Ciao a tutti, ve lo avevo promesso ed ora posto le foto.
la luce non è il massimo e le foto non son venute gran che... le orchidee comunque non sono fiorite, quindi le posto.
Per completezza metterò anche le foto di come dovrebbe essere la fioritura.
Inizio con le due miniature.
Per capire quanto siano piccole ho messo una moneta da 1 euro...
le miniature sono:
Aerangis punctata
che dovrebbefiorire così
e Haraella Odorata
che dovrebbe fiorire così
Poi ho preso un Sarcochillus fitzhart cheris. Ha ben 3 steli in crescita ed alcuni "keiki" alla base. guardando un po su internet mi sembra di aver capito che è una pianta molto fiorifera!
dovrebbe fiorire pressappoco così
Poi ho preso una renanthera monachica che ho appeso al cestello del mio Ascocendum dai fiori viola
dovrebbe fiorire più o meno così
E perfinire ho preso una piccolissima Vanda cristata. Non ho fatto la foto della pianta dato che è molto piccola e la ho posizionata in un punto scomodo da fotografare... per ora non vi perdete niente... ma almeno vi posto la foto di come dovrebbe essere da fiorita
I fiori dovrebbero essere anche profumati.
Che ne pensate?
Ho fatto buoni acquisti?
Di posto non me ne è rimasto molto, ma avendo preso delle piante del genere non ho certo problemi di spazio!
Le 2 miniature le ho appese al sottovaso della masde (per le foto le avevo momentaneamente spostate)
Adesso però mi dovrò impegnare molto. Le miniature non perdonano gli errori!
la luce non è il massimo e le foto non son venute gran che... le orchidee comunque non sono fiorite, quindi le posto.
Per completezza metterò anche le foto di come dovrebbe essere la fioritura.
Inizio con le due miniature.
Per capire quanto siano piccole ho messo una moneta da 1 euro...
le miniature sono:
Aerangis punctata
che dovrebbefiorire così
e Haraella Odorata
che dovrebbe fiorire così
Poi ho preso un Sarcochillus fitzhart cheris. Ha ben 3 steli in crescita ed alcuni "keiki" alla base. guardando un po su internet mi sembra di aver capito che è una pianta molto fiorifera!
dovrebbe fiorire pressappoco così
Poi ho preso una renanthera monachica che ho appeso al cestello del mio Ascocendum dai fiori viola
dovrebbe fiorire più o meno così
E perfinire ho preso una piccolissima Vanda cristata. Non ho fatto la foto della pianta dato che è molto piccola e la ho posizionata in un punto scomodo da fotografare... per ora non vi perdete niente... ma almeno vi posto la foto di come dovrebbe essere da fiorita
I fiori dovrebbero essere anche profumati.
Che ne pensate?
Ho fatto buoni acquisti?
Di posto non me ne è rimasto molto, ma avendo preso delle piante del genere non ho certo problemi di spazio!
Le 2 miniature le ho appese al sottovaso della masde (per le foto le avevo momentaneamente spostate)
Adesso però mi dovrò impegnare molto. Le miniature non perdonano gli errori!