• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ci hai presoooooooooooooooooooooooooooooooooo :hands13::froggie_r:hands13:

Cos'è che hai scritto Fede ??????? :eek::azz:

ecco la Black Princess

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comunque me l'aspettavo molto più scura.....è di sicuro una bellissima ninfea anche così!!!ciaoooo

Cyn 59

E' un po' più scura ma col riflesso del sole di questa mattina, è venuta così.
Lei e l'Almost Black sono le 2 più scure in assoluto.

lore.l

Membro dello Staff
Lo sò che sono le due più scure,tu le hai entrambe???E se si,qual'è quella più scura???ciaoooo

Cyn 59

Oddiooooo :confuso: dovrei metterle vicine per cogliere le sfumature ...:rolleyes:
Sono una in un laghetto, e una nell'altro ... Se stai pensando ad una scurona, mi orienterei sull'Almost. Anche la Princess è incantevole, ma ha i petali delicatissimi e col sole si bruciano. In alternativa, ci vorrebbe un po' d'ombra, o un ombrellino in testa ....:hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Come faccio a penasare ad una scurona...hai visto che posto limitato che ho,pensa che tutte le settimane devo togliere manciate e manciate di foglie!!!E x fortuna che quest'anno non ho trovato i giacinti....altrimenti non c'era posto,dovevo metterli in una bacinella!!!ciaoooo

ochiba

Aspirante Giardinauta
guarda lore.l io ho solo la Black princess, e posso confermare che è molto scura i pqtali quasi neri, ma allo stesso tempo delicata, se in pieno sole si ustiona

un paio di foto della mia
blackprincess2.jpg

insiemedicoloradoeblack.jpg

blackprincess2010.jpg

invece qui una foto della Black con i petali bruciati dal sole
2-2.jpg

1petaliustionati.jpg

bp.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Che meraviglia....grazie delle foto,la trovo stupenda!!!ciao ciao

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti Ochiba :hands13: bellissime foto,non avevo mai visto una ninfea di quella tonalità veramente superba anche se delicata!!!:hehe::Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ci hai presoooooooooooooooooooooooooooooooooo :hands13::froggie_r

Cos'è che hai scritto Fede ??????? :eek::azz:

ecco la Black Princess

Complimenti cara,anche questa tonalità di rosso acceso è di un bello mozzafiato!!!!:eek::hehe: siete proprio tutte bravissime!!!!:hands13: :love_4::hehe:

Cyn 59

Grazie Opu

Bene gente oggi, si è aperto il primo fiore del loto di Lore.
Come si chiama Lore ??? Alba Plena ???

Che ne pensi Lore ??? lo rivuoi indietro ??? :rolleyes::eek:k07:

lore.l

Membro dello Staff
Cyn sei troppo brava coi Loti....il nome è esatto Alba plena e non lo rivoglio indietro,mi tengo il Lotino.....non sai che mi stà dicendo mio marito,non ci credo nemmeno io!!!!

Cyn 59

Vero .. e ha anche tanti petali. E' rimasto un po' basso come stelo, però il fiore si può ammirare tranquillamente.
Per fortuna che c'è chi sostiene che al 1° anno i loti non fioriscono. A me, non è mai successo e questo, ha già 6 boccioli pronti.

Lore che stà brontolando Leo ???

Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Verooooo,verissimooo!!!!:eek::eek: mozzafiato!!complimentoni a tutte e due:hands13: splendido dono e magistrale coltivazione!!:hands13::hands13::love_4: braverrriiiimeee!!!:hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Te l'ho appena scritto...domani te lo documento!!!Ma quanto è grande il fiore???

vero84

Maestro Giardinauta
una curiosità, quando lo avevi piantato? è veramente una meraviglia, complimenti....caspita mi sto rosicando le mani dall'invidia :squint::squint:!!!!!!!!!

Spero pian pianino di riuscire a vedere un :flower: fiore anch'io :hehe:

Cyn 59

Oddiooooo ... devo vedere le foto per risalira alla data ... domani ci guardo comunque marzo o aprile. :confuso:

Lore domani lo misuro, ma non credo sia la sua misura definitiva .... quest'anno è già tanto che fiorisca ... le misure definitive, le guarderemo il prossimo anno. :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto