• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei laghetti

vero84

Maestro Giardinauta
Ma sentitela :lol::lol:!!!!! una in posa davanti ad uno dei tuoi laghetti sarebbe bella :D!!! oggi sono un po' preoccupata....da un paio di mesi uno dei miei pesci rossi aveva delle sporgenze sulla testa (penso siano tumori), lui sta bene, nuota, mangia, ecc....ma stamattina mi sono accorta che uno di questi bitozzoli è scoppiato.....mo' che faccio? io sinceramente non vorrei tirarlo fuori dalla vasca.....anche perchè non sono attrezzata con acquari ecc.....e non saprei che fare....che ci siano pericoli per gli altri pesci? in questi due mesi no.....stan tutti una meraviglia....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
O mamma ...... non è che riusciresti a fargli una foto ?????
Io ti consiglierei di prenderlo fuori e metterlo in un contenitore capiente con acqua presa in parte dal laghetto e parte pulita, alla stessa temperatura e aggiungerci intanto del sale da cucina non iodato. 5 gr litro ( questa è la dose per i pesci tropicali ma credo che per i rossi si possa aumentare. Farei intanto così. Non hai idea di quanti miracoli faccia il sale )
Se poi si tratta di qualcosa di serio ovviamente, sarà inutile.
Ti posto il link del forum d'acquari che frequento. Vai nella sezione " Pronto soccorso" e prova a vedere se vedi qualcosa di simile.
Puoi anche iscriverti e chiedere direttamente per il tuo caso.
Se decidessi di procedere in questo modo, per accelerare la risposta, parti già spiegando bene il caso, in modo che non si perda tempo con domande che ti potrebbero fare, per capire meglio la situazione. es: spiega che sono in un laghetto, come vengono alimentati, spiega com'è fatto questo coso, da quanti giorni lo vedi, ecc ecc .....
ahhhh se fai test all'acqua mettili, altrimenti spiega che non li fai. Se poi posti una foto, capiranno molto meglio. Acquarionline - Powered by vBulletin
In bocca al lupo :)
 

vero84

Maestro Giardinauta
eh adesso faccio un salto fuori...ho paura di segnare il suo destino togliendolo dal laghetto....mi è successo con un pesce che stava poco bene e, dopo un giorno è morto....sinceramente è la prima volta che mi succede che abbiano delle deformazioni tumorali (almeno penso sian quelle) la cosa che mi stupisce è che è vispo e attivo come se nulla fosse.....:confuso:
 

vero84

Maestro Giardinauta
bah come pescatore farei pena :cry: in mezz'ora non son riuscito a pescarlo....a parte quelle tontarelle delle gambusie che si gettano da sole nel retino gli altri son dei missili........che palle.....oggi se non piove ci riprovo :confuso:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ma davvero i tuoi sono così timidi?
I miei pesci rossi appena metto la mano in acqua corrono da me, tanto che riesco a sollevarli senza retino, ormai mi aspettano per accarezzarli :rolleyes:
 

ochiba

Aspirante Giardinauta
vero che è strano vedere in foto le persone che si sentono qua sul forum?!!!anch'io ochi me la immaginavo diversa! però non vale Cyn....tu non hai foto che non siano nifee :lol::lol:!!!!

da piccolina ero bionda...

Ver, se vai i giro x i forum e ti leggi e ti ripassi tutti i post che ha messo la Signora Cyn, c'è qualche foto che in cui è presente...

unico problema e che con tutte le centinaia e centinaia di pagine che ha scritto ti ci vorrà un bel pò di tempo
 

vero84

Maestro Giardinauta
:lol::lol: caspita, mi aspetterebbero giorni e giorni per cercar le foto! qua sono 300 pagine circa...e gli altri forum penso vadan di pari passo.....aspetterò che ne pubblichi un'altra :lol:!! eh anch'io da piccola ero bionda....lo sono anche adesso, ma non è proprio tutta farina del mio sacco :D!!!

simalu', anche i miei pesci vengono da me quando non tento di mettere in acqua il retino....secondo me l'han identificato bene :boh:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io dico che Francy si sbaglia di grosso ..... non c'è nessuna foto con la facciotta della Cyn ....:lol::lol::lol:

Comunque Francy fai vedere i cuccioli obesi ..... hanno la pelle che fa le pieghe ..... :lol::lol::lol::lol::lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Beh Francy...che amore che sono quei tre cicciottini :love::love:!! certo che...han uno sguardo da furbetti :cool:!!!

i tre furbetti li tieni ochi?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Vero secondo me il tuo pesce non ha tumori ma può darsi che quelle bolle siano infezioni batteriche tipo ascessi; i tumori non "scoppiano".
Magari si è fatto qualche feritina in testa che si è infettata; in ogni caso segui le istruzioni di Cyn che mi sembrano ottime :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
A proposito Cyn, com'è che sai tante cose sui pesci tu che sei antipescista? Non è che ci nascondi qualche altarino segreto?
un pesce idraulico nell'armadio?:ciglione:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Più che altro Scarboc, Cyn ci nasconde un bell'acquario in salotto :lol::lol:!!!

ochi sono stupendi i tuoi cuccioli....:love:!!! essendoci passata con i gatti....so che il momento di separarsene sarà duro.....sono dei musetti da baci!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti, sono iscrityta ad un forum di acquari perchè ho l'acquario.
Non sono però tanto esperta ..... A tal proposito, passate dal mio post, che vi presento le mie nuove ragazze ....:hehe:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Uh belle, le ho viste...betta splendens :love:
Hai anche un maschio o lo tieni separato?
Mi ricordo che avevo fatto l'errore di comprare una coppia quando ero piccola (e non c'erano ancora nè internet nè la ruota) e la femmina non sapeva più dove salvarsi; il maschio alla fine ho dovuto dividerlo perchè le aveva distrutto tutte le pinne :(
 
Alto