• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pure io acquisti a padova!!

winnie80

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!posto solo ora perche' mi ci sono voluti un paio di giorni a sistemare tutto...
per le foto della fiera,mi sono affidata alle ben piu' abili mani di Andrea Mild...
io mi limito a mostrarvi i miei acquisti!!
Come ormai immaginerete...sono quasi tutte miniature.Le adoro!e poi hanno il vantaggio di occupare davvero poco posto!e dar mooolto poco nell'occhio al momento del rientro a casa!cosa davvero utilissima!!eheheheheheh
Iniziamo...:
scusate le foto "storte" ehmmm.....

Le due piu' piccole!! schoenorchis frangrans e schoenorchis pachyaris due microbi!!!!bellissime!!!sono pazza di loro!!per darvi l'idea sono piccole come una moneta da 0,05 cent.

padova009-2.jpg


padova008-2.jpg


Finalmente...la prima fantasmina chilochista segaway

padova021.jpg


Le phal : parishii miniatura,lobbii miniatura entrambe su zattera

padova023-1.jpg


padova007-1.jpg


Gastrochilius japonicum

padova025.jpg


Le aerangis rodostichta e mooreana

padova027-1.jpg


padova026-1.jpg


continua.....
 

winnie80

Giardinauta Senior
Mini in vaso Sarcochilus fitzgeraldi
padova033.jpg


padova029-1.jpg


Bulbophillium lasiochilum

padova003.jpg


Le phal in vaso: la tanto desiderata (e temuta) Bellina,la violacea borneo sumatrana e la philippinese

padova006.jpg


padova007.jpg


padova005.jpg


insieme....
padova004.jpg


Le maxillarie di Mario, che ha un cuore grande come come certi fiori di cattly immensi,che chi e' andato alla fiera ben ricordera',e mi ha dolcemente sopportata e "curata" per l'intera fiera!!!!
e le ha cedute a me!!
La mitica schunkeana orchidea nera

padova022.jpg

padova024.jpg


e la meleagris

padova034.jpg


continua.....
 

mgrazia

Florello
io lo sapevo già, ma volevo le foto.. bellissime.. ed ora buona cura ed auguri per le fioriture.. beata te che ti sei sfogata.. io volevo farlo il gioro dopo consigliata da voi e da mario ed invece...lacrime, lacrime, lacrime..
ciao ciao bacioni mg
 

elysapaola

Guru Giardinauta
winnieeeeeee :azz:ma quante! attendo fiduciosa le fioriture ora! :food::food:

complimenti!

microbi amorevoli!

mi fai vedere una foto dell'insieme delle zattere? :love:
 

winnie80

Giardinauta Senior
..ora piante un po' piu' grandi....

La mia prima cattleya la Green devil

padova010.jpg


e la Potynara free spirit (silvia tesoro!baciii!t' ho copiato!ihihihih)

padova026.jpg

padova027.jpg


poi prese a "istinto" schomburgkia thompsoniana

padova014-2.jpg


e una cattly cinese (di cui ignoro il nome)colore viola tigrato pagati soli 5€

padova015-2.jpg


credo siano tutte!!!

ah...guardate le mie microbine....per darvi l'idea delle dimensioni....come le adoro!!!!
... ne approfitto per ringraziare River dei suoi consigli a riguardo!bacio!

padova055.jpg





vi metto una parte della panoramica dell'acquarietto delle piccine....

padova043.jpg


padova042.jpg


padova011-1.jpg


e vi saluto!!!
...e come sempre se avete qualsiasi consiglio o suggerimento,viste le vs eseprienze,sono qui!!anzi siamo qui!!eheheheheh sempre piu' pazzamente numerose!!!

grazie e baciiii a tutti!!

un bacio particolare a chi era con me domenica!!a delle donne fantasticamente pazze per le orchy!!che ammiro molto e dalle quali ho tanto,ma tanto da imparare!!
a Mild molto paziente quanto dolce .
e al mio angelo!!Marioooo !!che adoro!
e che non finiro' mai di ringraziare!!!!per tutto!! "guinzaglio" compreso!ehehehehehehe :love_4:

grazie!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Cavoli...
ma quante ne hai prese!
Sei pazzamente fantastica!

Marco :lol:siiii sono pazza!!!eheheheheh
ma come potevo resistere...tiu l'hai visto quel ben di dio!puoi capirmi!!
ne approfitto per farti i complimenti anche delle tue piante!!favolose!!poi cmq te li faccio di la :eek:k07:.
guarda..m'e' spiaciuto tantissimo non vedere te la Desi e Simouh.sono certa che ci saremmo divertiti!!
Alla prossima cmq ci vediamo eh!!:love_4:


sono stupende!!!!!!!!!!!!!!
la schunkeana poi, é la fine del mondo! complimentissimi!
ciao gabri

Gabri!siii e' spettacolare,e calcola che io a foto faccio paura!ma e' una meraviglia.se mi capita a casa mio cognato (che lui e' bravo!) gli fo fare una macro bella bella del fiore..poi te la faccio vedere!
grazie mille!!

io lo sapevo già, ma volevo le foto.. bellissime.. ed ora buona cura ed auguri per le fioriture.. beata te che ti sei sfogata.. io volevo farlo il gioro dopo consigliata da voi e da mario ed invece...lacrime, lacrime, lacrime..
ciao ciao bacioni mg

Mgrazia siiii ti volevo pure io a Padova con noi domenica!!uffi! Mario mi ha raccontato...
io siiiii...mi sono sfogata!! ora sono appagata!! fino alla prossima "scorribanda" ehehehehh.
grazie!!!
Cmq ho visto che anche tu hai fatto begli acquisti eh..
:love_4:



winnieeeeeee ma quante! attendo fiduciosa le fioriture ora!

complimenti!

microbi amorevoli!

mi fai vedere una foto dell'insieme delle zattere?

..panoramica messa :love_4:
si le adoro le mie piccine!!
...be sai...si in effetti poche non sono....:ros:

ora vedremo con le fioriture!! aspetto e spero.....
gia' c'e' una principessina che so che si fara desiderare....ma sai....
le principessine vanno sempre un po' viziate anche se sono capricciose!!!:eek:k07::lol:

grazie!!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
senza parole....
mi affascinano, mi affascinano, mi affascinano sempre di più le miniature....non ne ho neanche una....ma sono difficili da coltivare? richiedono cure particolari?
 

zeug49

Florello Senior
:eek::eek::eek::eek:!!!!!!!!!!!
Sogno o son desto ?????? Una miridiade di Orchi da Capogiro !!!! poi veramente splendide . Adoro anch'io le zatterine , vedo anche che diverse di queste le ho acquistate anch'io ........adesso occorre farle fiorire. Complimenti !
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Winnie tu ci stendi sempre con questi acquisti super mega.
Bellissime e compliementi come sempre ottima scelta.
Hai dato uno sguardo ai miei acquisti, niente zatterine però per me...o almeno per ora non le ho zatterizzate:lol::lol:
 

greenstone

Giardinauta Senior
un bacio particolare a chi era con me domenica!!a delle donne fantasticamente pazze per le orchy!!che ammiro molto e dalle quali ho tanto,ma tanto da imparare!!
a Mild molto paziente quanto dolce .
e al mio angelo!!Marioooo !!che adoro!
e che non finiro' mai di ringraziare!!!!per tutto!! "guinzaglio" compreso!ehehehehehehe :love_4:

grazie!




"Guinzaglio" che mi rendo conto adesso di aver lasciato un po' ................lungo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Però son veramente belle!!!!!!!

Visto che l'unico acquisto fiorito è un Tuo regalo, spero che non ti dispiaccia se lo posto qui!!!!!! No vero?????????

205pmvs.jpg


j6ifk7.jpg


Phragmipedium bessae X longifolium, non ne sono sicuro, ma credo d'averlo preso per la somiglianza coi Paphio!!!!!!! :martello::martello::martello:
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
Winnie.....che dire......son bellissime,stupende....e sono capitate in buone mani:rolleyes:....mica come le mie:martello::lol:
 

winnie80

Giardinauta Senior
senza parole....
mi affascinano, mi affascinano, mi affascinano sempre di più le miniature....non ne ho neanche una....ma sono difficili da coltivare? richiedono cure particolari?

Grazie flowerchild!
be' un po' di cure particolari rispetto alle orchi piu' comuni,"grandi", in vaso,le vogliono...piu' che altro cure non particolari,ma piu' assidue diciamo.....
perche' ovviamente se le "abbandoni" un po' tropo a se stesse..mentre una phal grande in vaso in bark ha molte piu' "riserve,loro piccine e su zattera oltretutto ,rischiano una disidratazione molto piu' rapida e drammatica.
Cmq per i pareri e veri consigli ci sono persone veramente esperte qui.Io non ne sono all'altezza credimi.Senti che dico loro,se mai,prima di lanciarti...
Io con le orchy vado molto a "sentimento",sento con quali ho feeling e quali no.......e per ora sembra funzionare.....ma forse c'ho solo un gran cu...:lol::lol:


!!!!!!!!!!!
Sogno o son desto ?????? Una miridiade di Orchi da Capogiro !!!! poi veramente splendide . Adoro anch'io le zatterine , vedo anche che diverse di queste le ho acquistate anch'io ........adesso occorre farle fiorire. Complimenti !
zeug

Zeug!!! uffa volevo tanto conoscerti!!!!:cry:


Abbiamo zatterine "sorelle" allora?
bene...cosi' quando saro sull'orlo della disperazione.....chiedero' a te di aiutarmi a salvarle!!:ros:mi raccomado pero'....se le tue fanno meraviglie :love:(come sicuramente sara')..e le mie restano lattughe :lol:...non lo diciamo ad alta voce vero..??!!:lol::ros:

:love_4:grazie!


sono fantastiche!
e sono tante!

Grazie Antonella!!
 

zeug49

Florello Senior
Grazie flowerchild!
be' un po' di cure particolari rispetto alle orchi piu' comuni,"grandi", in vaso,le vogliono...piu' che altro cure non particolari,ma piu' assidue diciamo.....
perche' ovviamente se le "abbandoni" un po' tropo a se stesse..mentre una phal grande in vaso in bark ha molte piu' "riserve,loro piccine e su zattera oltretutto ,rischiano una disidratazione molto piu' rapida e drammatica.
Cmq per i pareri e veri consigli ci sono persone veramente esperte qui.Io non ne sono all'altezza credimi.Senti che dico loro,se mai,prima di lanciarti...
Io con le orchy vado molto a "sentimento",sento con quali ho feeling e quali no.......e per ora sembra funzionare.....ma forse c'ho solo un gran cu...




Zeug!!! uffa volevo tanto conoscerti!!!!:cry:


Abbiamo zatterine "sorelle" allora?
bene...cosi' quando saro sull'orlo della disperazione.....chiedero' a te di aiutarmi a salvarle!!:ros:mi raccomado pero'....se le tue fanno meraviglie :love:(come sicuramente sara')..e le mie restano lattughe :lol:...non lo diciamo ad alta voce vero..??!!

:love_4:grazie!




Grazie Antonella!!


Winnina uffina, anch'io lo desideravo immensamente !!!
Certo zatterine sorelle:

153nofb.jpg



x1n3b4.jpg



10h0djp.jpg



2utrqlt.jpg



1dzxxu.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
j6ifk7.jpg


Phragmipedium bessae X longifolium, non ne sono sicuro, ma credo d'averlo preso per la somiglianza coi Paphio!!!!!!! :martello:
scusate se lascio l'immagine nel quote ma stavolta lo dovevo fare!!!
MARIO ho appena scoperto che mi piacciono anche i Phragmipedium,è colpa tua:burningma,io non li filavo proprio, ma questo:love:io LO VOGLIO:froggie_r:froggie_r:froggie_r
mi son segnata il nome:eek:k07:vero che non è uno di quelli introvabili???:hehe::storto:
 

winnie80

Giardinauta Senior
Winnie.....che dire......son bellissime,stupende....e sono capitate in buone mani....mica come le mie

Lillina tesoro grazie!!!
be....sull'essere capitate meglio fra le mie mani che fra le tue...ho dei dubbi!!!!:storto:
vediamo fra qualche settimana come vanno....se non si sono ancora prese da sole il treno per Besana o per altrove :lol:sara' gia' un successo!!

Winnie tu ci stendi sempre con questi acquisti super mega.
Bellissime e compliementi come sempre ottima scelta.
Hai dato uno sguardo ai miei acquisti, niente zatterine però per me...o almeno per ora non le ho zatterizzat

Mare grazie!!
sai sono stata poco sul forum da domenica,per via che ho dovuto sistemare tutte le ciccine.
ma i tuoi acquisti non me li voglio perdere assolutamente!poi me li vado a vedere di certo!!cmq saranno certamente bellissimi...

"Guinzaglio" che mi rendo conto adesso di aver lasciato un po' ................lungo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però son veramente belle!!!!!!!

Visto che l'unico acquisto fiorito è un Tuo regalo, spero che non ti dispiaccia se lo posto qui!!!!!! No vero?????????



Phragmipedium bessae X longifolium, non ne sono sicuro, ma credo d'averlo preso per la somiglianza coi Paphio!!!!!!!

Mario!!! tesoro!!:love_4:

e si....l'avevi lasciato troppo allentato si il guinzaglio!!eheheheheheh
e pensare che mi sembravano poche :martello::ros::ros:

ma almeno ce l'ho fatta a "fregare" pure te :ciglione: e senza che t'accorgessi di nulla,con abile mossa ,eccoti il tuo pragmi!!

che SIIIIII :froggie_r!!!sicuramente l'hai preso perche' assomiglia ad un paphio!!:love:
infatti io proprio pensavo che fosse un paphio!!!!!....:lol:
 
Alto