• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I migliori anni della nostra vita.....

steff

Florello
...beh sono sempre nella nostra mente e spesso in alcuni momenti sono talmente vivi e freschi che ci fanno battere il cuore per l'emozione che ci danno !!Sono loro che si prendono cura di combattere le nostre giornate nere .I miei migliori anni ???...mmhh...faccio fatica solo nella scelta ,perchè non ho nulla da scartare,anche se in effetti solo oggi dò il giusto valore a dei momenti anche poco piacevoli ....ma mi hanno dato molto .
In colleggio !!
Appena 3 anni avevo quando entrai !! ....di colpo ho acquisito circa 500 nuove compagne ......e 15 anni quando sono uscita !!
Il mio primo approcio con le piante è stato lì,essendo molto grande avevamo diverse tipologie di giardino ognuno di essi con un suo scopo ben preciso,il tempo era quasi scandito da gli odori delle fioriture ed il mese di maggio le rose erano le protagoniste in assoluto ...ne avevamo centinaia di specie ;in questo mese si festeggiavano ricorrenze sacre e i petali di tutte le rose venivano usati per riempire dei cestini ,uno per ognuna di noi più naturalmente quelli destinati alle suore del colleggio .Il loro profumo lo sento ancora come una presenza ...mi accompagna ancora ...accompagnato dalle grida festose delle mie compagne d'infanzia .Nelle giornate fredde e piovose ,mi siedo e mi metto a quardare come in un film quel momento della mia vita ...ricordo tutti i loro nomi e i loro visi ;certo i momenti tristi ci sono stati......ma sono stati in minoranza .........scommetto che anche i vostri momenti migliori sono di gran lunga superiori ........DITE LA VOSTRA ,facciamo salotto !!
ciao Steff .

lalle

Florello
Io non ho un bel rapporto con i più bei momenti della mia vita perchè, inevitabilmente col tempo, le persone che ne sono state parte non ci sono più, oppure gli anni per vari motivi ci hanno allontanati: pensarci diventa malinconia, quindi evito sistematicamente.

L'unico momento meraviglioso che ricordo sempre con grande emozione ed ogni volta mi riempie il cuore, è la nascita di mio figlio.

B

bianca62

Guest
Io non ho un bel rapporto con i più bei momenti della mia vita perchè, inevitabilmente col tempo, le persone che ne sono state parte non ci sono più, oppure gli anni per vari motivi ci hanno allontanati: pensarci diventa malinconia, quindi evito sistematicamente.

L'unico momento meraviglioso che ricordo sempre con grande emozione ed ogni volta mi riempie il cuore, è la nascita di mio figlio.

Ho vissuto momenti bellissimi, intensi, pieni di emozioni nonostante una adolescenza inquieta ma come Lalle se mi fermo un attimo a pensare il primo pensiero è proprio lo stesso, la nascita di mio figlio, il resto passa inevitabilmente in secondo piano.
:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

steff

Florello
Non era questo il verso della discussione ;è chiaro che a tutti senza nessuno escluso la vita ha riservato momenti terribili !! Non era un colleggio SVIZZERO ma bensì una soluzione estrema dovuta a ben più grave tragedia ....ma che nonostante tutto ho voluto tenere solo i momenti migliori e che hanno contribuito a forgiarmi il carattere ...e per questo voglio ricordare solo i momenti migliori,altrimenti la vita sarebbe una bruttura se ricordassi solo quei peggiori!! Sì!!..sì!!avete raggione ...la nascita di un figlio è un'esperienza bellissima ,ed io poi ne ho 3 sò di cosa parlate e per restare in tema li ho portati a visitare il posto dove ho passato l'infanzia hanno voluto toccare con mano l'oggetto dei miei racconti ,ne sono rimasti entusiasti !!
Non era mia intenzione creare malinconie ,anzi al contrario ......steff

M

mammagabry

Guest
La frase del titolo stessa evoca malinconia!
Io i migliori anni li sto vivendo adesso, i 30 sono i migliori anni: sei cresciuto abbastanza da essere preso sul serio e c'hai ancora la salute(per chi ce l'ha,ovvio).
Quindi almeno fino a quando non comincia una abbondante brizzolatura la malinconia la tengo il piu'possibile lontano da me!!!!

P.S Solo un pizzico quando vedo sacchipelo e zaini e chitarre ma la ricaccio via pensando al futuro dove mi rifaro'!

miciajulie

Fiorin Florello
ot, forse
il titolo di questo 3d mi emoziona. non amo renato zero, ma questa canzone solo pr una frase, vale una carriera: 'stringimi forte che nessuna notte è infinita', per cui grazie steff
fine ot

non so quali siano stati i migliori anni della mia vita, forse alcuni, i penultimi, di lavoro, ma non mi danno la forza nei momenti no, sono solo ricordi piacevoli di una julie che si muoveva bene, sicura come non mai.

K

Kelly Genova

Guest
Come momenti concordo anch'io con la nascita dei figli,unica,soprattutto quando li prendi in braccio per la prima volta,mi emoziona ancora il ricordo!!!:love: Come migliori anni però io ho un ricordo fantastico di quelli del liceo,tutti e cinque!Un periodo stupendo,spensierato e felice come non ho più vissuto,neanche poco dopo all'università,perchè avevo già più responsabilità....Se avessi una macchina del tempo è lì che tornerei subito,dopo invece ai primi anni di vita dei miei figli,che erano così teneri ...e sono volati via così in fretta!:storto:

companatico

Guru Giardinauta
BEH.....
di sicuro la nascita della mia bambina..la cosa più bella fatta nella mia vita....ma il tempo passa così veloce che ho paura di non passare abbastanza tempo con lei....
Poi gli anni della giovinezza...dai 20 anni fino ai 30......
Mi ritengo fortunato( e non è poco!!!)perchè non ho avuto momenti tristi o bui....ma solo cose passeggere...insomma i migliori anni della mia vita E' TUTTA LA MIA VITA...

giallopersia

Maestro Giardinauta
......Fino agli otto-nove anni, le piu' belle e spensierate estati della mia vita, passate con la mia famiglia ma anche con i miei zii e i miei cugini. Mio nonno aveva una zona molto grande in affitto dove c'erano filari infiniti di vite. Si passava ogni anno l'estate tutti insieme, sotto lo stesso tetto e incredibilmente si andava tutti daccordo (ora no, per niente). Io, i miei fratelli e i miei cugini, facevamo un sacco di giochi, si andava a caccia di lucertole( me ne pento amaramente sigh), esploravamo le campagne attorno trasgredendo alle raccomandazioni dei grandi ma il piacere di sfidarli era tanto. Avevamo formato un gruppo musicale, io ero la soubrette, facevamo le prove per giorni prima di esibirci davanti ai grandi, alla fine dopo gli applausi ricevevamo una caramella mou e 10 lire come premio. A fine stagione si vendemmiava e anche se c'era da fare la levataccia, c'era il pensiero di divertirsi in mezzo ai filari e sfidare il nonno, cioe' tirare in aria i grappoli d'uva senza farci scoprire......Ecco, per me sono stati davvero dei bei anni dove grandi e piccoli eravamo una cosa sola e la voglia di divertirsi era presente tutto il giorno fino a sera, quando con il chiarore della luna si cantava e si rideva per un non nulla......
Secondo tempo: quando ho conosciuto il mio maritino e quando e' nata la mia bambina:love:

steff

Florello
:martello:vorrei riportare le sinngole frasi ...ma non ci riesco ancora :martello:
Ma noi come avremmo fatto senza i racconti dei nostri nonni ?
Perchè loro ci raccontavano solo le cose più belle ....dei loro migliori........perlomeno a me !!!
Io non li vivo con malinconia ,anzi sono come la coperta di linus ..non c'è un'età stabilita per questo.è come fare i bilanci ...sono arrivata fino quì anche se .....!!La trovo assolutamente positiva ...perchè io non bruciavo le tappe ,ma assaporavo tutto ciò che la vita mi proponeva anche ciò che non volevo ...ed è per questo che li apprezzo di più .:Saluto: steff

S

scardan123

Guest
Finchè non sono morto non posso dirti quali sono stati gli anni migliori della mia vita.
Potrei infatti anche chiudere in bellezza, chissà! Coccolato in una lussuosa clinica per anziani gestita da prosperose fodomodelle svedesi, con l'hobby di collezionare alto antiquariato e di giocare a poker, mantenuto a spese di lontanissimi parenti che mi crederanno ricchissimo e spereranno di venire ricordati nel testamento, non sapendo che invece erediteranno solo i debiti della mia depravatissima terza età.

yeye27

Master Florello
I migliori anni.....

Tutti gli anni della mia infanzia e adoloscenza,sono stati belli e pieni d'amore.
Come bello è stato incontrare mio marito.:love:

Poi in quanto a difficoltà,la vita non mi ha risparmiato niente e tutt'ora continua a chiedermi il conto.
Però, mi ha dato la possibilità insperata, di avere mio figlio e gliene sarò sempre grata.
Come posso dimenticare quella magica parola positiva,scritta sull'analisi di gravidanza,quando i medici continuavano a farmi ripetere il Test,perchè non ci credevano?!!
E non importa se poi i nove mesi sucessivi furono l'ansia,il letto,la clinica,la flebo attaccata giorno e notte ,gli interventi operatori...ma alla fine,caparbiamente,mio figlio ed io,ci trovammo vis-a-vis e mai momento della mia vita è stato più bello!:love:

Ciao Steff!

:love_4:
yeye

francesco saverio

Giardinauta Senior
I migliori anni della nostra vita:
Devo dire che l'adolescenza, i tempi della scuola anni 70-80 i miei, ben diversi da adesso tecologicamente parlando.Non esistevano telefonini, pertanto la comunicazione era importante.L'aver frequentato con amici ancora attuali la scuola media e superiore e frequentandoci e sposandoci ed ognuno con la propria famiglia ed ogni coppia con almeno due figli dal lontano 1972.Data della nostra amicizia che sta durando fino a tutt'oggi, con i nostri figli ormai maggiorenni e qualche minorenne che tra un po' diventa maggiorenne.Insomma attraverso loro, il tempo ed i migliori anni della nostra vita snono letteralmente volati.Sono comunque stato fortunato ancora ad avere amici da così vecchia data.Saverio

Alto