Bellissimi anche questi ultimi post Elle!
:hands13:
La lantana è un piccolo spettacolo!
Non ricordo se hai scritto da quanto tempo ce l'hai...la mia era piccina ma...in questi anni ha fatto un tronchetto così grande rispetto a quando l'avevo presa!
Ha fatto esplodere tutti gli elastici e i gancetti che la tenevano legata al tutore
Te lo chiedo per un motivo: perché magari invece potevo evitare questa cosa, forse è una domanda assurda eh...io la tengo sempre regolata in altezza e larghezza della chioma con la potatura tardo-autunnale, al che deduco che l'ingrossamento del tronco sia normale.
Io però credevo aumentasse di pochissimo, molto meno di com'è ora dato che la chioma è sempre uguale, appunto :ros: (spero si capisca ciò che intendo, è un po' contorto ahah)
Non c'è modo di mantenerla piccina invece? Sai, nel caso ne prendessi un'altra vorrei sapermi regolare, in fondo al post capirai :storto:
Ma forse pretendo l'impossibile da queste piante che sono facili sì...ma quando ci si mettono possono diventare alquanto capricciose uff!
Spero che smetta di crescere 'sto tronchetto...negli ultimi due anni l'ho lasciato libero, non potevo metterci un tutore così grande, avrei spaccato un sacco di radici e non sarebbe stato granché bello a vedersi oltretutto.
Ma...ma nonostante le dimensioni sostanziose tende cmq a storcersi cat:
P.S. L'alberello più chiaro forse non ce la fa
Non riesce a fare foglie da un lato, non so come stimolarla...e alcune foglie diventano nere in punta.
L'altra è forte invece! E' tutta bocciòli che si stanno aprendo, sempre con poche foglie eh...quindi sempre un po' ridicola
però 'ste foglie stanno crescendo bene almeno