• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lore smettila ...... tu hai Charlyno .... non ti lamentare .... :D

Danieluzza non sembra per niente un alligatore ...... sembra una lucertolina obesa ... :lol:

Federica

Master Florello
che bello....solo lui o ne hai visti altri??
scusa ma non ho letto indietro :ros::ros::D

vero, lucertolina obesa :lol:

Cyn 59

Secondo me, sono almeno 2 .... però non è facile vederli anche perchè si muovono lentamente in mezzo ai vasi e le piante. In più, hanno un colore che li mimetizza molto ....
Questo è il 3° anno che li vedo per cui, direi che una coppia, c'è sicuramente. Ho letto che fanno un sacco di piccoli, quindi, anche se qualcuno farà una brutta fine, ne dovrei mettere insieme diversi ....:hehe:

Cyn 59

Non sono rettili .... sono anfibi.
Ce ne sono più specie .... alcune localizzate solo in alcune zone d'Italia.

Federica

Master Florello
Giusto c'hai ragione anfibi...che errore, pensavo alla somiglianza con le lucertole, ma questi stanno in ACQUA!!!!

Cyn 59

Sei impossibileeeeee :fifone2::D
Anche se volessi, dovrei trovarle e non è per niente facile ..... non riesco ad individuare nemmeno quelle delle rane ..... :fifone2:
Se le uova finite da Aisha sono di tritone, ci sono finite involontariamente .... Non avrei mai mandato ovine così delicate fino in Sicilia ..... :storto::muro:

Cyn 59

Fede i tritoni stanno in acqua, sicuramente durante la riproduzione, ma poi, possono anche uscire.
Se si trovano bene però non si dovrebbero allontanare e intorno alla cascata, ci sono diversi cespugli dove nascondersi :)

Cyn 59

Consiglio consiglione ...... vediamo chi me lo dà .......
Vorrei mettere qualche cespuglio intorno a questa cascatella e avevo pensato a delle graminacee alte.
Siccome però durante l'inverno spariscono o quasi, volevo qualcosa che rimanesse sempre ben visibile .... se poi fosse anche sempre verde, ancora meglio ....
per il momento, ho messo 3 piantine di Piracantha, che ho trovato radicate nell'altra cascata ma sono piccole e vorrei qualche risultato immediato.

34nm9nm.jpg

Questa mattina, ho messo ai piedi della cascata sulla destra, una piantina di salvia che ho cavato dalla mia pianta. Ho poi fatto una piccola staccionata per impedire a Sharon d'andare a pestare, perchè dove passa lei, non cresce più niente.

Maupatamau

Giardinauta

Domanda domandina domandona per le esperte di questo post...mi hanno regalato una ninfea, l'ho messa in acqua e ha fatto le stesse foglioline rosso-verdi che vedo come sfondo in queste due foto..essendo totalmente inesperto, vi chiedo: E' una ninfea? A quale profondità deve stare rispetto al livello dell'acqua? Ma quelle foglie poi pian piano saliranno fino in superficie? Il fiore crescerà fino al pelo dell'acqua? Vi ringrazio tanto per la risposta e l'aiuto...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foglioline le vedi rosse x il freddo,dopo quando le temperature saliranno,diventeranno verdi!!!X la profondità che và messa,dovresti sapere che varietà è,perchè ci sono quelle piccole,medie e grandi e la profondità cambia,se le metti al giusto livello salgono a pelo dell'acqua sia le foglie che i fiori,ma se metti una piccola molto profonda,non ce la farà a salire!!!Spero di averti chiarito un pò di cose....ciao ciao

Cyn 59

Ciao Mau che profondità hai nel laghetto ??? e a che profondità hai messo la ninfea ???
Non preoccuparti per le foglie rosse. E' tutto normale.

Non posso avvicinarmi troppo con piante, perchè rischio di forare il telo ( non ho quello giusto ) :D

L'erba della pampa, l'avevo pensata anch'io, ma in inverno diventa bruttozza e si allarga un po' troppo ..... Mi servono cespugli educati e belli durante tutto l'anno :) chiedo troppo vero ???? :ciglione::D:hehe:

LoHacker

Giardinauta
Fantasticooooooooo.... :D :D
Complimenti :) E' sempre bello vedere uova nel proprio laghetto :)
Tienici aggiornati sulla loro evoluzione!! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto