• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino di Clem....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLEMETIS68

Master Florello
E poi sempre alla mostra a Firenze ho comprato questa meraviglia ..
azalea molto particolare ..ha i fiori frastagliati bicolore ...ma ogni tanto ha i fiori di un unico colore ...
secondo voi potevo lasciarla lì ......:D
SAM_3905.jpg

SAM_3906.jpg

SAM_3904.jpg

SAM_3907.jpg

SAM_3908.jpg

SAM_3972.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E poi sempre alla mostra a Firenze ho comprato questa meraviglia ..
azalea molto particolare ..ha i fiori frastagliati bicolore ...ma ogni tanto ha i fiori di un unico colore ...
secondo voi potevo lasciarla lì ......:D
SAM_3905.jpg

SAM_3906.jpg

SAM_3904.jpg

SAM_3907.jpg

SAM_3908.jpg

SAM_3972.jpg
Il ramo tutto colorato ha fatto la "reversione" Piante a foglie variegate o con fiori variegati o screziati spesso fanno così.
Se farai la talea dal ramo normale dà solo fiori normali mentre se fai la talea da un ramo a fiori screziati può dare fiori screziati o...fiori normali (reversione). Nelle piante a foglia variegata, la reversione al tipo verde va subito eliminata per evitare che vinca sulle parti variegate che hanno meno clorofilla. Nel caso del fiore, no.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Il ramo tutto colorato ha fatto la "reversione" Piante a foglie variegate o con fiori variegati o screziati spesso fanno così.
Se farai la talea dal ramo normale dà solo fiori normali mentre se fai la talea da un ramo a fiori screziati può dare fiori screziati o...fiori normali (reversione). Nelle piante a foglia variegata, la reversione al tipo verde va subito eliminata per evitare che vinca sulle parti variegate che hanno meno clorofilla. Nel caso del fiore, no.
Grazie della spiegazione ...molto interessante ,in natura non si finisce mai di imparare :):):):)
 

MargiM

Giardinauta
Grazie della spiegazione ...molto interessante ,in natura non si finisce mai di imparare :):):):)
Clem hai delle piante stupende, meravigliosa la loburaria che non conoscevo e questa azalea... che dire...mozzafiato!
@StefanoSangiorgio, non andare via, ti leggo sempe sei prezioso! !

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Clem hai delle piante stupende, meravigliosa la loburaria che non conoscevo e questa azalea... che dire...mozzafiato!
@StefanoSangiorgio, non andare via, ti leggo sempe sei prezioso! !

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
meglio uscire: sono stanco: rispondere a tutti comporta un bell'impegno e, in questo periodo, sono molto impegnato. Così faccio anche un favore ad alcune persone: non si può piacere a tutti e non è bello "dare fastidio" a qualcuno.
 

MargiM

Giardinauta
meglio uscire: sono stanco: rispondere a tutti comporta un bell'impegno e, in questo periodo, sono molto impegnato. Così faccio anche un favore ad alcune persone: non si può piacere a tutti e non è bello "dare fastidio" a qualcuno.
Chi si i,fastidisce non ti legge, chi invece ti apprezza ne sente la mancanza. ..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Chi si infastidisce, mi legge lo stesso, chi mi apprezza, pazienza: ci sono tante altre persone più brave di me. Impossibile sentirne, quindi, la mancanza.
Buona domenica.
 

monikk64

Fiorin Florello
meglio uscire: sono stanco: rispondere a tutti comporta un bell'impegno e, in questo periodo, sono molto impegnato. Così faccio anche un favore ad alcune persone: non si può piacere a tutti e non è bello "dare fastidio" a qualcuno.
se sei stanco o impegnato rispondi solo quando ti è comodo e quando ti fa piacere, no?
tra esserci sempre e sparire ci sono delle vie di mezzo....
non sarà bello "dare fastidio a qualcuno", ma è bello essere apprezzato da tanti!!!!!!!!!!!!!!!
dobbiamo restare senza Stefano anche noi che gli siamo affezionati a causa di qualcuno? :mazza:
mah

scusami Clem, ho invaso il tuo spazio, ma non potevo farne a meno. mi ritiro in buon ordine!:bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
non sarà bello "dare fastidio a qualcuno"
Ciao @monikk64 ....il problema di @Stefano Sangiorgio ..è che deve imparare ad essere educato con gli altri forumisti
e limitarsi a rispondere a quello che viene chiesto ..senza dover per forza dare le sue opinioni ,se uno ha le unghie lunghe ..ecc..
e non fare il galletto con tutte le ragazze del forum e con qualcuna quasi al limite dello stalking ..come gli e già stato detto più volte siamo in un forum di giardinaggio ..non di cuori solitari ...e deve essere educato nelle risposte
Con questo io sempre apprezzato le sue risposte serie ..ma quando è troppo e troppo ..
e mi metto nei panni di quelle persone ...
Forse ora puoi capire meglio
un bacio cara :bacio::bacio::bacio::bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto