• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioco botta e risposta (conosciamoci)

lilith

Master Florello
Mi piace molto vedere le case degli altri,curiosare,prendere qualche spunto. Anni fa compravo spesso riviste di arredamento proprio per questo! A voi quanto interessa l arredamento della vostra casa?
 

Waves

Master Florello
Tantissimo! :) cerco sempre di mettere i mobili in modo che ci sia un'armonia dietro ad ogni posizione, le studio e qualche volta mi accorgo tardi che un mobile non passa da una porta :banghead::ROFLMAO:
E voi?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io con le case degli altri ho lo stesso rapporto che ho con i proprietari! Solitamente se una persona mi piace, mi piace anche la sua casa e mi ci trovo a mio agio, e viceversa.
L'arredamento mi piace molto ma non ho pazienza con il 'coordinamento', se una cosa mi piace la compro e basta, se poi non ci stà...:banghead: pazienza!:ROFLMAO:
Casa mia è un gran guazzabuglio!
Quale tipologia di arredo vi piace?
 

lilith

Master Florello
Direi classico,o meglio moderno riscaldato da qualche pezzo antico.per esempio in sala divani e libreria moderni,ma ci sono anche una credenza inglese dell 800,uno scrittoio e un armadio di famiglia,anche quelli 800.Ah l armadio ha perso la sua funzione e ho fatto fare tanti ripiani per piatti e bicchieri. In camera letto tessile moderno e cassettone e comodini antichi. Insomma un misto però armonioso. E voi? Potete descrivere l arredamento almeno di sala e camera?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Io in camera ho un letto bassissimo (30 cm) un pò stile indiano, senza testata, al posto dei comodini standard (assolutamente inadatti a contenere l'enorme mole di roba che tengo accanto al letto) ho due colonne ikea in legno naturale con tanti scaffali alte sul metro e sessanta. Due bauli della nonna (forse anche bis..) lampadario e abat-jour stile etnico. Ma la cosa che si nota di più è la stampa grande quanto tutta la parete che c'è a sinistra del letto con una veduta del cielo dal basso dall'interno di un bosco.
La sala è un pò 'riciclata' ed ha uno stile più rinascimento/medievale, mentre in salotto, che è praticamente la sala giochi c'è un grande divano etnico, la libreria a parete ed il plasma per la consolle. Ma tanto à' dentro quello che conta sono i libri, i giochi ed i cd!
E poi ci sono sterei un pò ovunque, anche in bagno...
 

Waves

Master Florello
[QUOTE="Fearan, post: 2748653, member: 96527" Ma la cosa che si nota di più è la stampa grande quanto tutta la parete che c'è a sinistra del letto con una veduta del cielo dal basso dall'interno di un bosco.
[/QUOTE]

Mi immagino che bella questa stampa.. :)

Avete tanti quadri, oppure avete più disegni attaccati alle pareti? :)
 

lilith

Master Florello
Tantissimi, non c é quasi uno spazio vuoto.Una parete della sala è dedicata ai veri quadri, autentici. E poi stampe e poster sparsi in tutta la casa.
Siete maniaci della pulizia o pensate come me che un pò di polvere non ha mai ammazzato nessuno?:LOL:
 

Waves

Master Florello
Il mio problema è l'allergia..altrimenti la penserei come te :ROFLMAO:
appena trascuro la cosa comincio a starnutire e anche se provvedo subito mi resta per tutto il giorno il raffreddore :mazza:
Ripropongo la domanda!
 

Daniela5

Giardinauta Senior
un pò di polvere non ha mai ammazzato nessuno..
più che altro per una questione di tempo.. sempre troppe cose da fare. Per cui va beh pazienza, se da fastidio a chi viene a trovarmi gli darò uno swiffer in mano

qual è il parco/giardino più bello che avete mai visto?
 

lilith

Master Florello
Asolutamenta l orto botanico di Edimburgo! È grandissimo e meraviglioso. E poi le serre tropicali! Ci ho lasciato gli occhi!
 

Allegati

  • 20150512_110423.jpg
    20150512_110423.jpg
    912,1 KB · Visite: 5
  • 20150512_111523.jpg
    20150512_111523.jpg
    730,8 KB · Visite: 5

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ti rispondo io lilith, così mandiamo avanti questo gioco che è carino ;).... Il giardino più bello che abbia visto finora è stato il giardino all'inglese della reggia di Caserta, con i suoi viottoli in mezzo alle siepi e ai praticelli, con stagni e fontane.... Meraviglioso.... Quale posto vi rilassa di più?
 

lilith

Master Florello
Senza dubbio la mia casa! In mezzo al mio verde mi rigenero. Ma mi piace molto anche viaggiare e vedere nuovi posti.
L ultima sorpresa che vi hanno fatto?
 

miciajulie

Fiorin Florello
le formiche. a ripresentarsi nonostante non abbia diramato bigliettini d'invito, anzi!

qual è il brano/la canzone che vi gira più in testa in questi giorni?
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahah... simpatiche :p

Quella cosa orrenda, che non si può definire canzone, intitolata 'come' ma non mi ricordo che la canti....

La prima pianta che avete coltivato?
 

lilith

Master Florello
Oddio! Ricordarselo! GIÁ da bambina piantavo e travasavo. ......probabilmente sarà stato un geranio zonale,a quei tempi usavano molto.
La pianta che desiderereste avere,ma che non trovate o che è di difficilissima coltivazione?
 

Waves

Master Florello
Mmm...
Vorrei in questo momento delle surfinie, ma questo desiderio l'ho allontanato comprano l'ibiscus alla conad, stamattina :D :D!!
Ripropongo ladomanda :)
 
Alto