• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Un cucciolino di 3 anni..... che meraviglia ..... cerca di godertela al massimo, perchè in un attimo avrà vent'anni. :flower:

x Carmel@ : si i laghetti sono in pieno sole dalla mattina alla sera. Non ho alcun filtro, nè pompa .... insomma niente di niente, anche se per sicurezza ho portato corrente fino vicino allo scavo .... non sapevo se mi sarebbe servita.
Dalle alghe ci si difende unicamente con molte ninfee che coprono la superficie.
Ovviamente,in primavera, quando ancora le piante non coprono, un po' di alghe si cominciano a formare .... ma questo è naturale e solo momentaneo Tutto si sistema con l'aumentare delle foglie e l'acqua diventa limpidissima ..... te la potresti bere.
Nell'estate del 2009, quando non avevo ninfee a sufficienza, ad agosto, col caldaccio che c'era, mi sono ritrovata con un'acqua vergognosa. Nel 2010, la mia piccola collezione è cresciuta e così non ho avuto per niente problemi con le alghe.

Grazie ancora a tutti:eek:k07: Ieri ero fuori combattimento, ma oggi continuo ad inserire foto :hands13::froggie_r

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cyn ho visto i non ti scordar di me.....li hai ancora vero???In caso fai un fischio!!!:eek:k07:
E muoviti a mettere altre foto.....mica puoi lasciare tutti col fiato sospeso,o darti x ammalata!!!!:lingua:
E se non sbaglio Diletta ha una cucciola non un cucciolo....immagino come sarà bella,una bambolina!!!ciaooooooo

Cyn 59

siiiii uffaaaaaa hai ragione ..... già non stò bene e poi, ci si mette anche il comp. Appena cerco di inserire un po' di foto, mi disconnette sto maledetto .......

teddy63

Esperto Sezz. Rose
che magnifico racconto e superbe immagini...
simpatico il piccolo zoo ma tra un po' mi aspetto di vedere anche un alligatore :eek: :eek: :lol:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Cyn hai gia' messo alberi attorno al tuo laghetto?posso consigliarti se vorrai farlo un salix contorta?e poi dai con ste fotoooooooo

Diletta

Maestro Giardinauta
grazie a tutte per i complimenti alla mia gnoma, Viola. c'è una sua foto sul mio post sos schefflera...vogliamo altre fotoooo!!ps...ma la tedesca...prova mai a farsi il bagnetto tra le ninfee...romanticaaaa...

Cyn 59

Questa è l'ottava volta che ci provo ......... stò per perdere la pazienza :burningma

Finalmente è fiorita la Joey Tomocick. Ne avevo sentito parlare così tanto, che ero curiosissima di vederla. Effettivamente ha un colore che sembra fosforescente. Immaginatevi l'effetto che può fare messa vicina alla Mayla...... da rimanere senza fiato.
Purtroppo però la macchina fotografica, non riesce a catturare il suo vero colore.

dcelj8.jpg

I rospetti, col loro dolcissimo canto, sono una parte importantissima dei miei laghetti ..... li adoro e starei ore ad ascoltarli

jufei9.jpg

Alla fine di maggio, le temperature erano ormai miti per cui, ho deciso di portare la Cassina nel laghetto. Si era sviluppata moltissimo e oltre alle fogliolone immense, aveva diversi boccioloni pronti ad esplodere

15n7ozl.jpg

Nel frattempo, il semino di loto, non si muoveva. Io mi aspettavo che si sarebbe gonfiato, invece niente :mazza: Seguendo il consiglio di un amico, ho scartavetrato un punto dell'involucro esterno, fino ad arrivare alla parte chiara, più interna (ho rinunciato ad inciderlo col coltello, dopo aver rischiato di amputarmi una falange) L'ho quidi ributtato in acqua, e già il giorno seguente, si era gonfiato a meraviglia

eagi7t.jpg

Mamma miaaaaaa questa Mangkala Ubol, mi lascia sempre senza fiato .......

i6z5n5.jpg

E' stata poi la volta di una nuova arrivata ..... la Perry's Double White ..... che ve ne pare ??? io la trovo fantastica....... poi, in tutta sincerità, credevo che una ninfea di colore bianco non fosse un gran chè ...... credevo che più di tanto non risaltasse nel laghetto ..... come mi sbagliavo .....

15fk6zk.jpg

Cyn 59

Eccomi qua ... :hehe:
scusatemi ma ieri il comp mi ha fatto letteralmente dannareeee:baf: e vi assicuro che sono moooooolto paziente ..... inserivo qualche foto e mi disconnetteva ....... sono andata avanti così fino a sera .........:martello:

x teddy63 : grazie teddy per i complimenti. Guarda .... ti dirò che ci sei andato vicino ..... non ti farò vedere un alligatore, ma .......... :fischio:

Ale un po' alla volta, stò aggiungendo piante ma non mi voglio avvicinare troppo ai laghetti per non avere problemi con le radici. In zona comunque ci sono un paio di Salici Piangenti che ho fatto io da talea, e che quest'anno, dovrebbero cominciare a farsi vedere un po'. Anche se sarebbe stupendo avere un po' di selvatico vicino all'acqua, evito semplicemente per una questione pratica. Quando devo lavorare cavando e mettendo vasi, diventerei matta.

Diletta la mia cagnona pazza, odia letteralmente l'acqua. Ha una sua piscina personale, che sarebbe poi un mastellone del diametro di un metro che le riempio in estate, dove si va a rinfrescare, ma esclusivamente zampe e pancia ....... non c'è pericolo che si faccia andare una goccina sulla schiena ..... ha paura di fare la ruggine .... :D

Sono contenta vi piacciano le mie delizie. Parte le ho comprate, e parte mi sono arrivate facendo gli scambi :eek:k07:

Come ho già detto ad Ale, fasciamoci la testa solamente quando è rotta ..... aspettiamo un attimo e vediamo cosa salta fuori da questi semi ...... ok ???

mazinga

Master Florello
complimentissimi io ho messo su oltre al laghetto altre 2 tinozze da 500 litri ciascuna;pazzia certo che si

Cyn 59

Lo so .... lo so .... ti leggo .... di qua e di là :astonished:
Senti Maz.... detto così, fra me e te ......... ma tua moglie ...... come fa a sopportarti ????? :lol::lol::lol:

Cyn 59

A fine maggio, anche i loti cominciavano a vedersi un po' meglio

30m3j1d.jpg

La Cassina stava decollando... .... anche 4 fiori contemporaneamente

s2668g.jpg

Il 27 maggio, esattamente due giorni dopo la manicure, ecco il primo segno di vita. Quando ho visto la puntina verde fuoriuscire dal semino del lotino, ho cacciato un urlo di gioia alla Tarzan, assordando quella povera di mia figlia, ormai rassegnata ad una mamma con qualche rotella fuori posto.

15pj3uw.jpg

il giorno 28, l'affarino continuava ad allungarsi a vista d'occhio

16bbp74.jpg

Nel laghetto intanto, una nuova ninfea sbocciava. Me l'avevano stra consigliata .... come sono stata contenta d'aver seguito il consiglio. Un vero amore. si Trattava della piccola Perry' Baby Red

157uvr.jpg

Lo sbalordimento continuo, però me lo dava il semino del loto che il giorno 29 era arrivato a questa lunghezza

23j4i34.jpg

Quando il 30 maggio estraendo dal bicchiere il semino mi sono ritrovata con un germoglio così lungo, mi sono spaventata ...... conoscendomi, non sarei riuscita a lasciarlo in pace e il rischio di far danni, era piuttosto elevato. Ho deciso quindi di cavarmi il giochino di mano, e interrarlo.

2mqizax.jpg

Si ma come si semina un lotino ???? quella specie di periscopio come lo dovevo mettere ..... dritto ???? storto ???? piantato in basso ???? oddioooooo ...... ho fatto pari e dispari, e l'ho piantato col periscopio su ..... speriamoooooooo :astonished:

330uvm8.jpg

L'ho sistemato al centro di un contenitore bello grande, pieno di terra di campo. Ho aggiunto acqua, e mi sono messa ad aspettare.

2czc6sp.jpg

Diletta

Maestro Giardinauta
che meraviglia! anche la mia whippet odia l'acqua...del resto, è inglese...la labrador...un'altra storia...diciamo che sembra più sorella di Viola...per il loro amore per il bagnetto...quest'estate dovrò spiegare ad entrambe che hanno 2 vaschette separate in cortile...la vedo durissima..

Cyn 59

Grazie breeze

Diletta ... per come la vedo io, te le ritroverai nella stessa vasca a grattarsi reciprocamente la schiena ...

I primi di giugno, ancora una nuova arrivata .... l'Almost Black

2wrd8ao.jpg

e poi ...... siiiiiiiii qualcosa stava spuntandoooooo il lotino è un gran lavoratore anche sotto terra

11h6v6f.jpg

2qw34ti.jpg

Una mattina, ho visto qualcosa passeggiare sulle foglie di ninfea. Ho montato lo zoom, e nascondendomi fra i Carpini che ho in mezzo ai 2 laghetti, sono riuscita ad avvicinarmi un po', senza dare nell'occhio. C'erano 2 uccellini che non avevo mai visto ..... il maschio era più giallo della femmina .... entrambi correvano sulle foglie e raccoglievano qualcosa .... probabilmente insettini .... dopo quella volta,non li ho mai più visti

jzgyt1.jpg

n53lzp.jpg

Il lotino ha cominciato ad allungarsi .... le sue intenzioni erano quelle di farsi notare

2wnmvm1.jpg

Il bocciolone del Flavescens, stava per scoppiare ... da lì a breve, si sarebbe aperto

idsjma.jpg

a metà giugno, il lotino aveva buttato fuori la prima minuscola fogliolina, ma aveva rallentato un po' la crescita a causa d'una perturbazione insistente ..... insomma.... aveva freddo

110as5h.jpg

Una mattina, osservando la Colorado, la mia attenzione è stata attratta da qualcosa di strano alla base del fiore ..... cosa poteva essere quel coso dalle sembianze strane ??? mi sono allungata per prenderlo e tirandolo un po' fuori, ho capito che si trattava di un fiore ormai sfiorito, dentro al quale altri 4 o 5 boccioli, stavano allungandosi ..... una cosa così strana, a chi poteva capitare se non a me ??? ....

oupims.jpg

149y45w.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto