Grazie gente ..... :ros::ros::ros:
Ciao Lore
k07: mi sembra che l'uccellino, assomigli di più ad uno Stiaccino ....... comunque, non ne avevo mai visto uno .......
EntDooq : i girini vanno ad ondate ...... se si dischiudono molte uova in contemporanea, diventa tutto nero ........ come mi è successo quest'anno ...... però la natura, fa una fortissima selezione ..... pensa cosa accadrebbe se tutti diventassero rane o rospi ........ Non riuscirei nemmeno più a camminare .......Però loro, da bravi porcelli, si danno un gran da fare ....... ci sono collane di uova un po' dappertutto ....... l'anno scorso, avevo già i primi girini diventati rospini bonsai, e ancora tante uova ....... in pratica, c'erano tutte le misure, fino all'esemplare completo .... una vera meraviglia .....
Le rane, sono più timidone rispetto ai rospi per cui, non si allontanano dal laghetto. Se ti avvicini saltano dentro, e al massimo, vengono un attimo a curiosare per vedere cosa vuoi ........ non hanno bisogno di niente ..... a dire il vero, siamo noi che abbiamo bisogno di qualcosa ....... di tappi per le orecchie .....
L'estate scorsa, non stavano zitte un attimo ...... giorno e notte sempre di lungo a cantare ..... ne ho dedotto, che alle rane, non venga mai, mal di gola ....... alle mie, no di sicuro ....
Sonia ti accontento se il tempo la smette, e si mette a fare caldo ...... promesso