• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie a tutti :hehe::)

Hei Loh .... quella è la crescita di 1 anno ... il vaso ha diametro 50 cm. Se non l'avessi cavato, probabilmente avrebbe rotto il vaso o nel migliore dei casi, l'avrebbe deformato .... :inc::inc:
Mi rimane quello dell'altro laghetto, che è uguale ..... :fifone2:

Ale .... la foto la faccio domani, perchè si è rimesso a piovere .... ha smesso solo ora .... :(
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Che trophy hai preso ?????????????????????????? :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Alee eccoti il tuo Acorus. Come lo vedi ????? non mi sembra abbia una gran forza .... non sarà che prende troppo sole ????

x3iy9w.jpg


una rana che crede non la veda ....

mj47du.jpg


ancora l'Escarboucle

1pvu6f.jpg


l'Ellisiana

15cfwv5.jpg


208xlwx.jpg
 

Federica

Master Florello
ogni volta che si passa di qua c'è qualche novità,
qualche bella immagine e qualche bella sorpresa...GRAZIE Cyn :):):)
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mha ti diro' Cyn,il mio è in pieno sole....e cmq ho notato che il primo anno che l'ho ricevuto ha stentato a riprendersi.....ma dagli tempo di ambientarsi dalle tue parti e vedrai come andra'...mazza che belle le tue ninfee ogni volta una diversa.......Complimentoni....
 

aisha1979

Giardinauta
Cyn, mi levi una curiosità...ma quando si vedono 2-3-4 ecc.. fiori della stessa varietà di ninfea, sono tutti della stessa pianta? Mi spiego meglio...ma una ninfea fa più fiori contemporaneamente? Oppure sono vari vasi (e quindi più rizomi) della stessa varietà messi vicini?
Perdonatemi per la domanda che può sembrare ovvia o banale!!! Ma magari c'è qualcuno come me che non lo sa!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Un rizoma ha una sola "testa" dove cresce,fà foglie e fiori,però a volte ha attaccato qualche figlioletto,o una ramificazione e così le "teste" si raddoppiano...ma penso che da una sola possano spuntare 1 o 2 fiori x volta,non di più!!!Però se hai un vaso molto grande o un mastello,puoi interrare più rizomi,io nel mastello della colorado ho 3 rizomi!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Guarda Aisha stà succedendo una cosa in questi giorni, che ha lasciato senza parole anche me.
Premetto, che nei laghetti tengo 2 ciotole per varietà in modo da vedere più fiori.
Fino all'anno scorso, mettevo 2 rizomi per ciotola ma quest'anno, con alcune ho fatto molta fatica a dividerle da quanto si erano intrecciate per cui, ho deciso di mettere sempre 2 ciotole, ma con 1 rizoma ognuna.
La Laidekeri Fulgens è una di quelle che ho travasato e quindi, ho 2 rizomi che fra parentesi non sono nemmeno tanto grandi.
Vuoi sapere quanti boccioli c'erano ieri ??? 16
e queste sono 2 gemelline Laydekeri apertesi questa mattina

 

opuntya

Maestro Giardinauta
Cyn, mi levi una curiosità...ma quando si vedono 2-3-4 ecc.. fiori della stessa varietà di ninfea, sono tutti della stessa pianta? Mi spiego meglio...ma una ninfea fa più fiori contemporaneamente? Oppure sono vari vasi (e quindi più rizomi) della stessa varietà messi vicini?
Perdonatemi per la domanda che può sembrare ovvia o banale!!! Ma magari c'è qualcuno come me che non lo sa!

Per esempio io :martello::martello: meno male che Cyn maestra è!!! è una domanda che anch'io mi son posta:confused: ciao e grazie aisha
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Guarda Aisha stà succedendo una cosa in questi giorni, che ha lasciato senza parole anche me.
Premetto, che nei laghetti tengo 2 ciotole per varietà in modo da vedere più fiori.
Fino all'anno scorso, mettevo 2 rizomi per ciotola ma quest'anno, con alcune ho fatto molta fatica a dividerle da quanto si erano intrecciate per cui, ho deciso di mettere sempre 2 ciotole, ma con 1 rizoma ognuna.
La Laidekeri Fulgens è una di quelle che ho travasato e quindi, ho 2 rizomi che fra parentesi non sono nemmeno tanto grandi.
Vuoi sapere quanti boccioli c'erano ieri ??? 16

INCREDIBILE!!!!! Grazie Cyn ma,penso che non tutti abbiano il tuo pollice verde acquatico :eek: cmq sei una maga dei laghetti l'avevo già detto e lo confermo.Spettacolari!!!!bravissima:hands13::hands13: :Saluto:


 

aisha1979

Giardinauta
Grazie Cyn della delucidazione, info molto utili. Per adesso le mie hanno quasi tutte 2 boccioli...naturalmente ho un solo rizoma...monitorerò:cool:
 

aisha1979

Giardinauta
Ah Cyn, ti comunico ufficialmente che le uova sono fallite:cry: si sono "sfatte"...si dice così? vabbè molli e spappolate...ed io che mi vedevo già i tritoncini...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Aisha mi dispiace veramente tantissimo ..... soprattutto perchè ho contribuito ad ucciderli ..... mi sento un po' in colpa, anche se non me ne ero proprio accorta. :cry:

A parte l'ingrediente segreto, che come vi ho già detto diverse volte, sono i tortellini, le ragazze, si arrangiano. Vi assicuro che fanno tutto da sole. Ovviamente, ci sono le varietà più fiorifere che sfornano fiori a tutt'andare, ma non posso attribuirmene il merito ..... sono proprio fatte così loro ..... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto