• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pure io acquisti a padova!!

silvia883

Aspirante Giardinauta
....BRAAAAVISSSSIIMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
ecco te li meriti proprio tutti sti complimenti....ehehhehehe
ma proprio ottima idea.....marioo... sto diavoletto tra 2 mesi avra' una jungla.....
ma tu guarda.....
uno spettacolo veramente....
bacioni winnina....
a presto
silvia883.
 

Sasti

Florello
Laraaaaaaaaa:froggie_r:froggie_r

ma quanto sei ingegnosa tu???????????:love_4:

per me vai alla grande quest'anno, non si dovrebbe dire per scaramanzia ma io lo dico, poi tu incrocia un po' quello che trovi:lol:

tesoro, perfetto, mi rispondi pero' in privato??? che sei sparita!:(

COMPLIMENTISSIMI, e mi raccomando, circolazione d'aria, fatto questo hai condizioni da serra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:love_4:



PS

vedi che non ti chiedo mai come stanno le mie li da te???????
dormo fra quattro guanciali!!!!!!!!!:love_4:
 

winnie80

Giardinauta Senior
..secondo mè devi controllare bene tra le ciccine..

..mi è sembrato di vedere...




































..un indigeno...

..nascosto nella giungla.....


..ma sono bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!..


Simo :lol::lol:

:lingua: siii c'ho Mowgli Baghera e Baloo li dentro !!!eheheheheheh

:love_4:

Ma brava Wienni, le hai sistemate proprio molto bene le tue ciccine, staranno benissimo e sono sicura anche molte soddisfazioni


Grazie Anna! ...si ora sono piu' tranquilla...mi ronzava sta idea e ora che l'ho fatta mi sento piu' ..appagata!!:ros:
fino alla prossima :slow:
:lol::lol::lol:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Beh, cosa dire????????
Sei un vulcano d'idee, complimenti, adesso tocca a loro darsi da fare!!!!!!!!!!!

Mario :love_4:grazie!!
hai visto....? posto libero eh un po' ce n'e'.....
quindi alla prossima fiera....guinzaglio lungo ancora??!!

....BRAAAAVISSSSIIMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
ecco te li meriti proprio tutti sti complimenti....ehehhehehe
ma proprio ottima idea.....marioo... sto diavoletto tra 2 mesi avra' una jungla.....
ma tu guarda.....
uno spettacolo veramente....
bacioni winnina....
a presto
silvia883.

Silvia tesoro!!:love_4:
grazzissimo davvero!!!!!!sei troppo gentile con me....
ihihihihihihihihih "diavoletto" bello sto nomignolo!!!mi calza a pennello!!

be ora sono piu' tranquilla...e soddisfatta.....
ma chissa' fin quanto durera'??!!


alla prossima notte insonne mi riparte il motorino delle idee.....eheheheheheh

Laraaaaaaaaa

ma quanto sei ingegnosa tu???????????

per me vai alla grande quest'anno, non si dovrebbe dire per scaramanzia ma io lo dico, poi tu incrocia un po' quello che trovi

tesoro, perfetto, mi rispondi pero' in privato??? che sei sparita!

COMPLIMENTISSIMI, e mi raccomando, circolazione d'aria, fatto questo hai condizioni da serra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



PS

vedi che non ti chiedo mai come stanno le mie li da te???????
dormo fra quattro guanciali!!!!!!!!!:


Sastina grasssie :love_4:

lo sai ho tante fonti di ispirazione....:eek:k07:
e sta testolina che non mi si ferma mai...almeno a qlc serve!!ehehehehehehe

spero davvero di riuscire a tenerle bene......sto incrociando tutto :D mani,piedi..e pure le zampette della winnieina :lol:e quelle della tarty!!!
meglio abbondare no??!! ihihihihih


Amorina sei un tesorissimo te!!!!ma io invece....c'ho na fifa :fifone2:
con le mie vado piu' tranquilla ma a babysitterizzare le tue mi metto i guanti di velluto...!!!!!



comunque seriamente.....senza voi...i vostri pareri e i vostri consigli..io non sarei nulla!!!
e lo sapete!!
grazie a tutti voi!!! :love_4::love_4::love_4:
baciiiiii
 

mgrazia

Florello
cara winnie a bologna con che macchina arriv.i:astonishe. ti porti un camion o direttamente affitti un vagone del treno:D:D



ottima l'idea.. ma se ci metti anche ua bella fontanella vicino penso che proprio siamo nella giungla.. quei meravigliosi film di na volta dove la pace e l'amore scocavano vicino ad una cascata in una splendida foresta tropicale o finivano così i films.. :love:




-:--:-:love_4::flower:mg
 

desi655

Florello
Lara...sempre meglio...bravissima...hai un'inventiva da fare invidia e ora credo anche di sapere chi dover ringraziare per l'idea che ha avuto Marco oggi.


Ad un certo punto mi dice che ha visto in intenet una specie di paretina fatta di sfagno...siamo andati all'obi è ha comprato una rete di plastica con la quale fare il cuscino per appendere le zattere...come quello che hai fatto tu!Domani pomeriggio lo facciamo,speriamo che venga bene come il tuo!!!
 

marco837

Florello Senior
Oggi ho risistemato le nuove arrivate da Padova:love:....che sono davvero tantine...quindi ho pensato di risistemare la postazione e ho apportato un'ulteriore modifica all'acquarietto :eek:k07:

anzi..a dire il vero ho fatto il bis :froggie_r

l'idea m'era venuta qualche sera fa mentre cenavo :martello:,e oggi ho fatto il tutto......:hehe:apportando adeguate modifiche. pro umidita'.

...ora le postazioni sono due:l'acquarietto e un pseudo-acquarietto in plastica

ve le mostro....che dite?
a me sembra carino il tutto..e credo piu' funzionale!:D

bacii e grazie!

padova012-2.jpg


padova009-3.jpg


padova020.jpg


padova007-2.jpg

Cavoli!
Ho notato solo ora queste foto!
è praticamente la stessa cosa che voglio fare io!
Complimenti, è davvero fantastico!

P.S. che bravo che è il tuo ragazzo ad assecondare queste tue idee malate...
ma anche lui è un pazzo come noi, o si tratta semplicemente di amore?
 

desi655

Florello
Marco...non mi dire che che l'idea della paretina di sfagno ti è venuta in mente da solo...pensavo che ti fossi ispirato a queste foto...ma da quel che ho capito non è cosi...

mamma mia...tu e Lara insieme sareste ingestibili....seguite la stessa lunghezza d'onda...
 

marco837

Florello Senior
avevo visto una cosa simile applicata dietro ad una vanda...
ma adesso non mi ricodo il 3rd...
poi le idee che si vedono si mescolano all'interno della mia mente malata...
adesso stavo quasi quasi pensando di fare dei cestelli di rete con intercapedine in sfagno per metterci appese le masde o le orchidee che in genere amano l'umidità... questi si che sono pensieri avanti!
Vediamo che combiniamo domani :)
 

miaoo

Giardinauta Senior
cara winnie..che dire..a padova non c'ero ma forse che forse hai davvero svaligiato tutta l'expo!!!ho perso il conto di tutte le orchi che ti sei presa..ma di certo sono una più bella dell'altra!! che invidia!! e poi l'orchidea nera..ma davvero esiste??!! pensavo fosse solo il mio gatto l'orchidea nera!!:hands13:
dato che siamo ex compaesane (anche io prima ero in quel di como..ora purtoppo sono arruolata nella legione straniera) mi affiderò a te se qdo comprerò anche io una zattera non saprò come cavarmela!!
un abbraccio..beata te che sei ancora in quel di como!!uffa!! :Saluto:
 

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Carissima Winnina,
come al solito ti scrivo in ritardo ma tu sai il perchè e mi perdonerai se sono l'ultimo a farti i complimenti per i meravigliosi acquisti. Che dire sono letteralmente senza parole, sono una più bella dell'altra, poi anche a me le mini fanno impazzire, sono troppo simpatiche sembrano dei cuccioli bisognosi d'affetto!
Però devo dirti che ora sono molto ma molto preoccupato per te! Ehhh sì Winnina cara, non ci dormirò stanotte! Sì cara la mia Winnina perchè tu mi parli già di andare all'orchyBO :confuso: ecco allora io ci ho pensato su e mi son detto quella dolce cara ragazza, la mia sorellina elfa, si troverà presto ad essere una senzatetto, infatti certamente il "mitico" marito quando torna dall'OrchyBO la caccia direttamente prima che abbia potuto posare i suoi acquisti sulla soglia di casa!!! Conosco bene il problema io ho rischiato per anni quando avevo la passione per gli animali (veramente ce l'ho ancora, ma causa lavoro a Verona l'ho dovuta soffocare!:burningma) di essere cacciato insieme ai miei canarini, Diamanti di Gould,cocorite,inseparabili,parrocchetti, gatti persiani, volpini, pastori maremmani,Discus, scalari, guppy, etc. in mezzo ad una strada!! Ora con le rose è un po' più difficile,mia moglie dovrebbe usare la vanga per sradicarle ma non è capace :lol:
Ecco Winnina allora ho pensato una cosa, quando vai all'orchyBo invece di tornare a casa in direzione Nord prendi la direzione Sud e vieni in Romagna, ho già la cameretta con balconcino (ancora da riempire di gerani, begonie, etc.) per la figlia che non è mai arrivata, 2 serre di quando facevo la micropropagazione a te lascio quella grande penso ti basterà per gli acquisti all'OrchyBO è 50 mt x 9 mt. behhh poi se non basta ho anche uno scannafosso (mi dicono si chiami così!) l'ho fatto costruire per la pensione, volevo coltivarci le orchy senza uscire da casa, ma te lo cedo volentieri.....che poi se ti trovi bene facciamo anche le pratiche per l'adozione e non se ne parla più!! :lol::lol:
Allora la mia famiglia ti aspetta Winnina sono tutti ansiosi di conoscerti!!:love_4::love_4:
P.s. Sono anche un po' preoccupato per la Winnie (quella pelosa), vedendola sullo sfondo della foto di un'orchy non mi sembra entusiasta degli acquisti, non è che mi sta diventanto gelosa dei magnifici vegetali?? Behhh sai che ti dico porta anche lei qui in Romagna che tanto un cane da guardia fa sempre comodo e se non sa fare la guardia la convertiamo in cane da tartufi che qui ci sono anche quelli e coi proventi dei tartufi ti compri tante altre orchy quando ti porto in Trentino a trovare gli altri orchydofili, che anche su questo son già abituato con mio figlio lo scarrozzo dove come e quando vuole!!! Vi aspettiamo Winnine :love_4:
 
Ultima modifica:

greenstone

Giardinauta Senior
Scusate l'OT, Diamanti di Gould, Parrocchetti, Canarini.............Verdelfo mi sa che dobbiamo conoscerci meglio!!!!!!!!!!!
Allevi ancora?????????
 

zeug49

Florello Senior
Ma alla chiusura della fiera hanno fatto prezzi speciali?
Giusto per regolarmi e valutare per il prossimo anno se conviene andare di venerdì dove hanno ancora tutto, o di domenica, quando magari vogliono liberarsi delle cose "ingombranti"...

Credo facessero prezzi speciali sulle piante più malandate e senza fiori !
Il nostro socio sperava in qualche regalia per la Serra degli Amici ma nulla !!! neppure un filo d'erba !
Le cose più ....rare sono rimaste fino a sabato mattina , dopo alcune Orchi non si trovavano già più. Diciamo che di " Orchi commerciali" ne hanno portato tantissime ma quelle "veramente speciali" scarseggiavano parecchio. Giovedì pomeriggio per esempio il mio amico é riuscito ad acquistare una Calanthe ......nessuno più sabato aveva delle Calanthe.
Di Epidendrum pseudoepidendrum e anche lo Pseudoepidendrum album ( che abbiamo acquistato giovedì )vi erano pochissime tracce di sabato !
zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Carissima Winnina,
come al solito ti scrivo in ritardo ma tu sai il perchè e mi perdonerai se sono l'ultimo a farti i complimenti per i meravigliosi acquisti. Che dire sono letteralmente senza parole, sono una più bella dell'altra, poi anche a me le mini fanno impazzire, sono troppo simpatiche sembrano dei cuccioli bisognosi d'affetto!
Però devo dirti che ora sono molto ma molto preoccupato per te! Ehhh sì Winnina cara, non ci dormirò stanotte! Sì cara la mia Winnina perchè tu mi parli già di andare all'orchyBO :confuso: ecco allora io ci ho pensato su e mi son detto quella dolce cara ragazza, la mia sorellina elfa, si troverà presto ad essere una senzatetto, infatti certamente il "mitico" marito quando torna dall'OrchyBO la caccia direttamente prima che abbia potuto posare i suoi acquisti sulla soglia di casa!!! Conosco bene il problema io ho rischiato per anni quando avevo la passione per gli animali (veramente ce l'ho ancora, ma causa lavoro a Verona l'ho dovuta soffocare!:burningma) di essere cacciato insieme ai miei canarini, Diamanti di Gould,cocorite,inseparabili,parrocchetti, gatti persiani, volpini, pastori maremmani,Discus, scalari, guppy, etc. in mezzo ad una strada!! Ora con le rose è un po' più difficile,mia moglie dovrebbe usare la vanga per sradicarle ma non è capace :lol:
Ecco Winnina allora ho pensato una cosa, quando vai all'orchyBo invece di tornare a casa in direzione Nord prendi la direzione Sud e vieni in Romagna, ho già la cameretta con balconcino (ancora da riempire di gerani, begonie, etc.) per la figlia che non è mai arrivata, 2 serre di quando facevo la micropropagazione a te lascio quella grande penso ti basterà per gli acquisti all'OrchyBO è 50 mt x 9 mt. behhh poi se non basta ho anche uno scannafosso (mi dicono si chiami così!) l'ho fatto costruire per la pensione, volevo coltivarci le orchy senza uscire da casa, ma te lo cedo volentieri.....che poi se ti trovi bene facciamo anche le pratiche per l'adozione e non se ne parla più!! :lol::lol:
Allora la mia famiglia ti aspetta Winnina sono tutti ansiosi di conoscerti!!:love_4::love_4:
P.s. Sono anche un po' preoccupato per la Winnie (quella pelosa), vedendola sullo sfondo della foto di un'orchy non mi sembra entusiasta degli acquisti, non è che mi sta diventanto gelosa dei magnifici vegetali?? Behhh sai che ti dico porta anche lei qui in Romagna che tanto un cane da guardia fa sempre comodo e se non sa fare la guardia la convertiamo in cane da tartufi che qui ci sono anche quelli e coi proventi dei tartufi ti compri tante altre orchy quando ti porto in Trentino a trovare gli altri orchydofili, che anche su questo son già abituato con mio figlio lo scarrozzo dove come e quando vuole!!! Vi aspettiamo Winnine :love_4:


Winnie!!! ma sei ancora lì? come fai a resistere ad una proposta simile????' :love: corri in Romagna portandoti tutto l'Ambaradan !!!! !!!!!
zeug
 

winnie80

Giardinauta Senior
cara winnie a bologna con che macchina arriv.i:astonishe. ti porti un camion o direttamente affitti un vagone del treno



ottima l'idea.. ma se ci metti anche ua bella fontanella vicino penso che proprio siamo nella giungla.. quei meravigliosi film di na volta dove la pace e l'amore scocavano vicino ad una cascata in una splendida foresta tropicale o finivano così i films..
:mg

Mg :lol::lol:non ti far sentire da Mario che ,se si spaventa,va finire che mi lascia qui!!!
cmq un pesierini ad un bel carrellino da attaccare alla macchina m'e' venuta davvero...ehehehehehehe

Lara...sempre meglio...bravissima...hai un'inventiva da fare invidia e ora credo anche di sapere chi dover ringraziare per l'idea che ha avuto Marco oggi.


Ad un certo punto mi dice che ha visto in intenet una specie di paretina fatta di sfagno...siamo andati all'obi è ha comprato una rete di plastica con la quale fare il cuscino per appendere le zattere...come quello che hai fatto tu!Domani pomeriggio lo facciamo,speriamo che venga bene come il tuo!!!


Desina cara :love_4:,certo che vi verra' benissimo!!!!
poi me li fate vedere eh il lavoro finito...che lo sapete che mi piacciono un sacco ste cose....:froggie_r

Cavoli!
Ho notato solo ora queste foto!
è praticamente la stessa cosa che voglio fare io!
Complimenti, è davvero fantastico!

P.S. che bravo che è il tuo ragazzo ad assecondare queste tue idee malate...
ma anche lui è un pazzo come noi, o si tratta semplicemente di amore?


Marco...grazie.
Be' quanto a mio marito diciamo che e' "precaria sopportazione" :lol:.dettata dall'amore :eek:k07:(cosi' m'ha pigliata e cosi' mi tiene )...
lui diciamo che non apprezza piu' di tanto..avessi li lattughe,scarole o orchydee per lui fa un po' lo stesso effetto.pero' sta sopportazione non so fin quando durera' eheheheheheh.........se un giorno vedete una povera piccola disperata vagare con cane e un fagottino da cui spuntano phal e zattere..ecco...quella saro io!!!!:lol::martello:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Marco...non mi dire che che l'idea della paretina di sfagno ti è venuta in mente da solo...pensavo che ti fossi ispirato a queste foto...ma da quel che ho capito non è cosi...

mamma mia...tu e Lara insieme sareste ingestibili....seguite la stessa lunghezza d'onda...

avevo visto una cosa simile applicata dietro ad una vanda...
ma adesso non mi ricodo il 3rd...
poi le idee che si vedono si mescolano all'interno della mia mente malata...
adesso stavo quasi quasi pensando di fare dei cestelli di rete con intercapedine in sfagno per metterci appese le masde o le orchidee che in genere amano l'umidità... questi si che sono pensieri avanti!
Vediamo che combiniamo domani :)




Desi eheheheheh due menti malate eh io e Marco :lol::lol:
e il "bello"sai qual'e'....?che piu' fai e piu' ti vengono nuove idee....e ovunque guardi trovi ispirazione pere "creare" :lol::lol:

Marco,sicuramente non hai bisogno dei miei suggerimenti,ma dato che lo fate oggi pomeriggio vi mostro il mio...io ho usato sia muschio che sfagno,poiche' uno mi crea una sorta di riserva d'acqua all'altro che rilascia piu' umidita'....

se vuoi dare un'occhio..il mio "letto" e' cosi'....


padova003-1.jpg


poi mi dite come vi viene eh!!che io sono sempre aperta a nuove migliorie....
hai pensato anche tu al gocciolatore per tenere bagnato il tutto....?
be poi ,se vi va,ne parliamo....

baciii e buon lavoro!!!
 
Alto