• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Regali Di Gloriosa...grazie!!!!!

cinzia fiore

Giardinauta
Oggi la mia disavventura continua...è da 10 giorni ormai che la pioggia allaga tutto...binari allagati e frane...ormai impiego una vita per andar e tornar da lavoro che...meglio non parlarne!!
Oggi torno fa lavoro e vedo una busta gialla uscire dalla mia buca...la apro e cosa vedo...due bellissime piante di rosa di natale, (inizialmente pensavo fosse una...immaginatevi il mio stupore nel vedere che erano 2....:hands13:)
Volevo metterle a terra...ma visto il tempo che sta facendo ho preferito evitare per il loro bene, così ho approfittato dei 10 minuti che non pioveva ed in fretta e furia li ho messe in 2 vasi...eccole!!:froggie_r

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Scusate se alcune sono venute male...sono una meraviglia...anche con i fiori...:froggie_r :hands13:
GRAZIE MILLE GLORIOSA!! :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma sono ellebori?Belli complimenti a tutti e due!ciao ciao
 

tuberosa

Giardinauta Senior
sI, SONO ELLEBORI, CHE NON RIUSCIVO A TROVARE DA NASSUNA PARTE NEI VIVAI DELLA MIA ZONA E LEI, GENTILMENTE, MI HA SPEDITO 2 PIANTE...


:eek: ma.... busta di quelle a bolle o scatoletta, non si sono rovinate per niente. Un mese fa ne ho spedito uno in pacchetto e il destinatario lo ha rifiutato perchè ritirarlo costava un pò...tra l'altro non mi è ancora tornato indietro :confuso:
 

cinzia fiore

Giardinauta
io li avrei accettati a qualunque costo...cmq me le ha messe in una busta gialla imbottita ed è arrivato subito, per cui come si nota dalle foto, sono intatte...tutti i miei operai che stanno facendo i lavori se ne stanno innamorando, nessuno le conosce (perchè come vi ho detto, nei vivai qui non si trovano)...sono bellissime!!
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
:eek: ma.... busta di quelle a bolle o scatoletta, non si sono rovinate per niente. Un mese fa ne ho spedito uno in pacchetto e il destinatario lo ha rifiutato perchè ritirarlo costava un pò...tra l'altro non mi è ancora tornato indietro :confuso:[/QUOTE

al destinatario....che a rifiutato...:martello::martello2:burningma
 

cinzia fiore

Giardinauta
Certo, ora le ho messe in vaso, perchè visto il tempo che fa non mi fido a metterle a terra...aspetto almeno il prossimo anno che magari crescono un pochino...gli conserverò il loro posticino...
 

tuberosa

Giardinauta Senior
al destinatario....che a rifiutato...:martello::martello2:burningma[/quote]


:love_4: ....grazie,

la cosa che mi dispiace di più e che il pacchetto è ancora in giro per l'Italia o peggio se non l'ha ancora rispedito al mittente è depositato da qualche parte, dalle mie parti cresce spontaneo e in questo periodo ne vedi a camionate :love: uno spettacolo, è una pianta tosta ma -:- temo il peggio :cry:
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
bellissimo!!! io ho uno cosi pero lo ho comperato già di quel colore...infatti a primavera li mando un figliolo a cinzia

tuberosa ho visto i tuoi fiore.la orchidea selvaggia resiste al fredo?.dove si puo reperire?
hai dei fiore bellissimi e sani.

ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tuberosa scusa ma da te gli ellebori crescono spontaneamente?Beata te ieri ero in un garden e sai a quanto vendono un vasetto piccolo?A ben 12 euro!E poi volevo sapere ma quella che chiami orchidea selvaggia non è una specie di iris?ciao ciao
 

tuberosa

Giardinauta Senior
bellissimo!!! io ho uno cosi pero lo ho comperato già di quel colore...infatti a primavera li mando un figliolo a cinzia

tuberosa ho visto i tuoi fiore.la orchidea selvaggia resiste al fredo?.dove si puo reperire?
hai dei fiore bellissimi e sani.

ciao

resiste!!!!!non la distrugge neanche babbo natale, la mia mamma l'ha piantata nel bosco a ridosso dell'orto....se lo sa la protezione civile ci denunciano...stà provocando un disastro ambientale.....non la ferma nessuno ..la vuoi...te ne mando una camionata resiste a tutto, le basta un pò di terra neanche fonda le radici viaggiano aeree, nè ho per tutto il forum...mandami l'indirizzo a primavera ti inondo......inondo chiunque mi manda l'indirizzo, così magari salvo l'ecosistema del Summano :ciglione:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Tuberosa scusa ma da te gli ellebori crescono spontaneamente?Beata te ieri ero in un garden e sai a quanto vendono un vasetto piccolo?A ben 12 euro!E poi volevo sapere ma quella che chiami orchidea selvaggia non è una specie di iris?ciao ciao


nel sottobosco sembra di essere nel paese delle meraviglie..solo che se ti beccano a "sfoltire per amore di natura" con la multa, di fiori te ne compri una serra, appena possibile vi posto una foto ......è una vista da capogiro!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
bellissimo!!! io ho uno cosi pero lo ho comperato già di quel colore...infatti a primavera li mando un figliolo a cinzia

tuberosa ho visto i tuoi fiore.la orchidea selvaggia resiste al fredo?.dove si puo reperire?
hai dei fiore bellissimi e sani.

ciao

P.S.: è per questo che la chiamo selvaggia :eek:k07: non ne conosco il nome botanico....:confuso:......
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Tuberosa scusa ma da te gli ellebori crescono spontaneamente?Beata te ieri ero in un garden e sai a quanto vendono un vasetto piccolo?A ben 12 euro!E poi volevo sapere ma quella che chiami orchidea selvaggia non è una specie di iris?ciao ciao

....penso sia propio un'orchidea, anche se il fiore ricorda un'iris ..mignon, ci vorrebbe un'esperto e io non lo sono, ha radici non tuberi o rizomi e fiorisce in continuazione per un lunghissimo periodo :ros: mi dispiace non essere più precisa!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
grazie,a primavera ci sentiamo.
io ti offro..ruellia brittoniana...se ti piace?

ciao

o appena cercato "ruellia brittonia" su wikipedia perchè non la conosco :ros:, un messaggio mi ha detto che forse cercavo ""russia britannica" :eek:....:lol: :lol: :lol: .
Quindi un grazie speciale se mi fai conoscere una ruellia brittonia, ma mi sento in debito quindi......
segue
 
Alto