• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie mille Anemonik!!!!!

Max77

Guru Giardinauta
STO CERCANDO di fare un riordino ,diciamo di cercare i nomi ma e dura ,quella che profuma che a le foglioline piccole, i nomi................non mi rimango in testa........te lo diro....ciao anna a si il senecio e quello

Ciao Anna!!!!! :love_4:

Ok per il riordino e per il Senecio articulatus!!!! :eek:k07:

Quanto alla pianta che profuma, è mica il Plectranthus tomentosa?!!!

Molto bello il fiore della stapelia vedi che dopo il fiore farà anche dei baccelli

Ciao Papy!!!!! :eek:k07:

Sì, il fiore della Stapelia è moooooolto bello e, decisamente, moooooooolto più bello dal vivo che in foto!!!! :crazy:

I frutti della Stapelia li vidi a Villa Hanbury a maggio di quest'anno!!!! :eek:k07:
Spero che la mia pianta fruttifichi :froggie_r:froggie_r, ma ho i miei dubbi che, nelle vicinanze, ci siano altre Stapelie per l'impollinazione!!!! :storto:
Cmq incrocio le dita!!! :froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max non servono altre stapelie x l'impollinazione ma solo mosche....che vengono attratte dal....profumo!!!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max non servono altre stapelie x l'impollinazione ma solo mosche....che vengono attratte dal....profumo!!!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeeeee.l!!!!!!! :love_4:

Beh, però penso che le mosche, per impollinare il fiore, debbano passare da un fiore di Stapelia all'altro, come accade nelle impollinazioni delle altre piante o no?!!! :confuso:

Il fiore della mia Stapelia è avvizzito ieri, ma io l'ho lasciato, nella speranza che si formi il frutto!!! :froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo sai che non penso proprio che servano più fiori???Cmq devo dirti che è molto difficile avere il bacello,però io un annno ho avuto diversi fiori e nessuno impollinato,poi verso fine settembre si è aperto uno da solo e quello ha fatto il bacello!!!Cmq ho avuto solo quello!!!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
vedi che dopo il fiore farà anche dei baccelli

Ciaoooo sai che non penso proprio che servano più fiori???Cmq devo dirti che è molto difficile avere il bacello,però io un annno ho avuto diversi fiori e nessuno impollinato,poi verso fine settembre si è aperto uno da solo e quello ha fatto il bacello!!!Cmq ho avuto solo quello!!!ciao ciao

Papy, Loreeeeeeee.l, mi sa proprio che avevate ragione!!!! :eek::eek::martello::martello: Oggi, a pranzo, ho tolto la corolla avvizzita del fiore della mia Stapelia e ho scoperto che, all'apice del peduncolo fiorale, adesso, c'è.................. un "cosino" bianco, che credo essere il frutto ancora immaturo!!!! :eek::eek:
In questi giorni, lo tengo d'occhio per vedere se si ingrossa e................... vi faccio sapere gli sviluppi!!!! :froggie_r:froggie_r

Bacioni da Genova!!! :love_4::love_4:

Ultima modifica:
Alto