• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie mille Anemonik!!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Aggiornamenti!!!!

Anemonik, guarda un po' qui!!!!! :froggie_r:froggie_r

Stapelia variegata:
Stapeliavariegata18settembre2008.jpg

Ha iniziato a ramificare!!!!! :froggie_r

Senecio articulatus:
Senecioarticulatus18settembre2008.jpg

Di articulatus, m'avevi mandato 2 fusticini, ma uno è marcito settimane fa!!!! :(:cry: L'altro, invece, come vedi, si sta dando molto da fare a crescere e io sono troppo contento, perché questa pianta mi piace un sacco!!!!! :love: M'è troppo simpatica con quel ciuffo di foglie in cima!!!!! :lol:

E, infine, Othonna capensis:
Othonnacapensis18settembre2008.jpg

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ancora aggiornamenti!!!!!

Anemonik, guarda un po' come se la passano 2 delle piante che mi hai mandato!!!!!

Senecio articulatus:
Senecioarticulatus16ottobre2008gene.jpg

E' cresciuto tantissimo e, tra le sue foglie, guarda cosa ho visto......
Senecioarticulatus16ottobre2008b-1.jpg

Senecioarticulatus16ottobre2008bocc.jpg

Ha una marea di bocciolini!!!!!!! :froggie_r

Othonna capensis (tra cui ci sono anche i fusticini, mandatimi da Commy):
foto del 29 settembre, quando la pianta stava facendo i primi fiori:
Othonnacapensis29settembre2008infio.jpg

foto del 16 ottobre:
Othonnacapensis16ottobre2008infi-1.jpg

Othonnacapensis16ottobre2008infiore.jpg

Othonnacapensis16ottobre2008fiorepa.jpg

Quante soddisfazioni mi stanno dando queste 2 piante!!!! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
bellissime!:hands13:quant'è bello il senecio:Danche a me l'othonna,sta facendo molti fiorellini:)

Grazie mille, Michele!!!! :eek:k07:
Sì, il Senecio articulatus piace un sacco anche a me!!!! :love: Sembra un alberello in miniatura e, con quelle foglie tutte arruffate in cima, m'è troppo simpatico!!!!! :lol::lol:
L'Othonna è fortissima!!!! :froggie_r Fa un sacco di fiorellini d'un giallo accesissimo!!!!! :love::froggie_r

Max77

Guru Giardinauta

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bello il senecio articulatus e anche l'othonna capensis come pianta sembra la mia coi fiori rosa però!Con i fiori gialli non l'ho mai vista!Ma cresce bene in pieno sole?Andrebbe bene intorno al mio laghetto immagini quei fiori gialli sul lapillo rosso?

Max77

Guru Giardinauta
Bello il senecio articulatus e anche l'othonna capensis come pianta sembra la mia coi fiori rosa però!Con i fiori gialli non l'ho mai vista!Ma cresce bene in pieno sole?Andrebbe bene intorno al mio laghetto immagini quei fiori gialli sul lapillo rosso?

La tua pianta, a cui assomiglia l'Othonna, è il Delosperma cooperi, che hai postato? La pianta intorno al laghetto? Beh, un po' si assomigliano effettivamente!!!! :eek:k07:
Sì, cresce benissimo in pieno sole!!!! :froggie_r La mia sta al sole sparato tutto il pomeriggio!!! :froggie_r
Secondo me, intorno al tuo laghetto, ci starebbe benissimo, anche perché è ricadente, ma anche tappezzante!!!! :froggie_r
E, poi, fiori gialli su lapillo rosso danno uno splendido effetto di colore!!!!! :love::love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Michele allora faccio appello x una talea!:ros:GRAZIE :Saluto:

Max77

Guru Giardinauta
Un aggiornamento!!!!!

Guardate un po' com'è diventato il mio Senecio articulatus e, soprattutto, cosa ha fatto!!!!! :froggie_r

Senecioarticulatus8novembre2008g-1.jpg

Senecioarticulatus8novembre2008gene.jpg

Senecioarticulatus8novembre2008fior.jpg

E' fiorito!!!!! :froggie_r Ed è diventato altissimo!!!! :froggie_r
La settimana scorsa, durante una notte di vento forte, s'è rotta una delle due "corna" (i due fusticini), portati dal fusto radicato a terra!!!! Il giorno dopo, ho piantato il "corno" e sembrerebbe che abbia attecchito!!!!! :froggie_r Ha, infatti, tutte le foglie belle erette!!!!
E, sul fusto, da cui s'era staccato il "corno", ci sono due getti, forse le nuove "corna"!!!! :froggie_r

Curiosità: i fiori puzzano di brutto!!!! :lol: Chissà, se il fiore di Stapelia ha lo stesso tanfo!!!! :lol:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
quant'è bello sto senecio:food:

Ciao Michele!!!! :eek:k07:
Grazie 1000000000000 per l'apprezzamento!!!!!!!! :eek:k07:
Tranquillo, te la mando appena fa nuove "corna"!!!! :eek:k07:
Sai che sul fusto radicato a terra (quello da cui si è staccato il "corno"), stanno spuntando 2 protuberanze?!!!! :eek: Secondo me, sono "corna" in formazione!!!!! :lol::lol: E, quando diventeranno grosse, te le invio!!!! :eek:k07:

Alto