• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La vuoi smettere di farci rosicare in questo modo???Come fanno ad aprirsi le ninfee che fuori non ci sono nemmeno 15°!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie a tutti ma le ragazze, quando partono, non si fermano più.
Le foto sono di sabato ma i fiori che già si erano aperti, si sono riaperti anche oggi, sotto il diluvio.
Nonostante le temperature freddine di oggi, ha fatto le prove la piccola Perry's Baby Red ... e non poteva essere diversamente ... ieri, aveva il bocciolo che scoppiava.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Rieccomi qua.
Allora gente non posso non farvi vedere prima di tutto, le cose strane che sono successe nei laghetti durante il terremoto.

La vedete quella rotella nera ricavata da un po' di canala ??? era nel laghetto e conteneva una piantina che volevo tenere d'occhio.

2nitv7s.jpg


l'ho ritrovata ad oltre un metro dall'acqua

3482bv4.jpg


Anche il Ceratophyllum era tutt'intorno ai laghetti, ad una distanza di oltre un metro

292xlpz.jpg


Vedete quei mattoni ricoperti dal telo nero che ho appoggiato sul fondo ???

2pqji1w.jpg


prima, sopra, c'era questo loto

5l82o2.jpg


Ceratophyllum impigliato nei mattoncini

261etj4.jpg


Il livello dell'acqua che in genere copre 3/4 di mattoncino, ora scopre il telo

2poclqg.jpg


e per finire, una delle tante piante che si sono rovesciate in fono ai laghetti.
Vi faccio vedere questa, perchè stavo aspettando da alcuni giorni l'apertura del primo bocciolo.
Rovesciandosi si è svasata e la terra, è rimasta in fondo al laghetto.

15rdzs2.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X fortuna che non si è rotto niente e che il telo ha tenuto!!!Certo che vedere queste cose fà impressione,speriamo almeno che non ci siano più scosse!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
No ... niente di grave ... poi le acquatiche, hanno sette vite come i gatti .... :lol:

Allora gente oggi vi faccio vedere le 2 nuove fioriture che ci sono state ieri

Questa è la Bateau che mi ha mandato Lorel



La favolosa Mangkala Ubol



e l'Iris Louisiana Black Gamecook



 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che te ne pare della piccolina???La Bateau rouge ha un fiore piccolo ma,secondo me,molto carino....certo che la Mangkala Ubol sembra un condominio paragonata a lei....però è stupenda!!!ciaooo
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E' stupenda la Bateau .. ha un colore che mi piace moltissimo.
Poi, dall'anno scorso, quando ho scoperto le ninfee piccole, me ne sono innamorata ed ora vado a caccia :lol::eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ecco gente .. avete capito la ragazza ????? moooolto educatamente, mi ha definita mangiona ........:ciglione: e ha ragioneeeeeee :hehe::lol::lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Aisha è una ninfea nuova ...... arrivata quest'anno .... e domani, metto la foto della prima Graziella ... altra piccola ...
Ora però, vi faccio vedere una libellula che ha appena terminato la muta, e stà asciugando e distendendo le ali.



Cu Cuuuuu ...... mi vedete ?????



Ecco che finalmente le ali si sono aperte .... fra un po' sarà in grado di volare



Dopo tanto tempo, ho rivisto anche Paolona la tritona che mi è venuta incontro, appena mi ha vista .... sembra un animaletto domestico



 

iridella

Giardinauta
bellissima la libellula, si chiama Evinrude, per caso? e che dire di paolona la tritona?? hai creato una paradiso che si sta popolando pian piano..... e la bisssssia? va d'accordo con paolona o tenta di farle le pelle?
ma se arrivano i coccodrilli, fammi un fisssschio, che mi serve una cintura nuova!!!:fischio:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:lol::lol::lol: Iry se arriva il coccodrillo, te lo impacchetto e te lo spedisco con paccocelere 3 .... ovviamente, te lo regalo ... :lol::lol::lol:

Harma no la mia casa, non ha avuto alcun danno. Sono solo crollati soprammobili e robette varie, alcune delle quali, si sono rotte, ma niente in confronto a quello che sarebbe potuto succedere. E' caduto il comignolo d'un fabbricato che utilizziamo da garage nel quale in un angolo c'è un camino e si sono spostate diverse tegole nella casa dei miei suoceri. Tutto qui. :)
Adesso però ho capito come ha fatto ad uscire l'acqua dei laghetti. Ieri hanno detto che la terra si è alzata di 15 cm. Ho visto una ripresa dove si vedevano le scosse sussultorie oltre che ondulatorie. Impressionantissimo. :storto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto