• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I giochi dell'infanzia

THEJAM1112

Apprendista Florello
:confuso::confuso:cercando immagini simili mi è uscita questa per "piccolo chimico" ma non era quello a cui giocavo io!!!
jpg_1758263.jp.jpg

...per mesi ho gironzolato intorno alla vetrina della tabaccheria che esponeva in vetrina "IL PICCOLO CHIMICO"
e assieme ad una cara amica passando di lì ci facevamo dei viaggioni assurdi sugli esperimenti che avremmo potuto fare...

piccolo chimico.jpg

riuscii a farmelo regalare ma fu un po' una delusione ...
la mia amica passo dal piccolo chimico a mettere insetti sotto alcool

...e io mi avvicinai al ...giardinaggio!!!

elena_11293

Master Florello
le figurine della miralanza che profumavano di detersivo x anni!!! :lol:
nei formaggini susanna vinsi la mucca gonfiabile ma si sgonfiò appena provai a mungerla :eek::storto:

non sono riuscita a trovare 'stellina' (avrei voluto rivederla, era la mia preferita sui mobili in cucina), ma la mucca carolina per te sì :D

images

e siccome ormai sono in vena di nostalgia, ci metto pure La Linea, nn c'entra con i giochi ma mi piaceva un sacco!

linea_01.jpg

(osvaldo cavandoli, che genio!)

miciajulie

Fiorin Florello
eh lo so che sono antica, ma mi è venuto in mente adesso ercolino sempre in piedi, un pupazzone di plastica la cui base si riempiva d'acqua, lo toccavi, ondeggiava e tornava dirirtto. mi sa anche lui legato a un qualche formaggio...

artemide

Florello Senior
Volano, boing, clic clac , la palla matta per rimbalzarci sopra, fare a botte, gli stracci (con abiti dismessi ci si travestiva da signore), guerra, pistole, cow boy e indiani, guardie e ladri, il dottore e l'infermiera (Finny era l'infermiera)
images
images
images
images

clic clac, fare a botte con i maschi, indiani e cow boy, arrampicarsi sugli alberi.... mi sa che abbiamo molti giochi del passato in comune Eli.
però io saltavo volentieri anche con la corda con più amichette canticchiando una filastrocca:"arancia, limone mandarino, banana, fragola" ...ognuna sceglieva un frutto e quella di turno che doveva saltare quando toppava su un frutto, cedeva il posto alla bimba/frutto

artemide

Florello Senior
a proposito di bambole, io avevo due mini bambole della Furga, che si chiamavano Lisa e Lucia.
poi avevo anche la Poldina, che mi ha distrutto mia sorella ma, mia mamma ne ha commissionate due (non so dove) una ventina di anni fa, quindi ho ancora una Poldina :love: :love: :love:

carne

Florello Senior
Una delle prime bambole ricevute in regalo era stata una bambola di Lenci, alta circa 40/50cm con la faccina di porcellana...se l'avessi ora, avrebbe un bel prezzo sui mercatini, ma non so se la venderei.

artemide

Florello Senior
Forse lo avete già nominato e a me è sfuggito, ma stasera a paperissima ho visto un gioco che si usava ai miei tempi. Non so come si chiamasse, era formato da una pallina legata ad un anello con una cordicella. Si metteva l'anello alla caviglia e bisognava far girate la pallina in tondo saltando con l'altro piede.................Mi sono spiegata? :confuso:

siiii, me la ricordo :D :D :D , non l'ho mai avuta però...uffaaaaaaa

ma perche voi maschi così crudeli? sgrunt...

ma che orrore... era una specie di battiuta, insomma dovevi dedurre che se eleo è un potenziale serial killer io lo ero davvero... che amarezza spiegare le battute :-(

un gioco che facevo con gli amici era ficcare i Raudi, i petardi, nelle cacche di cane e farle deflagrare per inzaccherare le macchine di cacca. Una volta un copro-iettile colpì una suora in fronte!

Agatha

Guru Giardinauta
ma che orrore... era una specie di battiuta, insomma dovevi dedurre che se eleo è un potenziale serial killer io lo ero davvero... che amarezza spiegare le battute :-(

un gioco che facevo con gli amici era ficcare i Raudi, i petardi, nelle cacche di cane e farle deflagrare per inzaccherare le macchine di cacca. Una volta un copro-iettile colpì una suora in fronte!

1) non so laureata come te, quindo ho qualche neurone in panchina.

2) le battute al volo, riconosco solo quelle di chi conosco meglio, prrrrr

3) ho 30 gradi dentro casa, posso avere i riflessi più lenti del solito?

4) buona serata baby :hehe:

Alto