• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Or bene,grazie mille x le info cmq l'acqua è brutta sul fondo più che sulla superficie,ci sono parecchi filamenti algosi(che ca....o di termine ho coniato boh..:confuso:)cmq tu hai capito..è parecchio sporco il fondo e anche sul vaso dell'alba è tutto verde di alghe filamentose.in serra fredda oltre ai mastellini dei lotini(che fa anche rima..:lol:)ho la Pontedeira,gl'iris e qlcaltro di cui non ricordo il nome e aspetterò a immergergerli xchè anche secondo me è presto.Ma dimmi cara 'sti famosi rinvasi van fatti tutti gli anni?? e x il fondo come faccio a dare una bella pulita senza svuotare tutta la vasca e di conseguenza perdere i pescetti?:confused: Lore dice che lei svuota e pulisce bene tutto ripartendo da zero e ovviamente è il sistema più efficace ma io ahimè non posso sennò i pescetti mi muoiono mannaggia:( X le lumachine non rattristarti non sono belle come Valentina,sono migliaia,inutili,voraci(si magnano:baffi: le foglie delle piante:mazza:)e in oltre son piccole e scure come degli stronzini ...:astonished: insomma se ne può fare tranquillamente a meno..:lol: L'idea di Erika è genial!!!!!bacetti e grazie:love_4::Saluto:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Erika ma non l'ho fatta quella per il rinvaso delle ninfee ??????
Ora sono stanca ma domani cerco di trovare il tempo e ci tiro un occhio ..... mi sembrava d'averlo fatto per entrambi .....

Opu i rinvasi si potrebbero fare anche ad anni alterni, se usassimo ( mi ci infilo anch'io) contenitori adeguati.
I nostri vasi sono sottodimensionati, per cui ci tocca intervenire ogni anno .....
vedi che alla fine ste pesci sono sempre in mezzo ????? :lol::lol::lol:
se non li avessi, potresti pulire come Lore .... però tieni presente, che non è una piscina ...... quindi se il fondo non è immacolato, ce ne faremo una ragione ..... :fifone2:
se poi tu lo vuoi pulito, credo che la cosa migliore sia catturare i pesci e metterli in un secchio finchè non avrai terminato il lavoro.
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao Cyn carizzzzzimizzzzzimizzzzima!!!!! il tuo lotino è ancora in letargo.....spero nn sia deceduto :( per adesso nn si vede nulla!!! cmq credo che sia ancora freschino, qui la notte si va sui 8-9°C!!! un bacione
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ohyyyyy io quest'anno ho lasciato tutto fuori...ieri pulendo il mastello dei Loti ho trovato un rizoma che si è inoltrato nella vasca....e' enorme e in splendida forma.....pero' devo dire che quest'anno l'inverno dalle mie parti è stato clemente...anche se le vasche erano sempre gelate..
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Erika ma non l'ho fatta quella per il rinvaso delle ninfee ??????
Ora sono stanca ma domani cerco di trovare il tempo e ci tiro un occhio ..... mi sembrava d'averlo fatto per entrambi .....

Opu i rinvasi si potrebbero fare anche ad anni alterni, se usassimo ( mi ci infilo anch'io) contenitori adeguati.
I nostri vasi sono sottodimensionati, per cui ci tocca intervenire ogni anno .....
vedi che alla fine ste pesci sono sempre in mezzo ????? :lol:
se non li avessi, potresti pulire come Lore .... però tieni presente, che non è una piscina ...... quindi se il fondo non è immacolato, ce ne faremo una ragione ..... :fifone2:
se poi tu lo vuoi pulito, credo che la cosa migliore sia catturare i pesci e metterli in un secchio finchè non avrai terminato il lavoro.

ok ciciornia:eek:k07: farò come dici..cmq aspetto che sia più caldino..mannaggia alli pescetti in effetti son tanto carini ma creano qlc problemino pratico..:confuso: vabbè andrò a caccia con il retino oppure terrò il fondo very natural!!!:lol: con tutto il suo delizioso fondo melmosetto e algoso d'altronde mica è una piscina giustamente come dici Te:lol: ciao bedduzza,stammi bene:love_4:sei andata al concerto x Lucio??
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Alfina .... stai tranquy che è presto. Il lotuzzo sente ancora freddo. Quest'anno l'inverno non è stato poi così esagerato, per cui dubito ci siano cadaverini :hehe:

Gente col disgelo arriva Alessandroooooooo :eek: Questo è il segnale che siamo in primaveraaaaaaaa :lol::lol::lol:

No che non sono andata al concerto. Ho la gattina che stà molto male per cui siamo un po' giù di tono. Lucio però ha un piccolo posticino nel mio cuore da molto tempo. :flower:
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Aisha ha ragione che non è tanto per dire.Ti conosco da poco ma mi sei simpatica e mi dispiace
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Cyn....mi dispiace per la tua gatta....cavolo ci si affeziona agli animali quasi quanto alle persone...lasciano un vuoto pazzesco....su con il morale se stava soffrendo è stato meglio così!
sai volevo dirti che mi sono letta il primo ddd...sono arrivata alle prime dieci pagine e mi sono detta ok un altro paio e basta... 12...ok un altro paio e basta e ....sono arrivata fino lla 50...il resto a domani...volevo dirti che le tue foto mi hanno lasciato senza fiato,sono di una bellezza che non si può descrivere...e poi sei riuscita ad immortalare la metamorfosi di una libellula...pazzesco...le ninfee sono qualcosa di eccezionale e grazie a te che inizio a capire anche le mie preferite...pian piano imparerò anche i loro nomi ..per ora mi viene in mente la Mayla...sicuramente tra le mie preferite lei c'è!:love:
Le creaturine che sei riuscita ad accogliere...insomma hai creato un mondo!Ti rendi conto?I miei sinceri complimenti...ammiro tutto ciò che sei riuscita a fare...sei una in gamba!
Per quanto riguarda questa sezione sei il mio punto di riferimento!:eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vale cerchèrò di ricordarmi che sei un omarino ok ????? :lol::lol::lol:

Glory guarda che mi potrei montare la testa ehhh ???? :lol::lol::lol:
La Mayla assieme alla Colorado, sono state i miei primi amori. Non avevo ancora il laghetto, che le avevo già comprate :D
La metamorfosi delle libellule, è semplicissimo fotografarla. Quando cominci a vedere gli involucri attaccati alle piante, non devi far altro che alzarti presto una mattina e cercare una larva attaccata ad una palustre. Prendi la macchina e ti inginocchi a fotografare. Lei non può scappare e riesci a fare tutte le foto che vuoi. :eek:k07:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn, ho letto della tua micia, mi dispiace :(

anch'io ho dei gatti e so che, solo chi ama gli animali può rendersi conto di quanto ti possano star vicini e riempirti la vita come se fossero persone (a volte anche di più), è normale essere tristi quando ci abbandonano, ma sono sicura che è stata felice di aver passato la sua vita assieme a delle persone che le hanno voluto bene e l'hanno amata....ti sono vicina :love_4:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:froggie_r:hands13::froggie_r avete capito ???????
Sono partita con i travasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :tupitupi:

Veramente, sono già ferma perchè stà diluviando .... :burningma però ho già preso su qualche ragazza

Ecco la sala operatoria allestita, con già il primo paziente sedato ..... ( foto di ieri )
ahhhhh nella foto, c'è anche l'anestesista .....



Ricapitolando per chi si dovrà cimentare .....
Questo rizoma, dopo essere stato pulito dalla terra, si presenta così
Come vedete, si è biforcato



Tagliamo quindi qui ...



e qui .......
come potete notare, sotto al coltello c'è un minuscolissimo figlioletto.
Io non l'ho tenuto perchè era veramente piccolo ....

 

xVale

Aspirante Giardinauta
Finalmente ahhaahah era da tanto che non continuavi il 3d comunque grazie per averci fatto vedere i travasi xd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto