dai dai, il mio rosso un po' stentato sembra partire bene finalmente! evidentemente lo stallattico che gli ho messo gli ha fatto bene
dalla prox settimana dovrebbe arrivare un po' di caldo, dovrebbe aiutare!
il mio siriaco comincia a fare boccioli, ho intenzione di fare un ibrido tra il siraco e il sinensis, quest'estate.
però non ho trovato info in giro di quest'incrocio, mi fa dedurre che non sia possibile. ma io ci proverò!
Vi invidio tantissimo, il mio siriaco come quello di laurafr66 è quasi bloccato da mesi. E' una piantina di neanche una spanna nata da talea regalatami lo scorso anno.
C'è da dire che essendo così piccolo quest'inverno l'ho tenuto ritirato in casa (mi sembrava troppo giovane per affrontare l'inverno) e non vorrei che questo abbia inficiato le sue energie. Fatto sta che l'ibisco è a detta di molti una pianta facile ma le mie ne hanno sempre una (se non sono gli afidi sono gli acari, oppure è la siccità), di fioriture decenti ne ho viste poche e la frustrazione è tanta :squint:
Il mio sopravvissuto deve essersi mummificato. Non fa assolutamente niente.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Non mi sembra piccolo. È che dopo l'inverno sembra essere davvero mummificato. Non muore le foglie non si staccano ma non cresce non c'è nessun nuovo ramo ne gemma ne niente. Prende tanto sole gli ho dato concime gli do acqua. È così da almeno 3 mesi. Non è normale.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk