• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

padri della patria

Olmo60

Guru Master Florello
Sono una di quelli che sono andati a suo tempo in piazza per manifestare.Ero politicamente impegnata,stavo sempre in prima fila per combattere contro le ingiustizie sociali a vario livello,e ho rischiato di venire manganellata o sprangata,a seconda delle fazioni avverse,insomma ,mancava poco e facevo il martire del libro pensiero (i miei erano di un contento per questa mia attività contestataria...ovviamente si fa per dire:D).Successivamente,le cose sono un po' cambiae,e non solo perchè sono cresciuta,(diciamo così,per non farci male)mi interesso ancora di politica,ho le mie idee,ma mi sono resa conto che le manifestazioni non sono servite un granchè,e meno che mai servono adesso.Fra l'altro,con la Polizia intereuropea,l'Eurogendorf,o come cavolo si chiama,manifestare mi sa che o renderanno ancora più difficile,oltre che inutile.Fra l'altro,quello che è successo qui a Roma ai poveri metalmeccanici di Terni e a Landini,fa ahimè capire l'andazzo che stanno prendendo le cose,a mio avviso molto poco tranquillizzante..Olmo,mi sa che hai ragione tu,meglio la resistenza passiva,forse così si ottiene qualcosa.del resto l'applicavo con un certo successo da bambina,quando non volevo fare qualcosa che mia mamma mi imponeva di fare...:D

mi hai fatto ripensare a una conversazione di qualche mese fa con una persona molto vicina che non se la passa bene e che come te era attivista a tutto tondo..Mi fa "sai, mi piacerebbe andare a Roma per la manifestazione ma siamo in quattro e tra biglietto andata/ritorno, mangiare e quant'altro non ce la posso fare"..ho pensato che nella pratica la crisi non solo ha ammazzato/messo a tappeto milioni di persone, ma ha fatto si che non ci possa essere neppure la protesta per questa gente..e un pò questo ragionamento sparso mi torna nel senso che i poveri-poveri non hanno mai fatto le rivoluzioni per mancanza di mezzi..le hanno seguite a posteriori...ma l'iniziativa è sempre stata di altri...sia come sia, le cose sono due: o siamo diretti da criminali coscienti o da incompetenti incoscienti e delle due non so cosa sia peggio.
 
Alto