• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2021/22

tartina

Master Florello
Si vede che vivi vicino al mare, Tartina ... quei gigli li ho visti solo sulle dune ... mai in un giardino!
Che belle le lagerstroemie ... delle nuvolette fiorite!
grazie Eri :bacio:

quei gigli non si vedono nemmeno qui, sulle spiagge della mia zona non ci sono... vengono da lontanto, sono un regalo di un'amica, ma siccome il mio giardino è praticamente una spiaggia :ROFLMAO: da me si sono trovati subito bene...
 

tartina

Master Florello
Da te vedo la lagerstroemia bianca, qui mai vista ed è stupenda.
se ti riferisci al cespuglietto più grande di qualche giorno fa, me l'ha regalato la vicina che ne ha diverse... in realtà pure quello rosa me l'ha regalato lei...
invece quella bianca postata oggi è una varietà particolare a foglia scura, che fa parte di una serie col marchio di produzione, che fino allo scorso anno non avevo mai visto tranne in fiera oppure online... sabato invece ne aveva pure il vivaio vicino...
della serie "quando non cerco qualcosa"...
 

tartina

Master Florello
questo ibisco siariaco woodbridge è una piccola soddisfazione...
seminato da me nel 2017 e trapiantato in terra l'anno successivo, pare farsi un baffo delle condizioni avverse... nell'insieme è circa due metri, non ho fotografato la parte bassa, ma sto provando a farci un alberello, quindi è un unico tronco, e questa che vedete è la piccola chiometta

IMG_1943.JPG

quest'anno ne ho seminati altri di vari colori, son curiosa di vedere chi sono, e due sembrano già partiti bene, quindi spero di poterne ottenere ancora alberelli così, magari in colori diversi
 

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissimo, tartina!
E tu bravissima! Sei partita dal seme ... e hai fatto tutto tu! o_O:V:su::love:(y)
Hai trovato un'altra pianta giusta per il tuo bel giardino ... sicuramente anche gli altri ibiscus staranno benissimo lì da te ... attendo di vederli in fiore ...
Ancora tanti complimenti ...
:ciao:
 

Mile

Florello Senior
Sisi, pienissimo!
Infatti devo dar loro da bere.... a barili!
Sono nati da seme lo scorso anno... potrebbero essere troppo giovani?
Potrebbero essere ancora troppo giovani, e dover aspettare almeno il prossimo anno. Io ho ricevuto i semi dalla banca edizione 2018/2019, seminati in primavera 2019, quest'anno ho visto i primi boccioli (non si sono ancora aperti)
 

tartina

Master Florello
mentre tagliavo il prato guardate chi è spuntato fuori in giardino :oops: :LOL:

IMG_1947.JPG

IMG_1954.JPG

vabè che sto vicino al mare, ma trovo improbabile che si sia fatto 10 km per arrivare fin qui, quindi direi che sia un gambero d'acqua dolce, visto che di fronte a casa c'è un canale... però come cavolo è arrivato fino al retro del giardino, salendo la scarpata e superando la recinzione?
ho deciso di prenderlo per ributtarlo dentro, onde evitare che il sole me lo cucinasse arrosto per un pranzo non desiderato...
e guardate come si è messo sulla difensiva... ho faticato non poco a metterlo dentro un secchio, ed anche a spingerlo di nuovo giù per la scarpata

IMG_1955.JPG

IMG_1958.JPG

però caruccio no?
 
Alto