• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Michele eccole!!!

gramigna

Guru Giardinauta
Eccole qui le bellissime piantine che mi hai regalato!!!
Non sono una meraviglia?????? :hands13:
Sono perfette anche se un pochino schiacciatine :D.
La pilea l'ho fotografata di fronte perchè al momento di fianco sembra una sottiletta:lol:.
La zebrina invece si è già risollevata molto e l'aeonium arboreum, che non centrerebbe come piante d'appartamento ma non potevo dividerlo dalle altre, anche lui è un pochino schiacciato ma penso che in una settimana si apra per bene!:eek:k07:
Micheleregali.jpg


Sono meravigliose e i colori di tutte e tre sono stupendi! :love:
Grazie anche per il bigliettino allegato con scritto le regole principali da fare, sei stato gentilissimo :love_4:
e grazie per la pilea già con le radici :love_4:

Ricapitolo e dimmi se ho capito.
L'aeonium deve stare al sole pieno.
La pilea e la zebrina possono stare al sole o è meglio in ombra? In inverno in casa giusto?

Sono meravigliose!!! GRAZIE MICHELE!!!:love_4:
 

Papyrus

Master Florello
Complimenti Sara, sono molto belle, vedrai come cresceranno, sia la pilea che la zebrina devi potarle ogni anno :love_4:
Bravo Michele :)
 

gramigna

Guru Giardinauta
E' vero, sono bellissime e Michele è stato davvero carinissimo! :hands13:
Hanno dei colori stupendi! :love:
Spero che crescano in fretta e che crescano tanto! :ciglione:

Non posso metterle al sole a parte l'aeonium vero?
 

michele87

Florello Senior
sara,sono contento che ti siano arrivate abbastanza bene:storto:ma vedrai che si riprenderanno alla grande:hehe:
l'aeonium in pieno sole:Dma ora per farlo attecchire potrebbe stare piu in ombra...quando vedi che ha attecchito,si nota:)lo sposti al sole..
la zebrina e la pilea sempre fuori,ma posizione piu ombreggiata...le mie prendono il sole di mattina presto,fino alle 9 piu o meno e stanno bene!:eek:k07:
:love_4:
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!!!!
I miei complimenti a Gramigna e a Michele!!!! :hands13::hands13:
Sono bellissime quelle tre piante e mi sembrano in ottima forma!!!! :love::love: Magari un po' schiacciate per il viaggio, ma vedrai, Gramigna, che presto si riprenderanno alla grande!!! :froggie_r:froggie_r
Un salutone a tutti da Genova!!!! :Saluto:
 

michele87

Florello Senior
grazie max:Da tal proposito,max mi aveva mandato un'echeveria,col viaggio si era spiaccicata molto,ora è ritornata bella normale:hehe:quindi stai tranquilla sara!:love_4:
 

Max77

Guru Giardinauta
grazie max:Da tal proposito,max mi aveva mandato un'echeveria,col viaggio si era spiaccicata molto,ora è ritornata bella normale:hehe:quindi stai tranquilla sara!:love_4:

Ah, s'era spiaccicata?!!!! :eek::eek: Mi spiace!!! :cry::cry:
Michele, sicuro che adesso stia meglio?!!! Altrimenti te ne mando altra!!!
Dai, se ti va, metti una foto, così la vedo.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Hai visto Michele come sono arrivate bene? :hands13:
Sono un pò schiacciate ma sono in perfetta forma e bellissime :love:

Grazie Max! :D

La zebrina si è già tirata su perfettamente, non sembra che l'ho appena piantate e che sono talee :).

La pilea e l'aeonium come si vede dalle foto sono un pochino schiacciate ma sono sanissime, non hanno perso neanche una foglia :ciglione:.

Per ora sono tutte all'ombra :D

Sono bellissimissime Michele!!!:love_4:

Ultimissima cosa, d'inverno quindi possono stare fuori?
Anche qui da me con le gelate notturne?
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Miky!!!:hands13:
La zebrina sembra in quel vaso da tanto, se qualcuno la vede non pensa di certo che sono delle talee :D.

Le foglie della pilea pian piano si stanno rialzando, invece l'arboreum è ancora schiacciatino ma stanno tutte e due benone :eek:k07:.
Oggi ha piovuto per poco e le ho messe sotto l'acqua piovana che di solito è una rigeneratrice naturale :ciglione:.

Sono solo un pochino schiacciate ma si vede che sono sanissime e naturalmente sono bellissimissime!!!! :love::love::love:

Sono sicura per per fine settimana prossima saranno tutte con le foglie aperte e anche se così non fosse...a me piacciono tantissimo anche così!!! :hands13:

Buona serata e grazie per l'interessamento...me le sto coccolando tutte le mie nuove taleuzze!!! :love_4:
 
Alto