• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cercis australis

Maestro Giardinauta
è un caso che la fontana del laghetto piccolo sembri un pupazzo di neve? :lol:
spero vivamente che non siano di oggi, altimenti mi deprimo ancora visto che manca ancora così tanto allo primavera :cry:
 

calicantus

Aspirante Giardinauta
Uhhhhh che favola! vedere delle bellezze come queste fa venire voglia di provare ad emularti. Brava! Che soddisfazione deve essere ammirarli tutti i giorni
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
Ciao Cinzia! sono il tirchio che ti ha spedito quel microbo di helvola questa primavera:fischio: ho dimenticato la password e mi sono re-iscritto:martello:
visto che mi sono ripromesso di sdebitarmi per quello scambio poco equo quando le temperature lo permetteranno mi offro(se le vorrai) di spedirti qualcuna delle mie Ampullarie visto che in negozio non le troverai più(ebbene si mi sono appena letto tutte le 51 pagine:lol:)
ormai è ripetitivo farti i complimenti per i tuoi meravigliosi laghetti, quindi ti faccio i complimenti per l'acquario:D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Che bellezzaaaaaa! Incantevole! :rolleyes:

Io adoro la neve, peccato che la vedo raramente. Il primo laghetto ha una forma elegantissima. :love:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhhh ??? avevo risposto ieri, ma si vede che non ho cliccato bene e non ho inviato il messaggio ...... :martello: per fortuna, si è salvata la risposta .....

sìììì è un caso ... non l'avevo notata ..... :lol:
L'ultima nevicata è di domenica e le foto le ho fatte quando se ne era già sciolta un bel po'. ( Domenica è stata una giornata bella caldina ):D

Caly me li sono fatti appiccicati a casa, così li ho sempre sotto il naso .... :D

Ciao Mr.X ex LDA33 dico bene ???? :confuso::D
Ci chedevamo infatti dov'eri sparito ..... :rolleyes: Sai come devi fare ???? la password, te la devi segnare ..... io faccio così altrimenti, ogni giorno dovrei iscrivermi da capo ..... :lol:
Per l'ampullaria ti ringrazio moltissimo per il pensiero. Me ne hanno già offerte altre, ma per il momento mia figlia è ancora a lutto e non ne vuole. :astonished:
Se dovesse cambiare idea, ti farò un fischio ok ????? :eek:k07:
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
dici bene:hands13:
spero quest'anno di essere più presente...
pensa che la password l'ho cambiata qualche sera fa e la mattina dopo me l'ero già scordata, ma sarò un genio:lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Darei più la colpa all'età che avanza inesorabile ..... se invece sei un bimbetto, l'ammmoooore fa la sua parte .... :lol::lol::lol:
 

Mr. X

Aspirante Giardinauta
allora si svegliano le piantazze o no?
le mie chi più chi meno hanno iniziato, ed è ora di rinvasare:storto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Cyn,il laghetto si è sbrinato anzi decongelato!!:eek:k07:e miracolo i micropescetti guizzano allegri come se il gelo gli avesse fatto un baffo..pazzesco:eek:
le piante fanno schifetto e pure l'acqua ma,penso sia normale..ho ucciso un centinaio di lumachine schifose(anche quelle, sopravvissute al gelo, mannaggia:mazza: ma,loro avendo la casetta sono giustificate..le bastarde sono attrezzate x affrontare i rigori invernali..:lol:) cmq la tua menta è la più pimpante anche la colorado mi sembra in discrete condizioni mentre l'alba(che nn mi era mai fiorita mi sembra deceduta..:( che faccio travaso?ispeziono?o attendo?e le altre che ho ritirate in serra fredda le immergo o è presto?scusa la raffica di domande ma,questo primo "risveglio dai geli"necessita consigli di persona esperta e quindi ti tocca mia cara..:eek:k07: un bacetto:love_4: e grazie in anticipo..ovviamente se anche Vero mi dà qlc dritta son ben contenta e ringrazio anche lei:)aribaciotti a tutte/i:love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io le mie le ho controllate sabato mattino, hanno tutte nuove foglie e la mangkala, oltre alle foglie ha già un bel bocciolino :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ehhhhhhhhh .... cominciano a prudervi le maniiiiiiiii :lol::lol::lol:

Opu perchè hai ucciso le chioccioline ????? povere tesore .... non fanno mica niente ... :fifone2:
In questo momento, l'acqua fa un po' schifo, perchè il primo sole fa salire in superficie qualche schfezzuola che si era appoggiata sul fondo. Vabbèèèèè... cavate quello che potete e chiudete un occhio .... la situazione è momentanea .... se poi siete senza retino come me, ( me ne parte uno all'anno ):burningma lasciate per forza galleggiare il tutto sempre che non preferiate fare un bagnetto.
Alcune varietà si stanno già comiciando a muovere, ma dubito fortemente ti sia morta l'Alba ..... probabilmente, ha ancora un po' sonno.
per i travasi, puoi iniziare quando ti pare. Io aspetterei temperature più miti .... ora c'è da gelarsi un bel po' ..... poi si sà ..... tu hai il fisicaccio e l'acqua gelida ti fa un baffo ...... :lol::lol:
I loti se si mette a fare caldino, se ne accorgono subito, quindi meglio tenerli d'occhio e al primo germoglietto che si vede, meglio intervenire col travaso. I miei mastellini, sono ancora dentro e almeno per questa settimana non mi azzardo a prenderli fuori .... non si sa mai ....
t'è capììì ??????? :D:Saluto:


Erika hai un bocciolinoooooo ???????????????? :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto