• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I giochi dell'infanzia

elena_11293

Master Florello
Avevo rimosso la fonte di mille frustrazioni....
il padre di tutte le ansie......
generatore in inquietudini notturne ed incertezza eterna
più che un giocattolo uno spaccato di vita vera:
IL CUBO DI RUBIK

io ero riuscita ad arrivare a tutte le facce composte tranne una. du' palle...
ma ho risolto imparando a smontarlo e ricostruirlo pezzo a pezzo.

cmq trovavo carino 'master mind', che l'ha seguito a breve. con quello la mia mente riusciva bene.

images

E il gioco della lippa... era un gioco preferito dai ragazzi...
Il gioco è effettuato con due pezzi di legno, generalmente ricavati dai manici di una scopa, uno di circa 15 cm in lunghezza con le estremità appuntite, l'altro lungo circa mezzo metro: si traccia a terra un cerchio e, da una certa distanza, si cerca di lanciare il pezzo di legno piccolo nel cerchio stesso

bello, mi piaceva. qui lo chiamavamo ci-bè.

cmq... siete proprio sicuri che sollecitare così tanti ricordi sia un bene in giornate gi a rischio collasso come queste?

Nieves

Giardinauta Senior
Eccolo...non il mio, però...che è stato distrutto da mio fratello :burningma
me lo portavo ovunque:
images

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oltre ad alcuni che avete già nominato, io ho giocato tanto con Mon Ciccì :)ros:)
...
"Dove vai se Mon Ciccì tu non ce l'hai?
Mon Ciccì, la fortuna è averti qui..................." :fischio:

[video=youtube;WiJoON3f4qE]http://www.youtube.com/watch?v=WiJoON3f4qE[/video]

_ortensia_

Master Florello
Quante volte abbiamo messo il Vinavil sulle mani per poi togliere la pellicina,
il telefono senza fili,
strega color,
a chi ride prima,
i tatuaggi removibili,
ruba bandiera,
dire una parola all'ultimo della fila e sentire cosa avevano capito,( di solito delle gran scemate aahhaahah)
troppo belli:love::Saluto:

carne

Florello Senior
ah ecco, come dimenticare di quegli anni incantati pure tutte le sgridate, sberle ecc che uno s'è preso? ehhh, altri tempi, ora è tutto diverso, poveri bambini d'oggi non sanno cosa si stan perdendo...
Sgridate che non finivano perchè se ci si lamentava le si prendeva anche dalla mamma perchè diceva...se te le ha date è perchè te le meritavi....sgridte o qualche sculacciata le ho poi definite sempre "vitamine per crescere"

elena_11293

Master Florello
Questo tutti i "diversamente giovani" lo conoscono sicuramente....

arrivo fino ai ferretti magici... quelle catenelle, cos'erano?

"Dove vai se Mon Ciccì tu non ce l'hai?
Mon Ciccì, la fortuna è averti qui..................." :fischio:

non ti chiedo l'età, wonder, ma questo thread mi ha fatto comprendere che sei una fanciulla in fiore rispetto a me!! :D

il telefono senza fili,
strega color,
a chi ride prima,
i tatuaggi removibili,
ruba bandiera,
dire una parola all'ultimo della fila e sentire cosa avevano capito,( di solito delle gran scemate aahhaahah)

qui era strega comanda color, e se i tatuaggi removibili erano i trasferelli, be', avessi avuto una paghetta credo che per un paio d'anni me la sarei spesa tutta in quelli..

images

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
non ti chiedo l'età, wonder, ma questo thread mi ha fatto comprendere che sei una fanciulla in fiore rispetto a me!! :D
...
41 appena compiuti :cool:, mica mi vergogno! :D

In realtà personalmente non è che lo soffrissi molto Mon Ciccì :squint: ma piaceva a mia sorella che ha quattro anni meno di me e che mi faceva 'na capa tanta con quella canzoncina (terribile pure quella!)... :D

elena_11293

Master Florello
41 appena compiuti :cool:, mica mi vergogno! :D

In realtà personalmente non è che lo soffrissi molto Mon Ciccì :squint: ma piaceva a mia sorella che ha quattro anni meno di me e che mi faceva 'na capa tanta con quella canzoncina (terribile pure quella!)... :D

..comprensibile! :D

(per associazione d'idee, mi hai fatto ricordare come non sopportassi le bambole -di notte mi facevano pure gran paura- dopo aver visto il film "il triangolo delle bermuda"...)

belpa

Master Florello
il telefono senza fili,
strega color,
a chi ride prima,
i tatuaggi removibili,
ruba bandiera,
questi però li fanno anche i miei popi:)
in particolare quello della pellicina con il vinavil che ce piace da morì( ogni art attak che facciamo con quello finisce:D)

Nieves

Giardinauta Senior
:mazza:Comunicazione di servizio per le due Elena.....mi si era appena aperto il cuore riascoltando quella "splendida" canzoncina e voi mi distruggete tutto così?????

Un Monciccibacio a tutti!!!!!!

_ortensia_

Master Florello
Moscacieca
le belle statuine
mamma e figlia ( quante volte ciò giocato con mia mamma)
la bici Graziella (bellissima, si pagava 10 lire a giro)
pum dama o cavaliere? si dividevano in due squadre però non mi ricordo come si giocava:( qualcuno si ricorda?

carne

Florello Senior
Le belle statuine...non le ricordavo...e....quando poi un po' più grandicelli seduti a terra e la bottiglia vuota al centro ...col gioco della verità. Qualche bugia o messaggi criptati.

Alto