• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei 2 acquisti a Schio

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti!
Sono lieto di presentarvi i miei 2 acquisti di Schio!!!

Il primo è un bellissimo e piccolissimo schoenorchis fragrans

Anche quando lo spazio manca si riesce a trovare qualcosa!!!

IMG_0236.jpg

Poco più grande di una moneta!

IMG_0232.jpg

Il secondi invece non aveva il cartellino.
Il nome me lo hanno detto... ma io ho una memoria di melma

IMG_0226.jpg

IMG_0223.jpg

Sono davvero molto soddisfatto!
2 cosine piccine ma che spero mi daranno tantissime soddisfazioni!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bravo Marco la prima mi piace moltissimo.
Ma qualcosa mi dice che anche la seconda sarà bellissima :D

Giorchidea

Giardinauta Senior
Finalmente! Aspettavo con ansia!
:eek: Caspita, mia madre aveva detto che era piccola...ma non avevo capito COSì PICCOLA :eek: ..è davvero microscopica. Insomma, un altro gioiellino si aggiunge alla tua collezione! :)
Per la seconda, ovviamente non posso aiutarti per il nome :embarrass ...però mi sembra davvero carina, metterai una foto quando i boccioli si saranno aperti vero? Sembrano così fragili..

Due piantine piccole ma ricercate! :hands13:
Ora sono curiosa di vedere cos'hai regalato a Desi! :rolleyes:

marco837

Florello Senior
Finalmente! Aspettavo con ansia!
:eek: Caspita, mia madre aveva detto che era piccola...ma non avevo capito COSì PICCOLA :eek: ..è davvero microscopica. Insomma, un altro gioiellino si aggiunge alla tua collezione! :)
Per la seconda, ovviamente non posso aiutarti per il nome :embarrass ...però mi sembra davvero carina, metterai una foto quando i boccioli si saranno aperti vero? Sembrano così fragili..

Due piantine piccole ma ricercate! :hands13:
Ora sono curiosa di vedere cos'hai regalato a Desi! :rolleyes:

Grazie...
comunque i fiori della seconda SONO gia aperti!
Mi piacciono davvero molto... con la luce giusta hanno una sfumatura fantastica!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Grazie...
comunque i fiori della seconda SONO gia aperti!
Mi piacciono davvero molto... con la luce giusta hanno una sfumatura fantastica!

Oops che gaffe! :embarrass
E' che non avevo mai visto quella piantina prima d'ora. E' davvero particolare.. il colore è molto bello, è vero! ..quindi la parte sotto non sono dei petali che si devono ancora aprire, è un "cicciotto" unico?

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Caro Marco, hai acquistato davvero due specie molto originali a quando vedo, la prima sembra una pianta grassa con quelle foglie, almeno dalle foto!!!, sembrano cicciotte e piene di acqua dentro, la seconda poi, non lo so!!, il fiore ancora non si vede, ma sicuramente sarà straordinario, come tutte le orchidee d'altronde, se poi, non è una specie comune, o commerciale, per quando ho capito, allora non può che essere al quando una sorpresa:)

omitte

Aspirante Giardinauta
ciao Marco ho rivisto oggi le tue meraviglie sono proprio delle chicche!!!
Tu sai valorizzarle anche in foto....a proposito di foto penso di avere proprio bisogno del tuo aiuto per imparare a ridimensionarle.... non so se hai notato quelle che ho inviato, purtroppo sono un novizio riguardo all'uso del computer
per imparare provo ad inviarne una della mia mitica vanda, in fiore dal 22 agosto 2008.

30u2xsi.jpg

:martello: :martello2 :eek:k07: :lol:

Ronin

Esperto di Orchidee
Marco, credo che la seconde sia una Restrepia (se non lo è, ci somiglia moltissimo!); in questo caso i fiori forse non si aprono per lo stress, ma vedrai che i prossimi saranno normali...e poi ci sarà da ridere ad identificarla!
Ottime scelte!

M

mark96

Guest
la prima è magnifica!!!!!!poi cosi' piccina........appena fa i fiori posti le foto vero?

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti Marco per le tue piccoline. Mi piacciono molto le foglie della prima, anche da sfiorita fa una gran bella figura.:Saluto:

desi655

Florello
E pensate che è andata bene...per la prima volta è andato ad una mostra di orchi senza me che lo trattenevo dai suoi impulsi ossessivo-complusivi da acquisti...

wolfgang75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono lieto di presentarvi i miei 2 acquisti di Schio!!!

Il primo è un bellissimo e piccolissimo schoenorchis fragrans

Il secondi invece non aveva il cartellino.
Il nome me lo hanno detto... ma io ho una memoria di melma

IMG_0226.jpg

IMG_0223.jpg

Sono davvero molto soddisfatto!
2 cosine piccine ma che spero mi daranno tantissime soddisfazioni!

Ciao Marco,
stupenda la schoenorchis. Le mie fioriscono due volte al anno.

La seconda pianta invece è una Restrepia. Se presa da Pozzi è una Restrepia antennifera.

Nella tua seretta staranno sicuramente molto bene.
Io nella mia seretta coltivo Restepia guttulata, Restrepia elegans, Restrepia striata e Restrepia antennifera. Pero le ho tirate fuori dal vasetto e messe su zattera.

mgrazia

Florello
bellissime piante....penso che la tua serra non riuscirà mai ad essere piena...se comperi sempre cosette cosìpiccole....

ciao mg

Alto