Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Secondo me, sono almeno 2 .... però non è facile vederli anche perchè si muovono lentamente in mezzo ai vasi e le piante. In più, hanno un colore che li mimetizza molto ....
Questo è il 3° anno che li vedo per cui, direi che una coppia, c'è sicuramente. Ho letto che fanno un sacco di piccoli, quindi, anche se qualcuno farà una brutta fine, ne dovrei mettere insieme diversi ....:hehe:
Sei impossibileeeeee :fifone2:
Anche se volessi, dovrei trovarle e non è per niente facile ..... non riesco ad individuare nemmeno quelle delle rane ..... :fifone2: Se le uova finite da Aisha sono di tritone, ci sono finite involontariamente .... Non avrei mai mandato ovine così delicate fino in Sicilia ..... :storto::muro:
Fede i tritoni stanno in acqua, sicuramente durante la riproduzione, ma poi, possono anche uscire.
Se si trovano bene però non si dovrebbero allontanare e intorno alla cascata, ci sono diversi cespugli dove nascondersi
Consiglio consiglione ...... vediamo chi me lo dà .......
Vorrei mettere qualche cespuglio intorno a questa cascatella e avevo pensato a delle graminacee alte.
Siccome però durante l'inverno spariscono o quasi, volevo qualcosa che rimanesse sempre ben visibile .... se poi fosse anche sempre verde, ancora meglio ....
per il momento, ho messo 3 piantine di Piracantha, che ho trovato radicate nell'altra cascata ma sono piccole e vorrei qualche risultato immediato.
Questa mattina, ho messo ai piedi della cascata sulla destra, una piantina di salvia che ho cavato dalla mia pianta. Ho poi fatto una piccola staccionata per impedire a Sharon d'andare a pestare, perchè dove passa lei, non cresce più niente.
Domanda domandina domandona per le esperte di questo post...mi hanno regalato una ninfea, l'ho messa in acqua e ha fatto le stesse foglioline rosso-verdi che vedo come sfondo in queste due foto..essendo totalmente inesperto, vi chiedo: E' una ninfea? A quale profondità deve stare rispetto al livello dell'acqua? Ma quelle foglie poi pian piano saliranno fino in superficie? Il fiore crescerà fino al pelo dell'acqua? Vi ringrazio tanto per la risposta e l'aiuto...
Le foglioline le vedi rosse x il freddo,dopo quando le temperature saliranno,diventeranno verdi!!!X la profondità che và messa,dovresti sapere che varietà è,perchè ci sono quelle piccole,medie e grandi e la profondità cambia,se le metti al giusto livello salgono a pelo dell'acqua sia le foglie che i fiori,ma se metti una piccola molto profonda,non ce la farà a salire!!!Spero di averti chiarito un pò di cose....ciao ciao
Ciao Mau che profondità hai nel laghetto ??? e a che profondità hai messo la ninfea ???
Non preoccuparti per le foglie rosse. E' tutto normale.
Non posso avvicinarmi troppo con piante, perchè rischio di forare il telo ( non ho quello giusto )
L'erba della pampa, l'avevo pensata anch'io, ma in inverno diventa bruttozza e si allarga un po' troppo ..... Mi servono cespugli educati e belli durante tutto l'anno chiedo troppo vero ???? :ciglione::hehe: