be se fosse stata un aragosta mica l'avrei ributtata nel canaleIo il massimo che posso trovare in giardino è un ratto, tu trovi le aragoste... Mica male!! Alla fine il sabbione qualche vantaggio ce l'ha!
Sì tratta di gambero rosso della Louisiana specie aliena, invasiva e capace di sopravvivere tre, quattro giorni fuori dall'acqua. Avresti dovuto cucinarlo...be se fosse stata un aragosta mica l'avrei ributtata nel canale
Sì tratta di gambero rosso della Louisiana specie aliena, invasiva
Avrebbe mangiato i pesci rossimannaggia!!! e io che mi ero dispiaciuta per lui... beh in ogni caso non sarei stata capace di ucciderlo...
e se lo mettevo nella vasca della tartaruga? magari mi mangiava i pesci rossi?
alcuni dei miei seminati l'anno scorso fioriscono già, mentre non hanno fiorito e non sono cresciuti alcuni dei più vecchi... non credo sia solo questione di età, vai a capire...Beata te...
I miei coccineus crescono, crescono, ma non vedo un bocciolo che sia uno.....
Fortunatamente le foglie sono già belle decorative...
Oggi ho pulito il garage da polvere e ragnatele: inutile dire che ridevo al pensiero che c'eri anche tu a darmi una mano...ragno
Con lo scafandro da palombaro, volentieri.... :LOL::LOL::LOL:Oggi ho pulito il garage da polvere e ragnatele: inutile dire che ridevo al pensiero che c'eri anche tu a darmi una mano...
Per le formiche la Bayer vende esche chiamate formiche di Troia che si piazzano nelle zone frequentate dalle formiche: loro le trasportano nel nido che viene così distrutto.Sarò ripetitiva ma è proprio il caso di esserlo, Bellissimo tutto
Gli Hibiscus sono uno spettacolo, soprattutto quello ad alberello, piacerebbe tantissimo anche a me allevarne uno, ho diversi Hibiscus da talea, magari qualche volta mi spieghi come e quando iniziare a potarlo per portarlo a quella forma.
Splendido anche l 'Hibiscus moscheutos, mi diapiace per i non sopravvissuti, io forse quest'anno vedrò i primi fiori nei miei due. A proprosito dei formicai sotto le piante volevo chiederti se hai consigli su come sbarazzarsene, io sono in lotta con le formiche in questo periodo, a dire il vero sono molto preoccupata perché le ho trovate in questi giorni nei vasi di alcune rose, e anche atzorno alla base dei alcune rose in terra, so che se ci sono formiche ci sono afidi in giro ma come me ne sbarazzo di loro? trovo i rami alla base delle rose coperti di terra trasportata, ho provato a muovere e dargli fastidio sperando che smammino ma forse ci vuole qualcosa di più risolutivo.
Complimenti ancora cara, un abbraccio e a presto
io l'ho fatto con una pianta da seme, che già di suo all'inizio cresce con un unico fusto, ed ho cominciato subito l'anno successivo, alla ripresa vegetativa, a togliere tutto quanto cresceva sul fusto sotto l'apice, in modo che tutta la spinta vegetativa fosse solo e sempre in alto, poi ho continuato sempre così fino all'altezza desiderata... ma penso sia stata fortuna...Gli Hibiscus sono uno spettacolo, soprattutto quello ad alberello, piacerebbe tantissimo anche a me allevarne uno, ho diversi Hibiscus da talea, magari qualche volta mi spieghi come e quando iniziare a potarlo per portarlo a quella forma.
purtroppo per le formiche non so aiutarti... il formicaio sotto l'ibisco l'ho prima scavato con le dita, poi innondato di acqua, e poi gli ho spruzzato pure l'insetticida perchè non risolvev, quasi uccidendo anche la piantaS A proprosito dei formicai sotto le piante volevo chiederti se hai consigli su come sbarazzarsene, io sono in lotta con le formiche in questo periodo, a dire il vero sono molto preoccupata perché le ho trovate in questi giorni nei vasi di alcune rose, e anche atzorno alla base dei alcune rose in terra, so che se ci sono formiche ci sono afidi in giro ma come me ne sbarazzo di loro?
Grazie per l'informazione Stefano ho dato un occhiata e non riesco a trovare quello giusto, se puoi anche in pv mi mandi una foto del prodotto di cui parli, a me interessa che non sia dannoso per le piante dato che devo sbarazzarmi delle formiche anche nei vasiPer le formiche la Bayer vende esche chiamate formiche di Troia
Grazie mille per le dritte carissima ci proverò senz'altroio l'ho fatto con una pianta da seme, che già di suo all'inizio cresce con un unico fusto,
Grazie per l'informazione Stefano ho dato un occhiata e non riesco a trovare quello giusto, se puoi anche in pv mi mandi una foto del prodotto di cui parli, a me interessa che non sia dannoso per le piante dato che devo sbarazzarmi delle formiche anche nei vasi
Grazie mille per le dritte carissima ci proverò senz'altro
mercìFormiche Insetticida Esca Gel | PROTEMAX
Protemax Formiche Gel AZIONE RAPIDA ELIMINA L’INTERO FORMICAIO EFFICACE FINO A 3 MESIprotemax.it
Una cascata di campane rosa!!! che meraviglia @tartina, spero tanto che rispuntino anche le altre, l'effetto sarà ancora più straordinario.mi accorgo che è un mese che non posto nulla, ma ciò rende bene l'idea che l'estate siccitosa fa diventare il mio giardino un deserto...
con le temperature notturne decisamente calate, qualcosina ora torna a riprendere, ma proprio poche cose, che poi sono quelle caratteristiche di questo periodo...
una fra tutte, ovviamente è l'amaryllis belladona... ed anche lei comunque ha risentito del secco, su 5 piante che avevo, ne sono rispuntate solo 3... speriamo che ciò riguardi solo la perdita della fioritura, che di norma avviene prima delle foglie, ma che in seguito rispuntino tutte 5 le piante...
Vedi l'allegato 672549
Vedi l'allegato 672552
Vedi l'allegato 672555
Vedi l'allegato 672558
Ho sempre desiderato averla.mi accorgo che è un mese che non posto nulla, ma ciò rende bene l'idea che l'estate siccitosa fa diventare il mio giardino un deserto...
con le temperature notturne decisamente calate, qualcosina ora torna a riprendere, ma proprio poche cose, che poi sono quelle caratteristiche di questo periodo...
una fra tutte, ovviamente è l'amaryllis belladona... ed anche lei comunque ha risentito del secco, su 5 piante che avevo, ne sono rispuntate solo 3... speriamo che ciò riguardi solo la perdita della fioritura, che di norma avviene prima delle foglie, ma che in seguito rispuntino tutte 5 le piante...
Vedi l'allegato 672549
Vedi l'allegato 672552
Vedi l'allegato 672555
Vedi l'allegato 672558
e guarda, questa è un pochino problematica... a parte che il bulbo è decisamente grande, andare a toccare le piante è un rischio, ne ho scambiato uno con la mia vicina che mi riempie di tutto, ma da due anni non le è ancora fiorito, e guarda caso appartiene ad una delle piante che non è ancora rispuntata quest'anno...Ho sempre desiderato averla.
figurati, compro una scigoll e sono a posto.e guarda, questa è un pochino problematica... a parte che il bulbo è decisamente grande, andare a toccare le piante è un rischio, ne ho scambiato uno con la mia vicina che mi riempie di tutto, ma da due anni non le è ancora fiorito, e guarda caso appartiene ad una delle piante che non è ancora rispuntata quest'anno...