Beh guardate un po' la mia in che stato è! L'ho soprannominata pilea "monchea"!
Secondo me non c'è più niente da fare! Meno male che ho già la sostituta
![]()
Ramy la tua in confronto sta alla perfezione![]()
Beh quella monca è sempre uguale! Quella nuova si è seccata quasi tutta....mi sa che ho sbagliato a cambiarle i terriccio....:martello:UFFAAAAAA!!!!!Grazie 100000000000, Chi!!!!!!!!!! :love_4:
Le tue 2 Pilee come stanno? Come vedi, la mia non è in formissima: è un po' tanto spennacchiata!!!! Quindi, anch'io con questa pianta non sono tanto fortunato!!!! :storto:
Una domanda: per nebulizzare le foglie alle piante, come fate? Voglio dire: lo fate sul posto o su un lavandino?
Ecco bravo! E prendi qualcosina anche per me....Quanto alla Pilea, ho scoperto un posto, dove c'è un vaso di Pilea enorme e ho pensato di prenderla da lì per infoltire la mia!!!!!
Quest'operazione, poi, la farei in primavera cmq!!!!k07: Talee in inverno non ne voglio più fare!!!!!
Noooooooooooooo non buttarla per favore non buttarla: in primavera spunta di nuovo.. provare per credere:slow:
poi mi farai saperek07:
Questa è la mia Pilea a novembre
![]()
Adesso è ancora più bella, taglio i rametti troppo lunghi e li ficco nel vasetto e loro attechiscono; ma questa estate lo quasi fatta morire, messa troppo al sole fino ad agosto, vacanze, senza acqua quando l'ho vista a sett. era tutta secca. Però l'ho messa a bagno nell'acqua per una giornata e poi ho tagliato quello che non si era ripreso.
Adesso è all'interno di una finestra, ad una temperatura di 10 gradi, comunque vuole sempre acqua.

anche la mia era così.....non riesco a darmi pace!io non le nebulizzo(capita qualche volta in piena estate,ma la begonia no)la begonia non vuole troppa umidità,potrebbe marcire
Max, ma quanto sta venendo carina la tigrina!!
Questa è la mia Pilea a novembre
![]()
Adesso è ancora più bella, taglio i rametti troppo lunghi e li ficco nel vasetto e loro attechiscono; ma questa estate lo quasi fatta morire, messa troppo al sole fino ad agosto, vacanze, senza acqua quando l'ho vista a sett. era tutta secca. Però l'ho messa a bagno nell'acqua per una giornata e poi ho tagliato quello che non si era ripreso.
Adesso è all'interno di una finestra, ad una temperatura di 10 gradi, comunque vuole sempre acqua.
Beh quella monca è sempre uguale! Quella nuova si è seccata quasi tutta....mi sa che ho sbagliato a cambiarle i terriccio....:martello:UFFAAAAAA!!!!!
Io ogni tanto mebulizzAVO la pilea, da vicino e tenevo la mano in posizione opposta per fermare un po' gli schizzi e comunque con scottex a portata di manok07:
Ecco bravo! E prendi qualcosina anche per me....
Posso fare la sfacciata :ros: e chiedere se qualcuno di voi ne manda anche a me di Pilea e tigrina? :ros::Saluto:
Ciao Romnait!!!!k07:
Per quanto riguarda la Pilea, in primavera, te la posso mandare io (sperando che, in quel posto, dove l'ho vista, ci sia sempre!!!)!!!!k07:
La prendo per me per infoltire la mia e ne prendo anche per Chi e per te e ve la mando!!!!k07:
Quanto alla tigrina, purtroppo la mia pianta è ancora un po' piccola per essere taleata, ma, se non la trovi prima e, nel frattempo, la mia diventa grande abbastanza, te la mando con piacere!!!!k07:
grazie Max77 sei un angelo -:- aspetterò con impazienza...
P.s. non te ne dimentichi vero?? :ros:

NOOOOO Max hai buttato via la Pilea????????????
La mia piano piano da sempre più segni di vita.....
Non ce la facevo più a vederla soffrire in quel modo!!!