• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Michele eccole!!!

lory82

Apprendista Florello
Hai visto Michele come sono arrivate bene? :hands13:
Sono un pò schiacciate ma sono in perfetta forma e bellissime :love:

Grazie Max! :D

La zebrina si è già tirata su perfettamente, non sembra che l'ho appena piantate e che sono talee :).

La pilea e l'aeonium come si vede dalle foto sono un pochino schiacciate ma sono sanissime, non hanno perso neanche una foglia :ciglione:.

Per ora sono tutte all'ombra :D

Sono bellissimissime Michele!!!:love_4:

Ultimissima cosa, d'inverno quindi possono stare fuori?
Anche qui da me con le gelate notturne?


Ciao Saretta!!!
Son felice per le le tue belle taleuzze!
Posso rassicurarti che la pilea ben presto riacquisterà forma!
L'ha mandata anche a me un pò di tempo fa, ed ora ha fatto la prima fogliolina nuova!! Mi piace un sacco come pianta. Ma credo che dalle tue parti in inverno dovresti ricoverarla dentro!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Saretta!!!
Son felice per le le tue belle taleuzze!
Posso rassicurarti che la pilea ben presto riacquisterà forma!
L'ha mandata anche a me un pò di tempo fa, ed ora ha fatto la prima fogliolina nuova!! Mi piace un sacco come pianta. Ma credo che dalle tue parti in inverno dovresti ricoverarla dentro!

Ciao Lory!
Visto che bellina? :love:
Ci vorrà allora un pochino prima che si ambienti, sicuramente appena si riprenderà me ne accorgerò visto che la prima cosa che faccio, dopo colazione, la mattina è andarmi a guardare TUTTE le mie taleine :love: per vedere se c'è qualche fogliolina nuova.
(questa mattina l'ho già fatto:D)

Il mio ragazzo ormai ci ha rinunciato e mi prende in giro, che ci vuoi fare, la mia è una vera e propria passione:flower:, al cuor non si comanda! :lingua:

Per quest'inverno sto già cercando un posticino per lei e la zebrina in casa :eek:k07:

Buonissima giornata!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti a Michele sicuramente!!!! :D
Io spero solo di fare un buon lavoro e farle diventare ancora più belle!!! :love:
 

gramigna

Guru Giardinauta
aggiornamento :)

Ciao Michele!!!! :hands13:
Guarda come stanno le tue taleuzze!!!

l'aeonium arboreum, è al sole e ha preso questo bellissimo colore rosso! :love:
aeoniumarboreum.jpg

La pilea :love: non ha più la forma a "ventaglio" ma ha tutte le foglie belle aperte (negli ultimi giorni alcune foglie ai bordi si sono seccate, non tutte, due o tre, sai dirmi come mai? Forse il sole?:confuso:)
Guarda che bella che è! :D
pilea.jpg

e la zebrina, alla fine sono andata a comprare un vasetto nuovo, stanno crescendo meravigliosamente bene! :love:
tradescantiazebrina.jpg


Che mi dici? Crescono bene?
Grazie per avermele mandate!:love_4:
 

michele87

Florello Senior
sara stanno benissimo!stanno diventando sempre piu belle,com'è bello vederle:hehe:la pilea mettila piu all'ombra:)la settimana prossima avrai quell'altra cosa:ciglione:ciao!:love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
sara stanno benissimo!stanno diventando sempre piu belle,com'è bello vederle:hehe:la pilea mettila piu all'ombra:)la settimana prossima avrai quell'altra cosa:ciglione:ciao!:love_4:

Sono contenta che le trovi bene :D
Già messa all'ombra, grazie! :love_4:

:eek: settimana prossima???? Davvero???? WOW!!!!! Non vedo l'ora!!!!!! :food: :hands13:
Che carino che ti sei ricordato!!! :love_4:


Grazie NORA!!!!
 
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Michele! Volevo aggiornarti sui tuoi regali e farti una domanda...
L'aeonium, la foto l'ho fatta una settimana fa :D
aeoniumarboreumott2008.jpg

La zebrina hai visto come è cresciuta? :eek:
L'ho già messa in casa, sembra buio ma la foto l'ho fatta di sera :eek:k07:
tradescantiazebrinaott2008.jpg


La pilea però non ho messo la foto perchè....non è morta ma è parecchio sofferente, da quando l'ho messa in casa sta continuando a pardere foglie.
Le punte prima diventano marroni mollicce e poi cadono :(
Non dò tanta acqua, non è al sole ed è sopra ad un recipiente con acqua che non tocca però il vaso...la nebulizzo tutte le mattine....perchè mi fa ciò?????
E' il periodo di assestamente da fuori a dentro casa o c'è qualcosa che non va? :(
E' in casa da ormai 3 settimane :(
 

michele87

Florello Senior
che belli Sara!l'aeonium una meraviglia,il mio ha preso i pidocchi:cry:e anche la zebri,molto bella!:D
per la pilea non so che dirti:confuso:forse è troppa umidità,prova a non nebulizzarla piu e neanche a tenerla sul recipiente pieno d'acqua...innaffiala solo quando la terra è ben asciutta e tienila in una posizione luminosissima...potrebbe essere il periodo di assestamento,chissà:storto:ma non farti troppi problemi,se non ce la farà te la rimando a primavera!:love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
che belli Sara!l'aeonium una meraviglia,il mio ha preso i pidocchi:cry:e anche la zebri,molto bella!:D
per la pilea non so che dirti:confuso:forse è troppa umidità,prova a non nebulizzarla piu e neanche a tenerla sul recipiente pieno d'acqua...innaffiala solo quando la terra è ben asciutta e tienila in una posizione luminosissima...potrebbe essere il periodo di assestamento,chissà:storto:ma non farti troppi problemi,se non ce la farà te la rimando a primavera!:love_4:

La pilea la sto curando come le altre mie piante d'appartamento, evidentemente ha bisogno di qualcosa di diverso.
Proverò a non nebulizzarla più, grazie :)
La zebrina ha avuto una botta di vitalità! Non avrei mai pensato che sarebbe cresciuta così tanto in così poco tempo, anche l'aeonium ha cambiato proprio aspetto, i "petali" si sono allungati. L'ho già messo in serra fredda aperta.

Per i pidocchi non ti preoccupare, ormai hanno i giorni contati, appena arriva il freddo moriranno :eek:k07:

Grazie Lory! :love_4: A me piace tantissimo il colore della zebrina e il suo portamento ricadente:love: e poi cresce superveloce, nessuna pianta mi cresce così velocemente :eek:.
 

michele87

Florello Senior
si grami,la zebrina cresce velocemente!!!è semplice da curare,bella,generosa e prolifica!:Dcosa vuoi di più dalla vita?!:lol::hehe:
 
Alto