• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri hibi anno III - parte 2ª

laurafr66

Apprendista Florello
Vedi l'allegato 169721 Vedi l'allegato 169722 Vedi l'allegato 169723 Vedi l'allegato 169724
Ciao hibischiani, questo è quello che resta dei miei. So che sono un bianco e uno rosa/arancio, ma non ricordo più il tipo.
Volevo chiedere se secondo voi ci sono speranze....tutti gli altri sono morti stecchiti (di sete, presumibilmente). :mazza:
Li ho tagliati per bene, anche se ho il dubbio se tagliare anche la cimetta quella più verde che si vede bene nella terza foto.
Sono proprio striminziti... :cry:
 

pollicehulk@

Giardinauta
gli allegati non si vedono:boh:
per quanto riguarda i miei invece stanno vegetando, lentamente perchè stando ancora in casa son come bloccati... l'appartamento non fa per loro
 

Stefano De C.

Florello Senior
Vedo delle gemme, quindi si stanno riprendendo direi.
Il mio sta facendo tanti rametti, ha ripreso a sparar boccioli (anche se i fiori sono ancora sbiaditi, come quelli che ogni tanto ha fatto questo inverno)
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao Laura,ciao ibischiani tutti!!:D
Taglia anche quella a livello degli altri rami,così crescerà più ordinato e non dovrai farlo dopo.Questi stanno ripartendo,coraggio!!:love_4:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Kelly grazie. Ma sai che temo non stiano proprio bene :( ma se muoiono anche questi due so già quali saranno i miei prossimi acquisti! !!:D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti! come stanno i vostri hibi? uno dei miei ieri mattina ha pensato di farmi questo regalino, Immag048.jpg
Immag049.jpg e stasera sono ancora aperti! ma col freddo che è ritornato mi sa che se non lo riporto al coperto si bloccherà...

P.s. i miei hibi hanno passato l'inverno dentro una casa in ristrutturazione, senza infissi, ma hanno passato l'inverno senza perdere le foglie... spero che così la fioritura inizierà prima,,,


I moschetus seminati l'anno scorso stanno ributtando dalla base, che dite fioriranno quest'anno??
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ciao tutti! come stanno i vostri hibi? uno dei miei ieri mattina ha pensato di farmi questo regalino, Vedi l'allegato 170554
Vedi l'allegato 170555 e stasera sono ancora aperti! ma col freddo che è ritornato mi sa che se non lo riporto al coperto si bloccherà...

P.s. i miei hibi hanno passato l'inverno dentro una casa in ristrutturazione, senza infissi, ma hanno passato l'inverno senza perdere le foglie... spero che così la fioritura inizierà prima,,,


I moschetus seminati l'anno scorso stanno ributtando dalla base, che dite fioriranno quest'anno??

Sì che fioriranno.
Intanto, anche il mio in queste settimane di caldo anomalo aveva rifatto alcuni fiori (è sempre stato fuori d'inverno), speriamo non ne risenta troppo
 

frabiond

Giardinauta
Io ho fatto la cavolata di seminare sabato e da questa settimana le temperature sono scese..speriamo che il fatto di aver coperto i bicchierini con della plastica sia sufficiente a garantire delle temperature non troppo basse per il seme..uffa
 

pollicehulk@

Giardinauta
ho deciso che oggi porto fuori i miei sinensis.
lo so per voi è troppo presto, ma qui in casa stanno soffrendo sempre più. anche perchè non sono previste sfreddate in futuro bensì scaldate
 

laurafr66

Apprendista Florello
da domani con il cambio dell'ora e se le previsioni restano così anche io almeno uno lo porto fuori, ho l'impressione che gli manchi troppo il sole e l'aria per potersi riprendere.
Ho poi tagliato la cimetta, ma ahimè non sembra migliorare... l'altro invece si, pare... vedremo
 

frabiond

Giardinauta
Ho visto che gli oleandri sono pieni di afidi e qualcuno si sta spostando sui syriaci..dite che è già il momento del confidor?
 

pollicehulk@

Giardinauta
oggi ha rinvasato i 2 hibi che sono con me da più tempo:D (2 anni che avevano il terriccio vecchio). menomale che l'ho fatto! in entrambi i vasi c'erano più piante, e alcune di queste son morte lasciando in eredità radici che non facevano altro che trattenere l'acqua più del dovuto rischiando di farmi marcire le restanti:sgrunt:. ma adesso sono libere e con terriccio nuovo!:smok:
e... aiuto!!! il terzo sta rapidamente sbiancando e afflosciando le poche foglie che aveva emesso nelle ultime settimane! successo tutto in 2 giorni! è probabile che abbia risentito della luce diretta? nel senso, prima in casa era in un posto piuttosto scuro per queste piante, è possibile che spostandola all'esterno prendendo luce diretta durante il mattino si sia scottata?
il freddo mattutino lo escludo, altrimenti sarebbero in crisi anche gli altri due!!
pareri?:(:(
 

AANGELO

Bannato
I miei moscheutos, coccineus ad altri da esterno, stanno cominciando a gemmare adesso !!
Anche i nuovi trapianti !!


Angelo
 
Alto