• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

chi1403

Giardinauta Senior
Sono strepitose!!!
E...quelle canne indiche?....

elle

Indovina? :love::love_4:Una credo stia per fiorire!:hands13::hands13::hands13:
Le altre sono a Milano in vaso e stanno ovvimente meno bene.......qui al lago tra l'altro sembra non esistano parassiti, mentre a Milano è una lotta continua!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Elle eccoti i fiori,a guardarli sembrerebbero loro ma mi sembra strano che non abbiano le foglie,le mie le hanno anche quando fioriscono....
P.S. scusa le foto ma erano lontani ho dovuto zoomare al massimo!!!!
img_1779-qpr.jpg

img_1780-qpr.jpg

elle61

Guru Giardinauta
Indovina? :love::love_4:Una credo stia per fiorire!:hands13::hands13::hands13:
Le altre sono a Milano in vaso e stanno ovvimente meno bene.......qui al lago tra l'altro sembra non esistano parassiti, mentre a Milano è una lotta continua!

Confermo, la più alta sta per fiorire...

:eek:k07:elle

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Elle,cmq hai visto che meraviglia???E poi in piena terra!!!ciao ciao

elle61

Guru Giardinauta
Sono davvero molto belli e capisco che, col vostro clima, sia per te una meraviglia vederli così floridi in piena terra...
I miei son sempre stati in piena terra, da noi è normale.

Comunque sono abbastanza rustici, la splendida fioritura che hai postato ne è la conferma.

Oggi per noi grandi lavori...
Bonifica :martello: dell'ultimo fazzoletto di terra....:cry:

Qualche scarto...

Solo 5 carrette fino a questo momento...:eek::martello:
Ma il lavoro è ben lungi dall'esser finito...

elle

florian

Aspirante Giardinauta
Elle cosa ci metterai in questo fazzoletto di terra?? Quali sorprese ci riservi??? Sono troppo curioso!!! :ciglione:

elle61

Guru Giardinauta
Ehilà florian...
Per adesso goditi di intravedere una delle due Kennedie Nigricans, stanno vegetando alla grande e prevedo necessità di decespugliatore per le potature...:D

Ho molte piante in vaso che attendono sistemazione definitiva, dalle bletille regalatemi da lore.l a varie piante nate da seme (portate da Mauritius), a...oddio, non ci sta altro!!!

Ma non metto limiti, quest'anno mi son divertita con le annuali, belle ma...occupano spazio a discapito delle perenni...e delle esotiche perenni!
Devo sinceramente studiarci un pò, ma non temere, vi terrò informati fino alla noia!

manuella

Aspirante Giardinauta
ti faccio anche i miei complimenti per il tuo bellissimo giardino, spero di ottenere nel mio un quarto dei tuoi risultati, e a tal proposito volevo chiederti di che materiale sono i cilindretti bianchi che hai usato come muretto divisorio tra il prato e le piante rampicanti a bordo muro, perchè è un idea davvero carina.
ti ringrazio anticipatamente per la risposta

florian

Aspirante Giardinauta
Era chiaro da principio che la Kennedia stava per esplodere e non ti avrebbe deluso, possiamo prevedere che anche le bletille di Lore e perfino queste rarità delle Mauritius si sentiranno a loro agio

elle61

Guru Giardinauta
ti faccio anche i miei complimenti per il tuo bellissimo giardino, spero di ottenere nel mio un quarto dei tuoi risultati, e a tal proposito volevo chiederti di che materiale sono i cilindretti bianchi che hai usato come muretto divisorio tra il prato e le piante rampicanti a bordo muro, perchè è un idea davvero carina.
ti ringrazio anticipatamente per la risposta

Grazie dei complimenti manuella...ma perchè accontentarsi di un quarto dei miei risultati?
Punta in alto, informati, prova...e piano piano vedrai che i risultati non mancheranno.

I cordoli per delimitare le aiuole li ho comprati da Castorama, ma anche OBI li vende, a prezzi più alti però.

Era chiaro da principio che la Kennedia stava per esplodere e non ti avrebbe deluso, possiamo prevedere che anche le bletille di Lore e perfino queste rarità delle Mauritius si sentiranno a loro agio

Le due Kennedie sono veramente molto vigorose, sono davvero contenta di averle prese...:D
Le bletille han fatto miracoli anche in vaso,non le ho pubblicate perchè con la mia macchinetta il colore "spara" e le foto facevano pena davvero...

Le rarità di Mauritius...le vedrai presto.

elle61

Guru Giardinauta
Altra fioritura inattesa...

Le ho trascurate davvero le mie grassine...

Documento l'immane lavoro di mio marito...
Merita davvero encomio, ha fatto quasi tutto lui...

Per adesso ho "posteggiato" qualche pianta in vaso, di quelle che gradiranno senz'altro l'esposizione più ombreggiata e il riparo dai venti di libeccio...

elle61

Guru Giardinauta
Si ANNA,è un plumbago...
E' la varietà di colore più intenso, quello dello stesso colore del tuo lo trovi qualche pagina indietro, solo che il colore è TROPPO intenso, dipenderà dagli elementi nutritivi del terreno?
Ti assicuro che,dal vivo e da una certa distanza, potrebbe sembrare un'ortensia blu.

elle

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Si ANNA,è un plumbago...
E' la varietà di colore più intenso, quello dello stesso colore del tuo lo trovi qualche pagina indietro, solo che il colore è TROPPO intenso, dipenderà dagli elementi nutritivi del terreno?
Ti assicuro che,dal vivo e da una certa distanza, potrebbe sembrare un'ortensia blu.

elle

O dipende dagli elementi nutritivi del terreno o dalla tua "bacchetta magica"...
Sto iniziando seriamente a pensare che tu abbia dei poteri :D:D:D

PS: Quando inizierò a seminare mi servirà davvero la tua bacchetta :lingua:

elle61

Guru Giardinauta
O dipende dagli elementi nutritivi del terreno o dalla tua "bacchetta magica"...
Sto iniziando seriamente a pensare che tu abbia dei poteri :D:D:D

:lol::lol::lol:

PS: Quando inizierò a seminare mi servirà davvero la tua bacchetta :lingua:

Con i semi sono una frana...giusto girasoli o semi grossi come caesalpinie e poco altro.
Ma se posso ti aiuterò certamente.

Piuttosto, vuoi mica adottare un pò di clerodendum bungei???

Alto