• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di cyn

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

annanolina

Aspirante Giardinauta
Ah mi state traviando... ho sognato ninfee tutta notte!:eek:
Prendo un po' di misure e chiedo consulto al marito:lol:
Come dievo a Cyn qui in giardino temo che le mie figlie (piccole) ci possano cadere dentro ma nell'orto ci può stare una piccola ninfea, tanto per cominciare:hands13:
Spero di aprire presto un post tutto mio:ros:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Certo .... prima di tutto, pensa a qualcosa di sicuro per le piccole ...... saranno sicuramente due stupende ninfee, ma non hanno bisogno di tutta quell'acqua.
Anch'io, prima di costruire i 2 laghetti, sono partita sfruttandone uno più piccolo che utilizza mio suocero nell'orto per annaffiare........ quando le mie prime ninfee hanno cominciato a fiorire, gli dispiaceva andarle a disturbare per prendere l'acqua ...... :lol::lol::lol:

THEJAM1112

Apprendista Florello
....:cry: sono rimasta senza connessione (sia inform che mentale) per diversi giorni ma ora eccomi qua finalmente!
visto che mi sono ritagliata 5 minuti..... e che soprattutto ho trovato nel Forum gli appassionati di laghetti &C.

complimenti ancora per tutte le cose meravigliose che ho visto...!!!:hands13:

per ora sto allestendo una zona umida con un laghetto per le mie due tartarughe e una vecchia vasca da bagno con piantine acquatiche e pesci rossi....

recentemente ho fatto un acquisto (da perfetta incompetente:mazza: ) senza sapere che i pesci ventosa sono tropicali che vivono in acque a 20° - 30° e il giorno dopo li ho trovati tipo da freezer.... certo che mi ero spiegata bene con il negoziante... e per poco non mi rifilava anche delle lumache... IMPARERO' P1060314.jpg P1060321.JPG P1060318.JPG P1060322.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Prima lezione: CAMBIA SUBITO VENDITORE :burningma
Non andare più da una persona così poco seria e inaffidabile :burningma:burningma

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
si Ale oltre essere una persona generosa sei imprevedibile ma è il tuo buono:hands13::hands13::hands13:

eh dai che mi fai arrossire,è che adoro le amicizie.....e mi piace quando illustro le piante ai miei amici dirgli che arrivano da lontano da persone che non conosco e con i quali ho un bel rapporto..

THEJAM1112

Apprendista Florello
Prima lezione: CAMBIA SUBITO VENDITORE :burningma
Non andare più da una persona così poco seria e inaffidabile :burningma:burningma

...:eek:k07:sono una persona molto diffidente già di mio:confuso:, perciò il fatto che questo vecchietto mi abbia rifilato la sua mercanzia (dopo che gli avevo spiegato per benino dove dovevo metterli) significa che è stato parecchio convincente; e quello che mi fa più rabbia :mazza:che nel mio caso non vale "il cliente ha sempre ragione" perchè non ho fatto altro che chiedergli cosa mi avrebbe aiutato a tenere il bordo della vasca pulito dalle alghe, passiamo davanti alla vasca delle lumache e di sti pesci ventosa e lui: "questa potrebbe essere una soluzione"... zàcchetè:eek:!!! il sacchetto dei pesci (poveri!!).... adesso se sono in giro e non sono troppo convinta :squint:piuttosto aspetto, mi informo, poi torno a fare acquisti in un secondo momento!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
... dalle foto che ho appena cercato su internet:rosa: le foglie e il fiore sono proprio le sue!!);
l'ho presa a metà aprile in un vivaio dove la ragazza ha un laghetto all'esterno dove ha fatto svernare di tutto un po' e siccome le ho chiesto qualche pianta acquatica resistente alle gelate mi ha tirato su due vasi (uno con la pianta dalle foglie rosse e l'altro con la pianta dal fiore giallo) non ancora pronti alla vendita perchè non svasati (erano impresentabili pieni di alghe e radici). Io ben felice di provare a svasare (e moltiplicare) ho portato a casa il mio trofeo dimenticandomi come si chiamano (fondamentale x le cure). Chiederò anche a lei, perchè il vaso era sul fondo (profondità simile alla mia vasca) e anche ben ancorato dalle radici che fuoriuscivano dai buchi del vaso!!

mazinga

Master Florello
ho letto solo ora ti ha venduto i pesci ventosa da mettere nel laghetto:eek:sono pesci d'acquario quelli:martello2

THEJAM1112

Apprendista Florello
ho letto solo ora ti ha venduto i pesci ventosa da mettere nel laghetto:eek:sono pesci d'acquario quelli:martello2

...è quello che succede all'incauto acquirente :embarass IGNORANTE come me!!! siccome il negoziante è lì per vendere ha fatto il suo dovere ma stai sicuro cat:che in quel negozio non ci metto più piede!! e soprattutto pur cercando di fidarmi dell'"esperto" venditore cerco di non lasciarmi più lusingare da falsi affaroni!!:tupitupi:
....sto per andare (vediamo se è vero)

mazinga

Master Florello
chiedi ma a mio avviso non penso che sia una pianta consigliabile che resista bene all'esterno nei periodi invernali;certe le ritiro per precauzione all'arrivo dei primi freddi.Un consiglio d'amico se posso;se ti viene in mente di aggiungere qualche pianta magari faccelo sapere cosi ti potremmo consigliare o sconsigliare ovviamente la decisione finale spetterà a te ma da come vedo in quel che scrivi sei attorniata da dei venditori poco raccomandabili;te ne potrei raccontare una valanga di cose che volevano vendermi sia su piante che pesci d'acqua fredda e tropicali ma ahimè me ne intendo un pochino e sono rimasti ammutoliti dopo che gli ho spiegato perchè non mi piacevano rimanendo imbarazzati:lol:

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ciao, non ci crederete ma ho letto e ho subito pessato al mio di pesce ventosa!!!!!:ciglione::ciglione:
Due anni fa mia sorella ne compro' due e li mise nel laghetto in giardino, io sapevo che sarebbero morti ma li lasciai li dentro:ciglione::ciglione:, dopo un po' di tempo uno era morto ma vi posso assicurare che l'altro e vivissimo e sta diventando grandissimo:tupitupi::tupitupi:, non si vede molto esce solo alcune volte passa tutto il suo tempo dietro i sassi!!! Se riesco a vederlo uno di questi giorni gli provo a fare una foto per farvelo vedere!!! Quindi possono anche adattarsi credo?!?!?!!???:confused:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto