• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tinozza

Aspirante Giardinauta
grandeeeeee!!!! :hands13:
che meraviglia queste ninfee!!
la ninfea alba è bellissima!!finalmente una bianca,sbaglio, o nei tuoi laghetti abbondano le rosa e le rosse!?!!:Saluto::D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ho anche la Perry's Double White BIANCHISSIMAAAAAA che è fiorita l'anno scorso.
Questa però mi era arrivata un po' avanti con la stagione e non mi aveva fatto vedere nemmeno un fiore.
Spero che quest'anno, si rifaccia ...... l'inizio, è molto promettente ...... c'è un altro bocciolo sotto il pelo dell'acqua ......:tupitupi::froggie_r:tupitupi:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Buongiorno....ma si è ribaltato il mondo?qui da me fa freddo ancora e non se ne parla affatto di fioriture al massimo un po di foglie.........pero' cinzie' il tuo laghetto è fantastico e spero che il rizomino ti dia soddisfazioni...altrimenti mi faccio arrestare....

Cyn 59

Mentre aspetto l'arrivo della pioggia che il meteo ha messo per questa sera, ho scattato qualche foto nei laghetti fra un nuvolone e l'altro ....... Ma quant'è grassa questa rana ......... :lol:

Qualcuno conosce questo stupendo uccellino ??? è arrivato mentre stavo fotografando la rana ....... una vera fortuna che avessi la macchina in mano ..... La foto non è super, perchè l'ho ingrandita un po' ....

Questo invece è un cucciolino di passero che è arrivato a bere ..... come mi tiene d'occhio ........

La prima Colorado è sbocciata piccola ...... sembra una ninfea nana .....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooooo anch'io da ieri ho la prima ninfea dell'anno aperta,le tue sono bellissime e l'uccellino penso sia un'averla piccola,anche se non ne sono del tutto certa!!!ciao ciao

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Cyn, che splendore!! Come mai ora si vedono molti girini in meno? scusa le domande forse sciocche, ma le rane come le tratti? fanno tutto da sole e stanno al loro posto nel laghetto?
In ogni caso la Colorado è superba.

soniag78

Apprendista Florello
mamma mia che meraviglia!!! tutto super esagerato!!!! che fioriture... i girini... le ranocchiette... che belloooooooooooo :) aspetto tante nuove foto...

Cyn 59

Grazie gente ..... :ros::ros::ros:
Ciao Lore :eek:k07: mi sembra che l'uccellino, assomigli di più ad uno Stiaccino ....... comunque, non ne avevo mai visto uno .......:eek:

EntDooq : i girini vanno ad ondate ...... se si dischiudono molte uova in contemporanea, diventa tutto nero ........ come mi è successo quest'anno ...... però la natura, fa una fortissima selezione ..... pensa cosa accadrebbe se tutti diventassero rane o rospi ........ Non riuscirei nemmeno più a camminare .......Però loro, da bravi porcelli, si danno un gran da fare ....... ci sono collane di uova un po' dappertutto ....... l'anno scorso, avevo già i primi girini diventati rospini bonsai, e ancora tante uova ....... in pratica, c'erano tutte le misure, fino all'esemplare completo .... una vera meraviglia .....
Le rane, sono più timidone rispetto ai rospi per cui, non si allontanano dal laghetto. Se ti avvicini saltano dentro, e al massimo, vengono un attimo a curiosare per vedere cosa vuoi ........ non hanno bisogno di niente ..... a dire il vero, siamo noi che abbiamo bisogno di qualcosa ....... di tappi per le orecchie ..... :lol::lol:
L'estate scorsa, non stavano zitte un attimo ...... giorno e notte sempre di lungo a cantare ..... ne ho dedotto, che alle rane, non venga mai, mal di gola ....... alle mie, no di sicuro ....:lol::lol:

Sonia ti accontento se il tempo la smette, e si mette a fare caldo ...... promesso

annanolina

Aspirante Giardinauta
Ho letto tutto d'un fiato la discussione... COMPLIMENTI è dire poco, bellissime foto e bravissima e precisissima tu:hands13:

Grazie per aver condiviso questa passione, mi hai fatto guardare le ninfee e le altre piante acquatiche con occhio diverso:ros::storto:

Leggerò con piacere il seguito:Saluto:

Ultima modifica:

Cyn 59

Direi che sei pronta per un laghetto ....... :lol::lol::lol:

Grazie a tutti gli altri ... e ovviamente, anche a te .... :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

Cyn 59

DAI DAI DAIIII annanolinaaaaaaa facciamo il tifo per teeeeeee :hands13::tupitupi::froggie_r
Buttati in questa avventura ..... non te ne pentirai ...... Scoprirai fin da subito, quanto siano generose le acquatiche ..... senza pretese, e facilisssssime da coltivare ...... ( ci riesce perfino Mazinga ) :lol::lol::lol: battutacciaaaaa SCHERZOOOOOO MAZZZZ :lol:
Chiedi pure tutto quello che ti passa per la mente ...... noi siamo qui a consigliarti come meglio possiamo ..... Amen ........ :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto