• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie Michele!! Guardate che meraviglia!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco qui. Oggi mi sono arrivate :froggie_r le piantine di Michele.
Sono contentissima!
Desidero condividere con tutti voi questa gioia.
Eccole qui:
Geranio:

P1010353-1.jpg

Devo levare i fiori?

Tradescantia blossfeldiana:

P1010361.jpg

Clorofito:

P1010359.jpg

E quella meraviglia della gasteria:

P1010356.jpg

Meravigliose, vero?
Grazie Michele :love_4::love_4:

annarita3

Giardinauta
Davvero molto belle!
Ma come fate? Le spedite? A vederle sembra proprio che non abbiano sofferto il viaggio...

michele87

Florello Senior
grazie!angela sono felicissimo!il clorofito si riprenderà!male che va ti mando altre piantine:eek:k07:
speriamo per i gerani!:)fai come ti ha detto maria grazia:)

Max77

Guru Giardinauta
Complimentissimi a entrambi, Angela e Michele!!!! :hands13::hands13:
Sono bellissime e in formissima!!! :love::love:
La Gasteria poi è talmente in forma che non sembra neanche abbia fatto il viaggio di spedizione!!! :eek::eek:

#azalea

Maestro Giardinauta
Davvero molto belle!
Ma come fate? Le spedite? A vederle sembra proprio che non abbiano sofferto il viaggio...

Sì, per posta! Anche per me sono le prime spedizioni. Se le poste lavorano come si deve, in un giorno o due arrivano e, come vedi, stanno benone (in questi giorni forse è stato complice anche il tempo non caldo). È un'eseperienza meravigliosa, sia mandare che ricevere piantine da amici sul forum. Come dicevo per mp a Michele, queste piantine avute da questi nuovi amici hanno un significato tutto speciale. Non ha niente a che vedere con il procurarsi le piante in modo anonimo acquistandole in un negozio, ad una bancarella di un mercato. Nelle piante che mi ha inviato Michele, come in quelle che poco più di una settimana fa ho ricevuto da Commelina e da Musig, c'è tutto il loro amore e la loro passione per esse, e quindi rivestono un'importanza particolare anche per chi le riceve. Sono più care, ci sono molto più affezionata che alle altre.
È davvero un'esperienza da fare!

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Angela, sono super contenta per i tuoi nuovi arrivi!!

Michele, ma come hai fatto a far entrare tutta quella roba?!

carotina

Aspirante Giardinauta
Hai perfettamente ragione Aza (è bellissimo questo diminutivo!!)
Io sono tra le fortunate che ha ricevuto una talea di pallida e devo dire che la sera quando torno a casa, come sempre mi fiondo sul balcone e lei è la prima che controllo (e va alla grande!!:hands13:) e l'ultima che saluto prima di rientrare :love_4:... ho diverse talee trovate qua e là per strada ma lei è quella a cui sono più affezionata :love:...è come se avessi anche una responsabilità maggiore nei sui confronti..Ed è una bellissima sensazione! :)

Grazie ancora Azae complimenti per le nuove ragazze! :flower:

Max77

Guru Giardinauta
È un'eseperienza meravigliosa, sia mandare che ricevere piantine da amici sul forum. Come dicevo per mp a Michele, queste piantine avute da questi nuovi amici hanno un significato tutto speciale. Non ha niente a che vedere con il procurarsi le piante in modo anonimo acquistandole in un negozio, ad una bancarella di un mercato. Nelle piante che mi ha inviato Michele, come in quelle che poco più di una settimana fa ho ricevuto da Commelina e da Musig, c'è tutto il loro amore e la loro passione per esse, e quindi rivestono un'importanza particolare anche per chi le riceve. Sono più care, ci sono molto più affezionata che alle altre.
È davvero un'esperienza da fare!

Grande Angela!!!! :hands13::love_4:
Ti quoto al 100%!!!! Anch'io la penso esattamente così!!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Michele, aggiorno con le nuove foto (fatte oggi) delle tue :love: talee.

Tradescantia blossfeldiana
P1010447.jpg

Vedi come crescono le nuove foglioline?

gasteria
P1010450.jpg

clorofito:
P1010449.jpg

Mi pare che stiano bene, no?
Il geranio, per ora, preferisco non farlo vedere! Spero che si riprenda perché, come ho detto qua e là, nonostante si siano seccate la maggior parte di foglie, ne ha delle nuove belle verdi. Lo fotografo quando è un po' più in forma!

Ultima modifica:
Alto