• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giochi elettronici per bambini: consigli

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la mia bambina di 6 anni comincia a scalpitare chiedendo in regalo una consolle portatile per i videogiochi :squint:. Io non ci penso proprio a spendere un centinaio di euro per la consolle oltre ai giochini dedicati che costano minimo 20 - 30 euro pure loro e quindi avevo pensato di comprarle un tablet di quelli "base" che con poco più di 50 euro si acquistano e che comunque sono piccoli computer in grado di fare molto di più dei videogiochi e per il quale si trovano tantissimi giochi gratis o acquistabili a pochi spiccioli.

Dopo questa premessa :D vi chiedo: mi date dei titoli di giochi per Android, anche a pagamento, adatti ad una bambina di questa età?
Lei conosce già Angry Birds e Cut the Rope, cercherei qualcosa su questo stile; un altro che le piace, per capire il genere, è Super Mario ma non ho trovato una versione per Android (tempo fa ne circolava uno ma pare che fosse un malware ed è stato rimossa dal market), intanto si accontenta del clone "Ultra Dario"... :D

Grazie! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E poi una consolle non costa solo un centinaio di euro :fischio:... ma povera bimba però prrrr
(non posso consigliarti perché ho solo consolle, 2, e i giochi glieli regalano quasi sempre :D)
 

mammagiò

Apprendista Florello
Meno male che i miei figli sono adulti e non ho questi problemi:lol:
Però sono entrata in un negozio di giocattoli per acquistare l'Allegro chirurgo per mio nipote, ed ho ascoltato involontariamente una cliente che richiedeva appunto il tablet per la sua bambina. La titolare del negozio le ha risposto che li aveva finiti e che si fa fatica a reperirli...
Lo so, lo so, non ti sono d'aiuto!:Saluto:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Io personalmente non ci vedo nulla di male!E' giusto che sappiano usare queste cose...per carità con questo non voglio dire che siano indispensabili(io sono cresciuta senza tutto ciò)e ho avuto il mio primo cell quando ero già grandina...però per la generazione di oggi sarebbe impensabile una cosa simile!
 

elena_11293

Master Florello
elebar, memore delle mie esperienze e di quelle fatte poi con bambini e regali, mi sento di dirti di verificare bene, prima di fare un qualsiasi acquisto, che cmq lei sarà soddisfatta, altrimenti secondo me è meglio passare a tutt'altro che non ripiegare sull'alternativa più vicina secondo te alla sua richiesta. io ricordo ancora tutte le volte che non è andata come speravo e ho ancora negli occhi la delusione di bimbi a cui non è arrivato quel che volevano.
non è per dire che dovrebbero sempre avere tutto quel che chiedono, e immagino anche che fose non tutti i bimbi sono uguali nelle loro reazioni, ma davvero fossi in te prima di comprare qualsiasi cosa io abbia in mente mi accerterei per bene che un tablet riuscirà a sorprenderla e a darle tanto quanto si aspetta dalla consolle che desidera, sennò penserei ad altro che desidera in ugual misura.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
E poi una consolle non costa solo un centinaio di euro :fischio:... ma povera bimba però prrrr
Per ora si accontenterebbe del Nintendo DS più scacio, quindi si rientrerebbe in quel prezzo... :D

ma è proprio necessario far rincretinire una bimba(o)con un videogioco?
Per niente, infatti non ho alcuna intenzione di usarlo come baby sitter. Ma una mezzoretta al giorno e neanche tutti i giorni non la trovo una cosa scandalosa...

elebar, memore delle mie esperienze e di quelle fatte poi con bambini e regali, mi sento di dirti di verificare bene, prima di fare un qualsiasi acquisto, che cmq lei sarà soddisfatta, altrimenti secondo me è meglio passare a tutt'altro che non ripiegare sull'alternativa più vicina secondo te alla sua richiesta. io ricordo ancora tutte le volte che non è andata come speravo e ho ancora negli occhi la delusione di bimbi a cui non è arrivato quel che volevano...
A darle tutto ed esattamente quello che chiede ci pensa mia cognata :squint:; per il resto hai ragione e infatti sono "in trattativa" con lei, che sta facendo pratica sul mio tablet... :D
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
dire 23 ore è esagerato.Anche 2 ore al giorno per me sarebbero troppe per un bambino,con tutte le cose che ci sono da fare come lo sport,la danza,la musica e l'arte.
Ho parlato di videogiochi,non di internet.

Elebar ma perchè invece non le regali un account su giardinaggio.it?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La delusione negli occhi di bambini che non ricevono quello che desiderano è una cosa su cui io, nota persona insensibile e dal cuore di pietra, sorvolo alla grande.
Intendiamoci, non sono un orco e mi definiscono come persona fin troppo generosa, ma a volte i bambini hanno richieste che non sempre conciliano con il budget familiare ed un compromesso non deve far sentire in colpa i genitori.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a mio avviso di videogiochi intelligenti ne trovi a quintalate, uno può far rincretinire i figli in migliaia di modi diversi, se è una persona intelligente, in migliaia di modi diversi (gli stessi di prima) li istruisce su tutto ciò che è il mondo che ci circonda, inclusa elettronica e videogiochi e pure televisione

io indicazioni sui titoli per android non ne so dare

però adoro tutti i giochini del nintendo :) dal mr brain in là

ce ne sono di fortissimi anche per imparare le tabelline :D (li ho usati quando davo ripetizioni ad una ragazzina qualche annetto fa, sono simpatici e piuttosto utili)
oltre ai giochini classici veri e propri

:Saluto:
 

nicola71

Guru Giardinauta
dai non nasconderlo che i giochini sono per il tuo tablet....non ti vergognare .
Non è una brutta idea quello del tablet al posto del aerosol , ma poi finisci che al di sotto dei 100 euro il tablet è una ciofeca.
é vero , ora ci son giochi che impegnano e insegnano , quindi anche utili per un bambino .
Io invece son cresciuto con la pallina che dovevo colpire con la linea ....
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
dai non nasconderlo che i giochini sono per il tuo tablet....non ti vergognare .
Non è una brutta idea quello del tablet al posto del aerosol , ma poi finisci che al di sotto dei 100 euro il tablet è una ciofeca.
é vero , ora ci son giochi che impegnano e insegnano , quindi anche utili per un bambino .
Io invece son cresciuto con la pallina che dovevo colpire con la linea ....

aa hah aha haa aaaahaahh h...............
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
dai non nasconderlo che i giochini sono per il tuo tablet....non ti vergognare .
Non è una brutta idea quello del tablet al posto del aerosol , ma poi finisci che al di sotto dei 100 euro il tablet è una ciofeca.
é vero , ora ci son giochi che impegnano e insegnano , quindi anche utili per un bambino .
Io invece son cresciuto con la pallina che dovevo colpire con la linea ....
Se 71 è il tuo anno di nascita posso risponderti con il mio che è 70, quindi dal Commodore 64 in poi ti capisco! :D
Per me medesima al momento mi sono scaricata Tetris e Pac Man, tanto per restare in tema di amarcord... :cool:

Che sia un tablet ciofeca non è molto rilevante, considera che ha 6 anni e prima che sia in grado di "sfruttare le prestazioni" lo avrà già distrutto... :storto:

Ma insomma, ancora nessuno che suggerisce qualche giochino?!? :squint:
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Ti parlo da "bambino", 17 anni. Io sono un appassionato di videogiochi, ci gioco poco però, 1 ora 3 volte a settimana e neanche. Ogni volta quando ero piccolo volevo un gioco e dovevo sempre guardare il prezzo, se costava più di 30€ non potevo prenderlo, tranne alcune volte per esempio natale in cui mi regalavano qualcosa in più. Non sai come ci rimanevo male, devo ringraziare mio padre certo, anche perché stava attento all'età PEGI dei giochi, se era dai 12 in su non me lo faceva prendere. Però non c'è cosa più brutta di volere una cosa e ricevere un' "alternativa" che magari non è quello che ho chiesto. Puoi fare una cosa, le compri un nintendo ds anche di seconda mano(basta che vai al gamestop, con 60€ lo trovi) e poi le compri l'R4(è una schedina, una specie di modifica, dove sca**chi i giochi e li passi lì, costa sui quar**ta € ma tutti i soldi che spendi per sta schedina li riguadagni tutti, risparmiando sugli altri giochi). In questo momento di crisi non sempre si può regalare ciò che una persona vuole, ma se una persona si mette d'impegno può cercare anche nell'usato. è ancora piccola, fino a quando non capisce cosa succede nel mondo accontentala, falla felice perché quando vedrà ciò che succede nel mondo e la povertà forse il nintendo ds che voleva tanto non potrà più averlo. Ti parlo come un figlio e come un ragazzo che sta attento al valore dei soldi, e nella mia famiglia lo sanno bene, se non è necessario non spendo e se devo comprarmi qualcosa da mangiare invece di spendere 1.50€ al bar sotto casa, me ne vado dal panettiere a 2 km di distanza per risparmiare 50 cent. Falla felice finché puoi, come diceva Lorenzo de' Medici(e sono attualissime queste parole): Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eugenio, non stai propriamente parlando di cose lega***sime :D però ti quoto, perché ho due figli e li sto crescendo un po' come sei stato cresciuto tu :eek:k07:
 

Dott. Piccione

Aspirante Giardinauta
Si lo so, non sono cose legalissime. Mora fai benissimo, è così che devono crescere i bambini, non eccedere ma neanche negare del tutto. Bisogna far capire ai bambini il valore dei soldi, è un po' difficile, io l'ho capito bene ad 11 anni e già mi sembra tardi. Io spero di crescere i miei figli bene almeno un quarto di come mi hanno cresciuto i miei genitori che ringrazio ogni giorno e a cui voglio un bene dell'anima. Quindi, io ti consiglio di fare quello che ti ho detto prima, tanto spenderai 100€ circa, con meno di 100€ un tablet mediamente discreto non ci viene neanche a pregarlo, quindi xD.
 
Alto