Scusate gente, ma non mi ero accorta che avevate scritto .... in questo periodo, mi sogno i rinvasi anche di notte :azz::inc:
Vero le baby Cassy in acquario da 3 che avevo inserito, ne è rimasta 1 che però stà andando alla grande. Ce n'era una microscopica che è morta quasi subito e l'altra, è partita qualche tempo fa, perchè non ha sopportato la dose di sale che ho dovuto mettere in vasca.
Mr X i rizomi durante il rinvaso, vanno sempre accorciati, perchè è inutile lasciare la porzione posteriore ormai vecchia, che non farà più niente e porta via spazio prezioso. :hehe:
Volevo farvi vedere la mia situazione quest'anno .... Non mi era mai capitato di prendere fuori tutti i vasi insieme ....
In genere ho sempre preso su una varietà per volta, pulita e ributtata in acqua subito.
Quest'anno col fatto che il terreno è bagnato, non riesco a rinvasare e così, sto intanto pulendo tutte le piante così quando la terra sarà disponibile, sarà molto più veloce riempire i vasi.
Qui ci sono le ciotole delle ninfee del lago grande più alcuni vasi di palustri .... alcune le ho già rimesse in acqua, con la sabbia invece che la terra.
qui invece ci sono le ciotole delle ninfee dell'altro laghetto e parte delle palustri che non ho ancora finito di tirare su ....
La bella notizia, è che non ha alcuna intenzione di smettere di piovere .....