Finalmente con i primi di marzo, le ninfee erano tutte sistemate. Adesso dovevo assolutamente decidere cosa fare del loto che l'anno scorso avendomelo dato per nano, l'avevo messo nel laghetto in un vaso piccolo.
Sarei dovuta andare a comprare un mastellone del diametro di un metro ..... ma poi, mi è balenata in testa, un'idea .... :slow:
Dal momento che mi era rimasto un po' di telo del laghetto, mi sono detta ...... e se facessi il buco e ci mettessi il telo ??? cosa succederebbe ????? ..... l'unica, è provare .......
Ho fatto il buco e poi ho steso il telo ......
ho poi ributtato dentro parte della terra e ho cominciato a mettere l'acqua.
ho spinto bene la terra con le mani perchè riempisse tutto il buco al meglio, ho appoggiato i rizomi, li ho leggermente interrati e ho coperto tutto con un solo centimetro d'acqua. Adesso tocca al sole, scaldare i rizomi e farli partire a razzo.
Come ho già detto più volte, i rospetti, sono d'una simpatia e d'una curiosità incredibile ...... Questo tipetto, era lontano 3-4 metri .... ma quando mi ha visto vicino al laghetto, una nuotatina dopo l'altra, ha cominciato ad avvicinarsi.
Senza alcun timore, mi è arrivato fino ai piedi e ha cominciato a fissarmi in quel modo un po' buffo che solo i rospi hanno ...... non so a voi, ma a me, fa ridere un sacco ...
Poi, osservate la posa ....... non sembra uno sciatore sul ghiaccio ??? troppo forte ....
Il 26 marzo, è tornata una vecchia amica ..... la raganella Ornella ....... è veramente un onore per me, ospitarla nei miei laghetti ...... Adesso, so che è riuscita a trovare un buon riparo per poter passare l'inverno nel migliore dei modi ..... sia lei, che tutte le altre raganelle che ha generato ........ adesso, ne sento veramente tante.
Anche questa è una bestiolina poco paurosa ....... non a livello dei rospi, ma credo che lei, sia convinta che il suo mimetismo funzioni alla grande e non credo abbia alcun dubbio, sul fatto che io possa vederla .......... ehhhhh la convinzione, è una gran cosa .......
Vedete il moscerino che ha sulla chiappa destra ???? è un tatuaggio ..... glie l'ho fatto io .....
I rospetti in questi giorni, non hanno passato solo il tempo ad osservare me .......... questo è il risultato ........ i laghetti sono neri per i tanti girini che nuotano .......