• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

ochiba

Aspirante Giardinauta
poi non sapendo che ninfea prendere oltre alla wanvisa, i ragazzi del vivaio mi hanno dato questi boccioli, x vedere colore e forma del petalo
sono tutte ninfee rustiche, particolari,

in qualsiasi laghetto le metta e da qualsiasi angolazione le si guardino, sono sempre meravigliose
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ninfee rustiche Ochi, di quel colore :confuso::eek:!!!?!!! sai i loro nomi per caso?!!! sono meravigliose! ed il loro colore si avvicina al blu/violetto!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Francy mi hanno detto che la Wanvisa è moooolto brutta, poco fiorifera, e insignificante ....... :fifone2:

SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooo Ne parlano tutti benisssssimo:hehe::eek:k07:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
e si hai propio ragione,la Wanvisa da quanto è bella fa propio schifo :fischio:

però mi aspetavo un fiore più grande visto che è una mutazione naturale della tomocick, e la tomocyck fa certe padelle di fiori

una è la Siam purple, le altre non mi ricordo più i nomi, ho chiesto ai ragazzi di Arborea farm di scrivermeli x e-mail.. so solo che a parte la wanvisa che ha un prezzo accessibile, le altre costano un occhio della testa e purtroppo non sono piante vigorose e fiorifere
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
Tutto molto bello. La galleggiante che si vede in foto che cos'è??

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Lemna minor
(Origine: cosmopolita). Questa piantina è costituita da FOGLIOLINE piatte galleggianti di forma arrotondata-irregolare. Colore verde chiaro, diametro massimo 0,5 cm. Pianta molto invadente soprattutto nei mesi più caldi. Durante l’ inverno scompare rilasciando spore che si sviluppano con l’ aumentare della temperatura.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Beh complimentoni ancora Francy......la wanvisa è stata un'ottimo acquisto :love:!! pensa che anch'io l'avevo vista sul negozio on-line del vivaio dove sei stata tu.....ma poi ho pensato di rimandare un pochino l'acquisto :boh::confuso: magari l'anno prossimo dai.....quella siam purple....meravigliosa...
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
Ciao veronica, forse non mi sono spiegata bene ma non ho comprato nessuna di quelle ninfe...
prenderò solo la Wanvisa , ma non so ancora se adesso o prossima primavera

siccome le ninfee erano già chiuse, i ragazzi del vivaio mi hanno dato i boccioli,togliendoli dalla pianta, delle ninfee particolari,
in modo che a casa in un vasetto con acqua si sarebbero aperti e avrei potuto vedere il fiore,

e io x vedere nel contesto dei laghetti e ho messo a galleggiare i boccioli nei laghetti
 

vero84

Maestro Giardinauta
non avevo capito bene....comunque sono delle ninfee spettacolari......han di quei colori che sono una meraviglia:love:!!! eh anch'io ero tentata con la wanvisa....vediamo questa primavera :eek:k07:!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Che balene Francy! Fanno impressione, son stupendissime!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
vero che è strano vedere in foto le persone che si sentono qua sul forum?!!!anch'io ochi me la immaginavo diversa! però non vale Cyn....tu non hai foto che non siano nifee :lol::lol:!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ragazza mia ... non vorrai mica morire giovane ..... Siccome ci tengo alla tua salute, non ho messo foto mie .....:lol::lol::lol:
 
Alto