• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gita da Callini...i Miei acquisti!!

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao Ragazzi,
era da un po che avevo in programma di andare da Callini...ma tra una balla e un'altra non ci sono più andato!
Ieri invece, complice la giornata libera da ogni impegno e incoraggiato dalla bella giornata (che poi si è trasformata in una giornata piovosa e fredda), sono finalmente riuscito ad andarci!!
purtroppo non avendo molto tempo non ho fatto foto alla serra, ma era veramente carina, e mi ha soddisfatto molto la disponibilità del titolare.
Adesso vi mostro i miei acquisti:
Aerangis Articulata, pianta molto alta con uno stelo in crescita:
dscn4200k.jpg

Phalaenopsis Equestris var. Rosea, pianta con 2 keiki basali e uno stelo fiorito:
dscn4192v.jpg

Fiore:
dscn4195w.jpg

Phalaenopsis Floresensis, pianta molto carina con uno stelo fiorito:
dscn4188.jpg

Fiore:
dscn4189y.jpg

Phalaenopsis Javanica, pianta con 2 steli in formazione:
dscn4186.jpg

Phalaenopsis Lueddemanniana, pianta con 1 stelo in formazione:
dscn4196u.jpg

Phalaenopsis Tetraspis, pianta con begonia e felci annesse, con 4 steli bocciolosi:
dscn4184.jpg

Phalaenopsis Venosa, pianta con 3 steli:
dscn4198t.jpg

Phalaenopsis Violacea var. Sumatra, pianta bellissima con 2 steli nuovi:
dscn4190.jpg

continua...
 
Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
...continua
Phalaenopsis Mannii x Bastiani, pianta con uno stelo:
dscn4205f.jpg

Phalaenopsis "Lovely Kid" (Lobbii x Parishii), pianta piena di radici con forse uno stelo:
dscn4182.jpg

Ed infine un piccolo keiki di Doritis Pulcherrima var. Coerulea che il sig. Callini mi ha gentilmente regalato:
dscn4203s.jpg

Fine!!!":D
Spero vi siano piaciuti e spero di non avervi annoiato!!!:D
ciaoo:tupitupi:

PS: si vede tanto che mi piacciono le Phalaenopsis???:lol:
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ossignur ossignur :eek: :eek: Alexxxxx che acquisti!!!!:hands13: :hands13: una meglio dell'altra!!! camplimenti davvero, hai preso delle piante meravigliose!!! Anche tu (come me) con la fissa delle phal botaniche vedo :) :) bene bene :hands13: bellissima anche l'aerangis!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perbacco alex ti sei molto allargato!!!!

vedo che hai fatto uno stock di phal botaniche!! complimenti!!


mi raccomando tutte le foto delle piante che non sono fiorite quando lo saranno :D
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Bel bottino Alex,complimenti.

Alla fine hai deciso dove mandare in vacanza la Bellina Pelorica?? Io sono sempre disponibile a tenertela lo sai vero!!!:D:D

Scherzi a parte fammi sapere come stà. :Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ossignur ossignur :eek: Alexxxxx che acquisti!!!! :hands13: una meglio dell'altra!!! complimenti davvero, hai preso delle piante meravigliose!!! Anche tu (come me) con la fissa delle phal botaniche vedo! bene bene... bellissima anche l'aerangis!!
Grazie ariel!!!:love_4:...solo ultimamente mi sto appassionando alle phal botaniche, sono davvero belle...e sono felice di avere qualcuno interessato alle phal come me!!!:D
Bellissime
Gran rifornimento :D
Grazie mare!!!
perbacco alex ti sei molto allargato!!!!

vedo che hai fatto uno stock di phal botaniche!! complimenti!!


mi raccomando tutte le foto delle piante che non sono fiorite quando lo saranno :D
Grazie Dany, sicuramente per le foto, sperando che fioriscano però!!!
Bel bottino Alex,complimenti.

Alla fine hai deciso dove mandare in vacanza la Bellina Pelorica?? Io sono sempre disponibile a tenertela lo sai vero!!!:D

Scherzi a parte fammi sapere come stà. :Saluto:
Grazie mille ari, la bellina pelorica è segregata nella serretta nuova:D, sta bene e sta emettendo qualcosa...è sicuramente una radice ma io non smetto di sperare!!!:D

Ciaooo
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Visto che ci sono, vi chiedo una cosa: il bark della violacea è molto deteriorato...se rinvaso rischio di perdere gli steli???non vorrei assolutamente perderli!!!...grazie in anticipo:D
 

Ronin

Esperto di Orchidee
credo che la domanda che ti dovresti porre è un'altra, cioè: "Se non rinvaso, rischio di perdere la pianta?", perchè una pianta viva fiorisce, una morta...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Come non dare raggione a Ronin?
Non credo ci sia troppo da pensarci su, ed in ogni caso se non la massacri potrebbe anche non perderli
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Infatti mi sono chiesto SOPRATTUTTO questo, ma ho controllato bene e le radici all'interno sembrano buone, non è nulla da fare di fretta, era solo per sapere: se li perdo rinvasandola aspetto perchè non è assolutamente una situazione critica, se invece non c'era il rischio di perderli facevo un controllo interno migliore...comunque ripeto, da quello che vedo dal vaso le radici sono buone :eek:k07:
Grazie dei consigli ragazzi, sempre perle preziose:D:Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
allungano gli steli...io sono appena tornato dall'ospedale per una operazione al piede e non ho ancora controllato i bocci della tetraspis...aggiornerò:)
ciao:)
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Grazie Ariel:D...no tranquilla niente di serio, solo un'operazione per il piede piatto:D
Eeeeee...ecco il fiore della Phalaenopsis Tetraspis:
dscn4221a.jpg

da notare il pallino rosso:D:
dscn4222j.jpg

Che ne dite???:D
 

Ari68

Florello
Io dico che è bellissima...sarà perchè adoro le fioriture bianche, ma questa è davvero deliziosa!!! :flower:

Complimenti e auguri anche per il tuo piede :Saluto: Alex un :love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bella!!! una domanda il puntino rosso è presente su tutti i fiori o gli altri hanno altre striature?
Scusa la domanda sciocca, ma sono curioso
 
Alto