Beh guardate un po' la mia in che stato è! L'ho soprannominata pilea "monchea"!
Secondo me non c'è più niente da fare! Meno male che ho già la sostituta
Ramy la tua in confronto sta alla perfezione
Beh quella monca è sempre uguale! Quella nuova si è seccata quasi tutta....mi sa che ho sbagliato a cambiarle i terriccio....:martello:UFFAAAAAA!!!!!Grazie 100000000000, Chi!!!!!!!!!! :love_4:
Le tue 2 Pilee come stanno? Come vedi, la mia non è in formissima: è un po' tanto spennacchiata!!!! Quindi, anch'io con questa pianta non sono tanto fortunato!!!! :storto:
Una domanda: per nebulizzare le foglie alle piante, come fate? Voglio dire: lo fate sul posto o su un lavandino?
Ecco bravo! E prendi qualcosina anche per me....Quanto alla Pilea, ho scoperto un posto, dove c'è un vaso di Pilea enorme e ho pensato di prenderla da lì per infoltire la mia!!!!!
Quest'operazione, poi, la farei in primavera cmq!!!! k07: Talee in inverno non ne voglio più fare!!!!!
Noooooooooooooo non buttarla per favore non buttarla: in primavera spunta di nuovo.. provare per credere:slow:
poi mi farai sapere k07:
Questa è la mia Pilea a novembre
Adesso è ancora più bella, taglio i rametti troppo lunghi e li ficco nel vasetto e loro attechiscono; ma questa estate lo quasi fatta morire, messa troppo al sole fino ad agosto, vacanze, senza acqua quando l'ho vista a sett. era tutta secca. Però l'ho messa a bagno nell'acqua per una giornata e poi ho tagliato quello che non si era ripreso.
Adesso è all'interno di una finestra, ad una temperatura di 10 gradi, comunque vuole sempre acqua.
io non le nebulizzo(capita qualche volta in piena estate,ma la begonia no)la begonia non vuole troppa umidità,potrebbe marcire
Max, ma quanto sta venendo carina la tigrina!!
Questa è la mia Pilea a novembre
Adesso è ancora più bella, taglio i rametti troppo lunghi e li ficco nel vasetto e loro attechiscono; ma questa estate lo quasi fatta morire, messa troppo al sole fino ad agosto, vacanze, senza acqua quando l'ho vista a sett. era tutta secca. Però l'ho messa a bagno nell'acqua per una giornata e poi ho tagliato quello che non si era ripreso.
Adesso è all'interno di una finestra, ad una temperatura di 10 gradi, comunque vuole sempre acqua.
Beh quella monca è sempre uguale! Quella nuova si è seccata quasi tutta....mi sa che ho sbagliato a cambiarle i terriccio....:martello:UFFAAAAAA!!!!!
Io ogni tanto mebulizzAVO la pilea, da vicino e tenevo la mano in posizione opposta per fermare un po' gli schizzi e comunque con scottex a portata di manok07:
Ecco bravo! E prendi qualcosina anche per me....
Posso fare la sfacciata :ros: e chiedere se qualcuno di voi ne manda anche a me di Pilea e tigrina? :ros::Saluto:
Ciao Romnait!!!! k07:
Per quanto riguarda la Pilea, in primavera, te la posso mandare io (sperando che, in quel posto, dove l'ho vista, ci sia sempre!!!)!!!! k07:
La prendo per me per infoltire la mia e ne prendo anche per Chi e per te e ve la mando!!!! k07:
Quanto alla tigrina, purtroppo la mia pianta è ancora un po' piccola per essere taleata, ma, se non la trovi prima e, nel frattempo, la mia diventa grande abbastanza, te la mando con piacere!!!! k07:
grazie Max77 sei un angelo -:- aspetterò con impazienza...
P.s. non te ne dimentichi vero?? :ros:
NOOOOO Max hai buttato via la Pilea????????????
La mia piano piano da sempre più segni di vita.....