• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non potevo ricevere regalo più bello ...... Sono arrivati i rospetti nei laghetti :froggie_r:hands13::froggie_r '
Probabilmente, stavano proprio aspettando che piovesse per avere l'input a deporre :hands13::tupitupi::froggie_r
e ieri l'altro sera, è venuto il diluvio universale .....

316224z.jpg

26445xi.jpg

Intanto la Caltha è cresciuta come un Baobab e si prepara a fiorire.

aykifp.jpg

33vet6u.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
Evviva!!!!:hands13::hands13: sapevo che sarebbero arrivati!!:hehe::hehe:
il tuo laghetto è un hotel a 5 stelle!!! come rinunciare??
un bacione e Buona Pasqua carissima:love_4::Saluto:

Cyn 59

Grazie opu Buonissima Pasqua anche a te

Oggi ho controllato il Cyperus Papirus perchè ha una faccia che non mi piace per niente.
Che ve ne pare ??? è morto secondo voi ???

35d8ae1.jpg

2dgtcer.jpg

L'ho anche tagliato a metà, ma non vedo segni di vita .... è tutto marrone ..... :confuso:

eriqa

Florello
Un pomeriggio, ero sul bordo del laghetto grande, e mentre osservavo un po' qua e un po' là, con la coda dell'occhio, ho visto qualcosa muoversi ..... anzi ... saltare ..... m'era sembrato qualcosa di piccolo ..... poteva essere un insetto ..... Mi sono immobilizzata un attimo, cercando di scrutare in mezzo a tutta quella vegetazione. Ma ecco che finalmente, i miei occhi l'hanno vista ....... minuscolissssssima ...... color verdino chiaro .......... avevo il cuore che batteva a mille ...... mai e poi mai, avrei pensato di poter vedere in carne ed ossa, quell'esserino che fino a quel momento avevo visto solo in foto. Faticavo a crederci .... eppure, era proprio lei ......... una raganella microscopica ....... Mi sono piegata velocemente e l'ho presa in mano . Non potrò mai dimenticare quella prima sensazione delle sue ventosine che si attaccavano alla mia mano ..... stupendo ..... indescrivibile ...... Ho chiamato mia figlia che per fortuna era a casa, così l'abbiamo fotografata ......

14jvlad.jpg

Credevo che dalle nostre parti, fossero estinte per via di tutti gli antiparassitari che vengono dati ....... mia suocera, ha detto che le ultime, le vide da bambina .......

xnbzv9.jpg

che bella che è questa raganella...ma se io nel mio vasone di ninfee ci mettessi una ranina?

Cyn 59

Ho sentito dire che se non arrivano da sole, poi non rimangono.
Quando ho fatto i laghetti, qui non c'erano rane e non si sa nè come... nè da dove, un giorno sia arrivata una solitaria. Un amico, ne ha catturate 6 in un fosso qui vicino e me le ha regalate. Adesso ne ho una bella squadra di tutte le misure e non mi pare abbiano nessuna intenzione d'andarsene .... c'è da dire che ogni tanto, allungo qualche tortellino, perchè non cambino idea. :D:eek:k07:
Anche le raganelle sono comparse dal nulla ( quella della foto, è una piccola raganella nata nel laghetto ) Non le avevo neanche mai sentite cantare ..... è stata una vera sorpresa vederle.

Intanto la Caltha stà per scoppiare ..... peccato che in questi giorni sia freddo e per i prossimi, il meteo promette molta pioggia.:(

j6h5dw.jpg

jjnwxl.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dai che x il fine settimana avrai il sole!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Si le previsioni mettono acqua,ma lei avrà il sole con la Caltha!!!

Cyn 59

Potrei metterle l'ombrello, così non si rovina il fiore .... :rolleyes:
E' un avvenimento per me .... è il mio primo fiore di Caltha .... :D
Sentirò ai piani alti se per oggi mi lasciano un buco di sereno, così si apre e me la godo un attimo :eek:k07:

Cyn 59

Finalmente, la Caltha si è completamente aperta.
la prima foto l'ho fatta mentre pioveva ...

22l1m8.jpg

per questa invece, è uscito un invisibile soletto pallido pallido

1g4uvt.jpg

ecco invece le Iris Pseudacorus che stanno ingrossando il fiore

95pw5h.jpg

vrx6oz.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Te l'avevo detto che oggi avresti avuto il sole!!!ciao ciao

Cyn 59

Grazie gente ..... ma aspettate di vedere la Paolona ...... resterete senza fiato come me ..... :lol::ros::hehe:

Cyn 59

Eccomi qui. :D
Ieri pomeriggio, ho avuto un incontro super ravvicinato con un abitante del laghetto, veramente super speciale.
Un incontro di quelli, che quando ti capitano, salti per aria dalla gioia ..... siete pronti ???
Vi presento Paolona la tritona :D :) che non è una tritona qualsiasi .... è la mia super, meravigliosa tritona ..... :hehe:

Le foto non sono super, ma considerate che sono state fatte sul fondo del laghetto

k0pb4.jpg

119wftx.jpg

21erk8w.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto