• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2020

Dodi

Guru Giardinauta
grazie :), diciamo che c'è qualche bell'angolino...

son rientrata giusto adesso dal mio giretto dopo pranzo, in giardino ovviamente, e stavo notando il colore del prato, un bel marroncino bruciato:(... è lo stesso colore che di solito c'è in luglio/agosto, ma con i fiori di maggio:cautious:... se continua a non piovere qualcuno non ce la farà...
A che serve un prato quando puoi piantare le rose?:rolleyes::D
:bacio:
 

tartina

Master Florello
Non sono i miei colori preferiti, ma mi piace, molto solare!
in effetti non è il colore che aveva sul sito e per cui l'avevo scelta, ma...

che colore particolare! Bella!
ma comunque mi piace ugualmente proprio perchè è particolare...

A che serve un prato quando puoi piantare le rose?:rolleyes::D
:bacio:
in vaso però, altrimenti mi fanno la stessa fne del prato :D

anche le rose, però, abbisognano di cure e di acqua.
appunto...

Giusto! Ha ragione Dodi!
Mi affitti un pezzo di giardino che io non ho più spazio?:oops::LOL::ROFLMAO:


@tartina

credo che lo rimpiangeresti... ma perchè non sono andata a stare on montagna :rolleyes::banghead:
 

Dodi

Guru Giardinauta
in effetti non è il colore che aveva sul sito e per cui l'avevo scelta, ma...


ma comunque mi piace ugualmente proprio perchè è particolare...


in vaso però, altrimenti mi fanno la stessa fne del prato :D


appunto...



credo che lo rimpiangeresti... ma perchè non sono andata a stare on montagna :rolleyes::banghead:
Non hai un pozzetto per l'acqua per irrigare?
 

tartina

Master Florello
Non hai un pozzetto per l'acqua per irrigare?
sì sì ce l'ho, altrimenti dovrei fare un mutuo :LOL:, ma non ho un impiato automatico perchè non penso di irrigare 5/600 metri di giardino, cioè di sabbia, sarebbe inutile...
già così, solo per le piante, ci perdo minimo un'ora e mezza tutti i giorni, e non annaffio nemmeno tutto, faccio a turno, altrimenti non mi passa più...
 

Dodi

Guru Giardinauta
sì sì ce l'ho, altrimenti dovrei fare un mutuo :LOL:, ma non ho un impiato automatico perchè non penso di irrigare 5/600 metri di giardino, cioè di sabbia, sarebbe inutile...
già così, solo per le piante, ci perdo minimo un'ora e mezza tutti i giorni, e non annaffio nemmeno tutto, faccio a turno, altrimenti non mi passa più...
E ti lamenti? Potessi passare io un'ora e mezza in giardino in mezzo alle rose! ..Ma non ho un giardino! Non qui, almeno.:(
 

Chanis

Maestro Giardinauta
poi spostandosi in zona laghetti in pieno sole prospera l'ajuga... e io che credevo stesse meglio in mezz'ombra...

Vedi l'allegato 554937

e le prime iris tutte blu...

Vedi l'allegato 554938

Vedi l'allegato 554940
Ciao Tartina!! Prima di tutto complimenti per il tuo giardino: è davvero elegantissimo!


Poi, amo i tuoi iris hollandica: i fiori sono bellissimi!!
Io ho gli iris hollandica da pochissimi anni (appena 3) ma non li ho mai divisi.
Posso chiederti gentilmente se tu suddividi i bulbi degli iris olandesi di tanto in tanto dopo la fioritura?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
un saluto dalla mia tarta... le non è Tartina, che purtroppo non ce più, ma la sorella Gughina nella sua dimora estiva

Vedi l'allegato 559282

Vedi l'allegato 559284

cucù... l'ho fotografata piano piano di nascosto, non perchè scappi se mi vede, anzi, perchè se mi vede crede che le dia da mangiare e si butta in acqua, poi annaspa forsennata in mia direzione aspettando la pappa...

Vedi l'allegato 559289

Vedi l'allegato 559293
Quanto è bella!!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta

Chanis

Maestro Giardinauta
sorpresa di oggi pomeriggio :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

rosellina da seme di due anni fa... ne ho altre, ma questa non aveva ancora fiorito...

è prorpio così scura, chissà da dove è saltata fuori... ora che ricordo meglio, questa è quella che era nata da sola e non avevo seminato io...

Vedi l'allegato 561815

Vedi l'allegato 561818
Tartina ma è bellissimissimissimissima



Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
e poco altro

angolino

Vedi l'allegato 562141

con clematis Vyvyan pennel che quest'anno non si è sforzata, ha fatto tutti fiori semplici, tranne fors euno che deve ancora aprirsi

Vedi l'allegato 562142

qualche aquilegia blu

Vedi l'allegato 562149

Vedi l'allegato 562152

e la famosa black barlow, almeno credo sia lei, non poi che sia chissà che...

Vedi l'allegato 562153

Vedi l'allegato 562154

Vedi l'allegato 562155
A me la black barlow invece mi piace tantissimo!!



Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Ciao Tartina!! Prima di tutto complimenti per il tuo giardino: è davvero elegantissimo!


Poi, amo i tuoi iris hollandica: i fiori sono bellissimi!!
Io ho gli iris hollandica da pochissimi anni (appena 3) ma non li ho mai divisi.
Posso chiederti gentilmente se tu suddividi i bulbi degli iris olandesi di tanto in tanto dopo la fioritura?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

prima di tutto grazie per tutti i like e tutti tuoi commenti :), sei troppo gentile...

le iris io le coltivo da ancora meno tempo di te, le blu le ho da due anni, le altre dallo scorso autunno, quindi sono ancora piantine singole purtroppo :(... spero di arrivare presto a doverle suddividere e sfoltire, come fanno i miei vicini, infatti i miei blu sono loro esuberi...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
prima di tutto grazie per tutti i like e tutti tuoi commenti :), sei troppo gentile...

le iris io le coltivo da ancora meno tempo di te, le blu le ho da due anni, le altre dallo scorso autunno, quindi sono ancora piantine singole purtroppo :(... spero di arrivare presto a doverle suddividere e sfoltire, come fanno i miei vicini, infatti i miei blu sono loro esuberi...
Sono bellissimissimi davvero!!!
Io le ho nel giardino in orto e penso che abbiano bisogno di una sfoltita il prossimo anno perché forse son troppo strette.. devo informarmi su come e quando farlo!
Un bacio!! Buona serata Mile

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Sono bellissimissimi davvero!!!
Io le ho nel giardino in orto e penso che abbiano bisogno di una sfoltita il prossimo anno perché forse son troppo strette.. devo informarmi su come e quando farlo!
Un bacio!! Buona serata Mile

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
e sì, Mile sì che ne ha di bellissimi davvero!!!!
 
Alto