Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Questa lobularia ce l'ho anche io da anni: si autosemina di anno in anno nel mio viale inghiaiato.
grazie mille Lucylù ....Clem il tuo giardino e' meraviglioso!
Il ramo tutto colorato ha fatto la "reversione" Piante a foglie variegate o con fiori variegati o screziati spesso fanno così.E poi sempre alla mostra a Firenze ho comprato questa meraviglia ..
azalea molto particolare ..ha i fiori frastagliati bicolore ...ma ogni tanto ha i fiori di un unico colore ...
secondo voi potevo lasciarla lì ......
Grazie della spiegazione ...molto interessante ,in natura non si finisce mai di imparareIl ramo tutto colorato ha fatto la "reversione" Piante a foglie variegate o con fiori variegati o screziati spesso fanno così.
Se farai la talea dal ramo normale dà solo fiori normali mentre se fai la talea da un ramo a fiori screziati può dare fiori screziati o...fiori normali (reversione). Nelle piante a foglia variegata, la reversione al tipo verde va subito eliminata per evitare che vinca sulle parti variegate che hanno meno clorofilla. Nel caso del fiore, no.
Clem hai delle piante stupende, meravigliosa la loburaria che non conoscevo e questa azalea... che dire...mozzafiato!Grazie della spiegazione ...molto interessante ,in natura non si finisce mai di imparare
Questa era anni che la cercavo ....ma dalle mie parti è introvabile ..e anche online
Ma @annalisa58 si è ricordata e sabato me l'ha portata
Lobularia Snow Princess....una favola e non potete immaginare il profumo ...
meglio uscire: sono stanco: rispondere a tutti comporta un bell'impegno e, in questo periodo, sono molto impegnato. Così faccio anche un favore ad alcune persone: non si può piacere a tutti e non è bello "dare fastidio" a qualcuno.Clem hai delle piante stupende, meravigliosa la loburaria che non conoscevo e questa azalea... che dire...mozzafiato!
@StefanoSangiorgio, non andare via, ti leggo sempe sei prezioso! !
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Chi si i,fastidisce non ti legge, chi invece ti apprezza ne sente la mancanza. ..meglio uscire: sono stanco: rispondere a tutti comporta un bell'impegno e, in questo periodo, sono molto impegnato. Così faccio anche un favore ad alcune persone: non si può piacere a tutti e non è bello "dare fastidio" a qualcuno.
bellissimo il tuo giardino!!! posso sapere il nome di questa pianta?
se sei stanco o impegnato rispondi solo quando ti è comodo e quando ti fa piacere, no?meglio uscire: sono stanco: rispondere a tutti comporta un bell'impegno e, in questo periodo, sono molto impegnato. Così faccio anche un favore ad alcune persone: non si può piacere a tutti e non è bello "dare fastidio" a qualcuno.
E' "scandalosa" tanto che è bella!!!:LOL:E poi sempre alla mostra a Firenze ho comprato questa meraviglia ..
azalea molto particolare ..ha i fiori frastagliati bicolore ...ma ogni tanto ha i fiori di un unico colore ...
secondo voi potevo lasciarla lì ......
Allora non era lei ..esiste solo bianca ..Credo di averla vista oggi al super non ricordo però se fosse bianca, ero di fretta....
Ciao @giuseppe0 ...e ben venuto nel mio giardino ..e graziebellissimo il tuo giardino!!! posso sapere il nome di questa pianta?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Lunedì controllo meglioAllora non era lei ..esiste solo bianca ..
Ciao @monikk64 ....il problema di @Stefano Sangiorgio ..è che deve imparare ad essere educato con gli altri forumistinon sarà bello "dare fastidio a qualcuno"
Pensa che avevo detto ..più azalee ne ho troppe poi ..ho visto lei e quella bianca ....e come resisteE' "scandalosa" tanto che è bella!!!:LOL:
Bacionissimo,Clem