• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

Maria42

Apprendista Florello
Elle, semplicemente FANTASTICO! Le due lobelie sono eccezionali, la hardenbergia mi piace un sacco (sarà uno dei prox acquisti!), stupenda l'ipomea, dolcissimo l'eliotropio... chissà che profumo....
Bravissima, ancora tanti complimenti!

new dawn

Guru Giardinauta
Ciao Elle! Vorrei dirti ancora brava per il tuo giardino, che non è mai banale... come mi piace quella lobelia rosa!

E poi... che ne dici di questa foto???????

IMG_2502.jpg

elle61

Guru Giardinauta
Eccoli qua, che belli!
Vero che forse non sono a sole pieno e quindi un pò più lenti...ma vedrai che cresceranno!

:eek:k07:elle

P.S. Grazie per i complimenti :love_4:

elle61

Guru Giardinauta
Elle, semplicemente FANTASTICO! Le due lobelie sono eccezionali, la hardenbergia mi piace un sacco (sarà uno dei prox acquisti!), stupenda l'ipomea, dolcissimo l'eliotropio... chissà che profumo....
Bravissima, ancora tanti complimenti!

Grazie Maria, la hardenbergia dicono resiste a -7,una mia amica l'aveva fiorita sotto la neve l'inverno scorso...
Se sopravvive a Torino ti darà senz'altro grandi soddisfazioni!!

complimenti elle,che piante insolite e particolari :love:

Grazie michele:love_4:

new dawn

Guru Giardinauta
Eccoli qua, che belli!
Vero che forse non sono a sole pieno e quindi un pò più lenti...ma vedrai che cresceranno!

P.S. Grazie per i complimenti :love_4:

... e per lasciarli riprodursi devo non toccarli, vero? E quanta acqua, visto che di mattina non prendono sole?

B

bianca62

Guest
:hands13::hands13::hands13:
Che bello che sta diventando il tuo giardino... e poi sei così dettagliata nelle spiegazioni che sembra di essere lì con voi ... Bravi!!!!
Parlo al plurale perchè includo come sempre nei complimenti anche la tua dolce metà!!!
:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
... e per lasciarli riprodursi devo non toccarli, vero? E quanta acqua, visto che di mattina non prendono sole?

I miei prendono sole dal mattino presto fino alle 15 circa.
Acqua a giorni alterni più o meno.
Bagno tutte le mie piante in maniera istintiva, senza una regola precisa.

:hands13::hands13::hands13:
Che bello che sta diventando il tuo giardino... e poi sei così dettagliata nelle spiegazioni che sembra di essere lì con voi ... Bravi!!!!
Parlo al plurale perchè includo come sempre nei complimenti anche la tua dolce metà!!!
:Saluto:

Il marito ringrazia....
Ed io con lui! :love_4:

Sami.1

Giardinauta Senior
Davvero complimenti vedrai l'ipomea come ti si espanderà in fretta. Anche le mie erano grandi così quando le avevo prese poi sono esplose, peccato solo che temano il freddo e che non siano sopravvissute :(

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Sami, lo spero proprio, è così bella...
E conserverò i semi per la primavera prossima, così se non sopravvive....

Altro scatto colorato:

elle

elle61

Guru Giardinauta
Le echeverie

Una petunia sopravvissuta all'inverno è sbocciata tra i rami della bacopa...

Ed oggi i lavori continuano...

elle

elle61

Guru Giardinauta
lavori..

Appunto,i lavori continuano.
Dovevamo proteggere le orribili macchine dei condizionatori dall'irrigazione automatica del prato.
Ci siamo inventati questa soluzione:

Due grigliati di protezione di fronte ai quali i plumbago stanno crescendo..

...

Ultima modifica di un moderatore:

elle61

Guru Giardinauta
...

Spero cresceranno abbastanza da ricoprire tutto...o quasi...
Sevi, urge tua presenza...
Ho dato un pò di nitrophosca un mese fa...adesso che faccio?
Posso sperare in un bel risultato?

Rimanendo in tema di piante a foglia argentea...vedi topic sulle santoline "Copiando", ecco la mia cineraria marittima, che ho trasferito, dopo la foto,in piena terra...

...

elle61

Guru Giardinauta
...

BLUE MOUSE EARS, pessima foto,lo so, ma sta per fiorire...

E per finire un nuovo colore tra lemie innumerevoli gazanie...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elle complimenti x la trasformazione del giardino,ma ho dei dubbi sulla soluz dei grigliati x nascondere i condiz!Voglio sperare che l'aria che buttano fuori vada verso il muro(essendo coperti non si vede!) e non verso i grigliati altrimenti i tuoi plumby andranno arrosto!!!!ciao ciao

Alto