• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... se stiamo insieme ci sarà un perchè ...

hermioneat

Florello
Forse il bello di un forum è proprio questo: il mescolare su una unica pagina idee, passioni, sentimenti diversi, scontrandosi più bonariamente o meno, discutendo più o meno animatamente. Non siamo tutti uguali. Ognuno di noi ha particolarità diverse però, possiamo e sappiamo leggerci e risponderci, imparando sempre qualcosa di nuovo dagli altri.
Non è una cosa stupenda poterlo fare?
Possiamo anche trovare l'utente che non ci è simpatico, con il quale non abbiamo niente in comune però perchè evitarlo rifiutandosi di leggerlo? Anche dal suo modo di essere abbiamo di che imparare. Come lui dal nostro, probabilmente.
Non è una forma di civiltà anche questa convivenza virtuale'

Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
anch'io sono rimasta stregata da questo forum, mi era successo di intervenire prima in altri, ma giusto una toccata e fuga, niente che mi abbia fatto venir voglia di restare o di tornare. Qui sono arrivata per chiedere consigli su alcune piante e ne ho ricevuti tanti, molta disponibilità e pazienza ed interesse, poi ho scoperto la sezione piccoli amici e poi questa generica, piena di persone e tematiche interessanti. Gli scontri ci sono stati e finché si resta nel reciproco rispetto va tutto bene. Perdo la testa di fronte agli insulti, all'arroganza, all'aggressività, soprattutto se vengono da persone che in altre occasioni dimostrano di sapersi esprimere diversamente. Forse è un mio limite. In ogni caso ci sono troppe persone meravigliose qui perché possa venirmi voglia di lasciare perché possonon trovarmi d'accordo o in sintonia con qualcuno.

letizia66

Florello
Il forum, bellissimo e utilissimo nelle sezioni tecniche ,sono anni che leggo consigli e le cose che ho imparato le devo al forum, ogni qualvolta dovevo mettere una piantina prima di farlo son sempre venuta qui a leggere i 3D sull'argomento , impagabili tutti gli appassionati esperti delle varie sezioni, poi l'estate scorsa ho scoperto anche la sezione ot, non che non l'avessi vista prima , ma nei momenti di pausa non amo leggere 3D dove ci si accapiglia e quelle poche volte che ero andata a vedere trovavo risposte che di cortese avevano poco ,quindi l'avevo lasciata nel dimenticatoio, però devo dire che adesso sono moltissime le persone che pur stando dietro ad un video si propongono gentilmente , che in qualsiasi 3D si interviene non si viene lasciati in disparte e da nessuno esclusi , quello che continuo ad evitare sono le persone che per indole o per divertimento si propongono in maniera aggressiva e poco piacevole ,il mondo è bello perchè è vario, il forum è bello perchè ci sono moltissime persone che la pensano come noi ed è facile capirsi o in maniera diversa e ci fanno conoscere sfaccettature che magari sfuggivano all'attenzione, grazie a tutti voi c'è il forum, una finestra aperta sul mondo.

Sevi

Fiorin Florello
Forse il bello di un forum è proprio questo: il mescolare su una unica pagina idee, passioni, sentimenti diversi, scontrandosi più bonariamente o meno, discutendo più o meno animatamente. Non siamo tutti uguali. Ognuno di noi ha particolarità diverse però, possiamo e sappiamo leggerci e risponderci, imparando sempre qualcosa di nuovo dagli altri.
Non è una cosa stupenda poterlo fare?
Possiamo anche trovare l'utente che non ci è simpatico, con il quale non abbiamo niente in comune però perchè evitarlo rifiutandosi di leggerlo? Anche dal suo modo di essere abbiamo di che imparare. Come lui dal nostro, probabilmente.
Non è una forma di civiltà anche questa convivenza virtuale'

Condivido :)
Infatti non ho mai capito quell'odiosa opzione che dice: "ignora" :rolleyes:

Io l'ho usata solo altrove, ma in un luogo virtuale tipo fb;
lì ha un senso, perché impedisci a quel qualcuno di importunarti, il che è nettamente diverso.
O di scrivere sulla tua bacheca assurdità fascistoidi :baf:
(era questo il caso di cui dico, ovvero pubblicità di quel genere nei miei spazi, continuamente, con reazioni ancora + assurde, nonché aggressive, alla mia gentile richiesta di smettere.
Xciò misi 'ste persone nella lista nera, del resto il nero, a loro, si addiceva benissimo :martello2 :squint:
D'altronde in quel posto non c'è, come invece esiste su fb, la possibilità di precludere semplicemente ai "non amici" di scrivere sul proprio profilo, ad esempio; quindi quell'opzione "ignora" è una manna dal cielo in casi come questo descritto).

Qui, in un forum invece, non ne ho mai trovato il motivo.
Mi rifiuto di ignorare qualcosa o qualcuno.
Posso sempre farlo non rispondendo, ma x quanto riguarda il leggerlo...non ci rinuncio.
Sarebbe alquanto sciocco, vorrebbe dire il precludermi uno sputo di specie di libertà che mi DEVO concedere a ogni costo.
E se proprio mi "stufissimo" in quel momento...lo salto, oppure mi urta tanto che va a finire che rispondo :inc: :lol:

Ultimamente, x cause note, ho scoperto persone belle, che credevo lontane anni luce da me.
Non che avessi pregiudizi o giudizi nei loro confronti, semplicemente non le conoscevo, ecco...
e la lettura era rimasta tale, ma diciamo chiusa nell'indifferenza. Chissà se mi spiego :confuso:

Ergo: ho imparato qualcosa, e a suo modo...anche importante :)

Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Condivido :)
Infatti non ho mai capito quell'odiosa opzione che dice: "ignora" :rolleyes:

Mi rifiuto di ignorare qualcosa o qualcuno.
Posso sempre farlo non rispondendo, ma x quanto riguarda il leggerlo...non ci rinuncio.
Sarebbe alquanto sciocco, vorrebbe dire il precludermi uno sputo di specie di libertà che mi DEVO concedere a ogni costo.
E se proprio mi "stufissimo" in quel momento...lo salto, oppure mi urta tanto che va a finire che rispondo :inc: :lol:

Ergo: ho imparato qualcosa, e a suo modo...anche importante :)

Quoto al 100%. Se proprio qualcosa mi urta in modo particolare rimando la lettura ad un altro momento. Momento in cui magari sono meno tesa io per problemi miei personali e quindi meno irascibile.

carne

Florello Senior
. In ogni caso ci sono troppe persone meravigliose qui
Prendo una frase di violetta perchè anch'io penso che ci sono sempre persone valide con cui passare alcuni momenti divertenti o utili davanti ad un monitor.
Grazie lalle per l'opportunità che dai con questo DDD.
In sintesi, il sito è professionale, sa dare risposte valide e quasi immediate. Ci sono parecchie persone con le quali mi piace scambiare argomenti e risate passando insieme anche qualche serata. Ci sono altre invece con le quali non trovo motivi per discutere i vari DDD per divergenza di interessi ma non mi meraviglia, anche nella vita reale è la stessa cosa, nella vita li evito, nel virtuale non li leggo, io non commento i loro DDD e la cosa il più delkle volte è reciproca, nulla di non risolvibile. Non concordo sulla critica a elebar personalmente le volte che l'ho contattata è stata corretta e gentile, ammetto che moderare ciò che le persone scrivono non è facile ma spero che la moderazione continui sulla correttezza.

Olmo60

Guru Master Florello
Il forum è divertente...le sezioni tecniche molto esaustive...mi piace essere qui e pensare che un anno fa non lo avrei mai detto!!!..ho trovato delle persone che mi piacciono tanto e se non le sento per qualche giorno stò quasi male!!!!:lol::lol:..però io penso che il tasto "ignora" ha un suo perchè e quindi lo trovo utile..secondo me è più coerente ignorare apertamente chi per motivi gravi non vuoi che venga sul tuo profilo, piuttosto che rimanere nel vago perchè "sta male" usare il famigerato tasto: è una questione di chiarezza, almeno per me è così.:):Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Il forum è divertente...le sezioni tecniche molto esaustive...mi piace essere qui e pensare che un anno fa non lo avrei mai detto!!!..ho trovato delle persone che mi piacciono tanto e se non le sento per qualche giorno stò quasi male!!!!:lol::lol:..però io penso che il tasto "ignora" ha un suo perchè e quindi lo trovo utile..secondo me è più coerente ignorare apertamente chi per motivi gravi non vuoi che venga sul tuo profilo, piuttosto che rimanere nel vago perchè "sta male" usare il famigerato tasto: è una questione di chiarezza, almeno per me è così.:):Saluto:

Ciao Olmina :)

Sì, lo so che tu dicevi in generale, ma voglio precisare lo stesso, scusa :ros:
Cioè che io, quel tasto, non lo uso proprio perché non voglio togliermi alcuna libertà, ecco.
Non penso che "stia male" o altro, per me può pure stare benissimo, buon per lui e x chi lo usa se è così :inc:

Intanto ne approfitto per dire un'altra cosa, che poi è la vera ragione per cui ti ho citato.
Sai...ci fossero motivi davvero tanto gravi, cioè se magari qualcuno ti importunasse apertamente nel profilo...
sul forum c'è una moderazione a cui rivolgersi nel caso.
Aspetto logico da non sottovalutare :hehe: quindi anche in 'sto caso, appunto, non vedo l'utilità del tasto in questione.

Fra l'altro...se avessi importunamenti (si dice? boh) gravi ed insistenti, qualunque argomento riguardassero,
e rivolgendomi alla moderazione non ottenessi provvedimenti...a quel punto me ne andrei proprio dal forum.
Non avrebbe senso restare in un luogo che non è attento verso i propri utenti in tal senso (marò quante ripetizioni!),
ergo...dove la moderazione non provvedesse a calmare gli animi troppo "animosi" o maleducati, aggressivi o altro che ora non mi viene, ma si è capito...credo :confuso:

Motivi gravi ho scritto eh...(e mi sa che ho pure sbagliato i congiuntivi :inc:)

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
ho trovato delle persone che mi piacciono tanto e se non le sento per qualche giorno stò quasi male!!!!

dici a me babyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

daria

Master Florello
Ciao Olmina :)

Sì, lo so che tu dicevi in generale, ma voglio precisare lo stesso, scusa :ros:
Cioè che io, quel tasto, non lo uso proprio perché non voglio togliermi alcuna libertà, ecco.
Non penso che "stia male" o altro, per me può pure stare benissimo, buon per lui e x chi lo usa se è così :inc:

Intanto ne approfitto per dire un'altra cosa, che poi è la vera ragione per cui ti ho citato.
Sai...ci fossero motivi davvero tanto gravi, cioè se magari qualcuno ti importunasse apertamente nel profilo...
sul forum c'è una moderazione a cui rivolgersi nel caso.
Aspetto logico da non sottovalutare :hehe: quindi anche in 'sto caso, appunto, non vedo l'utilità del tasto in questione.

Fra l'altro...se avessi importunamenti (si dice? boh) gravi ed insistenti, qualunque argomento riguardassero,
e rivolgendomi alla moderazione non ottenessi provvedimenti...a quel punto me ne andrei proprio dal forum.
Non avrebbe senso restare in un luogo che non è attento verso i propri utenti in tal senso (marò quante ripetizioni!),
ergo...dove la moderazione non provvedesse a calmare gli animi troppo "animosi" o maleducati, aggressivi o altro che ora non mi viene, ma si è capito...credo :confuso:

Motivi gravi ho scritto eh...(e mi sa che ho pure sbagliato i congiuntivi :inc:)

:inc: :inc: sì, sostanzialmente sono d'accordo con i cavilli della Sevi, non riesco ad immaginare motivi tanto gravi per usare l'opzione, volessi ignorare ci riuscirei senza pigiare alcun tasto , ma sono anche pigra non modifico niente nel mio pannello da quasi una decina d'anni :fifone2: azz!

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Infatti non interverro' piu': lascio il forum alle bestemmie di Finningan's senza che nessuno di dovere, topo Elebar, prenda i dovuti provvedimenti.
Faresti un favore a me e a tutti se mi segnalassi esattamente in quale discussione si trovano delle "bestemmie". :squint:

Così da Topo Gigio divento pantegana! :mazza:

Olmo60

Guru Master Florello
Sai...ci fossero motivi davvero tanto gravi, cioè se magari qualcuno ti importunasse apertamente nel profilo...sul forum c'è una moderazione a cui rivolgersi nel caso.Aspetto logico da non sottovalutare :hehe: quindi anche in 'sto caso, appunto, non vedo l'utilità del tasto in questione.Fra l'altro...se avessi importunamenti (si dice? boh) gravi ed insistenti, qualunque argomento riguardassero,e rivolgendomi alla moderazione non ottenessi provvedimenti...a quel punto me ne andrei proprio dal forum.Non avrebbe senso restare in un luogo che non è attento verso i propri utenti in tal senso (marò quante ripetizioni!),ergo...dove la moderazione non provvedesse a calmare gli animi troppo "animosi" o maleducati, aggressivi o altro che ora non mi viene, ma si è capito...credo :confuso:Motivi gravi ho scritto eh...(e mi sa che ho pure sbagliato i congiuntivi :inc:)

:lol::lol:..la fai complicata!!!..non so tu, io ho avuto la sensazione da diverse discussioni anche passate, che per molti usare questo tasto sia una chiusura totale: per me non è così, tant'è che si può sempre riattivare in contatto...e sempre da dette letture mi sembra che in generale si ritenga "poco educato" usare 'sto tasto. Io invece ritengo che non c'è cosa più educata della trasparenza: sarà che a me piace sapere con chi sto parlando senza possibilità di equivoci. Nessun fastidio a me, ma mi ritengo importante tanto quanto i miei amici. Tirare in ballo la moderazione? Lo potrei fare solo se mi sembrasse che qualcuno da solo non si sa difendere e non è questo il caso. Anche nella vita reale c'è chi non frequento..almeno fino a che non ho prove che "meritano"...
Andare via per così poco?:D:eek:k07:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
:lol::lol:..la fai complicata!!!..non so tu, io ho avuto la sensazione da diverse discussioni anche passate, che per molti usare questo tasto sia una chiusura totale: per me non è così, tant'è che si può sempre riattivare in contatto...e sempre da dette letture mi sembra che in generale si ritenga "poco educato" usare 'sto tasto. Io invece ritengo che non c'è cosa più educata della trasparenza: sarà che a me piace sapere con chi sto parlando senza possibilità di equivoci. Nessun fastidio a me, ma mi ritengo importante tanto quanto i miei amici. Tirare in ballo la moderazione? Lo potrei fare solo se mi sembrasse che qualcuno da solo non si sa difendere e non è questo il caso. Anche nella vita reale c'è chi non frequento..almeno fino a che non ho prove che "meritano"...
Andare via per così poco?

Ma no, è molto + semplice di quanto non appaia, in realtà :lol:

"Per così poco" dici: hai "parlato" di motivi molto gravi, e per gravi io intendo davvero davvero gravi! :hehe:
Cmq...non sto a elencare quali potrebbero essere, diciamo che avevo scritto una piccola tiritera su una specie di "stalking" virtuale che può riguardare diversissimi aspetti;
e diciamo che sto modificando perché non mi sento di appesantire il topic, oltretutto :tupitupi:

Il succo è: mi fosse capitato qui ciò che è accaduto in quel luogo tipo fb...non avrei avuto altra soluzione se non quella di rivolgermi alla mod. Ovvio.
Diciamo che il tutto può paragonarsi a un caso di "trollaggio" pur non essendolo in senso stretto, perché in quel caso, appunto, erano solo esaltati fanatici.

Bon, finished, bonne journée :love_4:

Ultima modifica:
Alto