• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giochi elettronici per bambini: consigli

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anch io sto' cominciando a risolvere questi piccoli problemucci . . . Avendo tre figli di 7- 15 e 18 erono chi per un motivo e chi per un altro sempre sul mio tablet:burningma una guerra continua che non se n'è poteva più. . . Abbiam preso per il più piccolo un tablet for Kids.costa 99 euro e ci vanno 300 tipi di giochi anche a 3D e' della Arnova "ChildPad" con sistema Android e ora ha tanti giochi gratis scaricati dai compiuter l unica cosa che su alcuni giochi ce dopo un la bublicita' e li dico :- l oretta tua e' finita che n'è dici di chiuderlo?
 

michelepm

Florello Senior
Ma insomma, ancora nessuno che suggerisce qualche giochino?!? :squint:
Elena io ti metto i nomi di alcuni giochi che usano i miei piccoli sul mio cell:
Fruit Ninja - piante contro zombi:D - Aeroflick - Cat physics -


Tutti i giochi sono sull'iphone, ma esiste anche la versione per l'android; buona ricerca:)
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Si lo so, non sono cose legalissime. Mora fai benissimo, è così che devono crescere i bambini, non eccedere ma neanche negare del tutto. Bisogna far capire ai bambini il valore dei soldi, è un po' difficile, io l'ho capito bene ad 11 anni e già mi sembra tardi. Io spero di crescere i miei figli bene almeno un quarto di come mi hanno cresciuto i miei genitori che ringrazio ogni giorno e a cui voglio un bene dell'anima. Quindi, io ti consiglio di fare quello che ti ho detto prima, tanto spenderai 100€ circa, con meno di 100€ un tablet mediamente discreto non ci viene neanche a pregarlo, quindi xD.

se lo sai che non sono cose legali perchè le fai o le consigli?
e perchè speri di poter educare i tuoi figli almeno di un quarto rispetto a te? il resto dei tre quarti?


fine ot
 

Diletta

Maestro Giardinauta
fortunatamente la mia ancora si accontenta...le ho spiegato che alcune cose costano troppo e conosce già bene il valore dei soldini...è perfettamente in grado di distinguere i giochi dell'iphone da quelli un pò più low cost del mio cell...sul pc ama disegnare e word...spero che si applichi presto con excel e me lo spieghi...questo per dirti che le loro fervide caapoccette corrono parecchio più delle nostre, stare sempre dietro non è facile...io per ora ringrazio san lisciani (che tra le altre cose è un professore di scuola ed è di teramo...)...poi si vedrà...terrò a mente questo 3d...
 

Marcello

Master Florello
fortunatamente la mia ancora si accontenta...le ho spiegato che alcune cose costano troppo e conosce già bene il valore dei soldini...è perfettamente in grado di distinguere i giochi dell'iphone da quelli un pò più low cost del mio cell...sul pc ama disegnare e word...spero che si applichi presto con excel e me lo spieghi...questo per dirti che le loro fervide caapoccette corrono parecchio più delle nostre, stare sempre dietro non è facile...io per ora ringrazio san lisciani (che tra le altre cose è un professore di scuola ed è di teramo...)...poi si vedrà...terrò a mente questo 3d...

bravissimaaaaa.
Finalmente un giusto gioco che stimola la creatività.
Ti consiglio il software The Gimp.in italiano,gratis e completissimo.
Puoi usarlo e farlo usare anche per modificare immagini.
 

rootfellas

Florello
Elena, ma come, proprio tu, i videogiochi, io pensavo che volessi regalarle un cilicio e un corso da amanuense nel monastero dei frati spaccapelota, perchè i videogiochi sono il male e vanno distrutti, ti prego rinuncia ai tuoi propositi, peccatrice.

P.S.
per quell'età i giochini tipo angry birds sono ottimi perchè riescono a stimolare i bambini in quanto devono pensare a cosa devono fare cosa che ad esempio "fruit ninja" non fa.
Per android ci sono mille cloni di giochi "famosi", certo magari non tutti bellissimi, ma basta armarsi di pazienza e cercare cercare cercare.
non sottovaluterei neanche il consiglio del nintendo DS + R4.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Elena, ma come, proprio tu, i videogiochi, io pensavo che volessi regalarle un cilicio e un corso da amanuense nel monastero dei frati spaccapelota...
Tutt'al più posso prestarle il mio frustino... :ciglione:

sadowonder.gif
 

G.altamurano

Florello Senior
posso dire che non ho mai avuto play station, o nintendo? non ho nemmeno uno smartfòn, quindi non so se ti posso consigliare bene
avere un tablet comunque non mi dispiacerebbe :lol: però per quanto riguarda i giochi per bambini non so dirti, conosco soltanto fruit ninja, temple run e i giochi di corsa in macchina, se a tua figlia piacciono puoi scaricare questi :lol:
 

Marcello

Master Florello
posso dire che non ho mai avuto play station, o nintendo? non ho nemmeno uno smartfòn, quindi non so se ti posso consigliare bene
avere un tablet comunque non mi dispiacerebbe :lol: però per quanto riguarda i giochi per bambini non so dirti, conosco soltanto fruit ninja, temple run e i giochi di corsa in macchina, se a tua figlia piacciono puoi scaricare questi :lol:

un bell'asciugacapelli da viaggio:D
 
Alto