• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
Con i semi sono una frana...giusto girasoli o semi grossi come caesalpinie e poco altro.
Ma se posso ti aiuterò certamente.

Piuttosto, vuoi mica adottare un pò di clerodendum bungei???

:eek:k07:elle

Premesso che ho dovuto fare una ricerca su google per capire di cosa parlavi! :storto:
In che senso adottare? :confuso:
Ho visto i fiori sono molto belli! :love:
E nel mio giardino c' è sicuramente posto! :eek:k07:

elle61

Guru Giardinauta
In che senso adottare? :slow:
Nel senso che se mi mandi l'indirizzo via MP...quando sfoltisco spedisco...:D

AnnaNA

Aspirante Giardinauta
In che senso adottare? :slow:
Nel senso che se mi mandi l'indirizzo via MP...quando sfoltisco spedisco...:D

Si ha ragione ho fatto una domanda stupida :martello:
Ma pensi che arriveranno sane e salve a Napoli?
Se si mi farebbe davvero piacere accoglierle come figlie :D

elle61

Guru Giardinauta
Nel forum facciamo spesso scambi...
Ho spedito e ricevuto da tutta Italia.
Spedirei comunque a settembre, con un clima più mite...

elle

nikita62

Aspirante Giardinauta
Ciao Elle, sono nuova del forum,complimenti, ono rimasta estasiata dai fiori del tuo giardino, se mi permetti ti stresserò per consigli, devo fare completamente un giardino circa 300m e sono completamente confusa e inesperta ,anche se ho diverse piante sul balcone ed amo molto il giardinaggio
nikita62

elle61

Guru Giardinauta
Ciao nikita, grazie per i complimenti.
Vedo che sei Toscana (o per lo meno abiti in Toscana), quindi, a meno che tu non abiti sull'Appennino, potremmo anche avere un clima abbastanza simile.

Sarò lieta di rispondere alle tue domande, per quello che posso...

elle

P.S. benvenuta nel Forum

elle61

Guru Giardinauta
Brutto tempo stamani da me...

La pioggia ha innaffiato tutto quanto, anche gli hibiscus nati da seme...guarda lore!!

Così piccoli e pieni di bocci...

Questo credo sia un tagete,ma non sono riuscita ad identificarlo...

E' tornato il sole...

elle

elle61

Guru Giardinauta
che invidia,....... nel senso buono, io abito a PIOMBINO prov:Livorno

Allora i nuvoloni son venuti da te...
Sono a Nord, zona...Bicarbonato...ti dice niente?

E per lavoro sono spesso a Follonica, quindi possibili incontri,scambi consigli dal vivo...se e come vuoi.

elle61

Guru Giardinauta
Questo scorcio lo trovo meraviglioso....colori vivi, un ordinato "sovraffollamento", e quei pini marittimi sullo sfondo che ad un primo sguardo sembra facciano parte del giardino!

Grazie Chiara, in effetti la foto è scattata al mattino presto, 6.30 circa,subito dopo l'irrigazione del prato.
Appena mi alzo al mattino, esco con la tazza del caffè in mano a godermi lo spettacolo...e la giornata inizia bene!!

P.S. I pini sono un magnifico sfondo, concordo in pieno:eek:k07:

gloriosa

Maestro Giardinauta
elle penso sia ....COSMOS SULPHUREUS SUNNY RED
dscn3258o.jpg

elle61

Guru Giardinauta
Grazie gloriosa, è proprio lui!

Piuttosto guarda le mie semine tropicali...

Bahuinia, ma non so di quale qualità...

Caesalpinia, credo sia la Decapetala, è spinosa...

Caesalpinia pulcherrima, dai semi di chi1403, alla loro seconda estate...

E per finire,un pò di colore, eustoma

elle

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Elle visti gl'ibischi ma sono un pò alle strette,anche se ne lasci solo uno x vaso,molto meglio in terra!!!!Bellissima la foto coi pini....i miei pini....fra un pò li vedrò!!!!ciao ciao
P.S. la bauhinia avevo provato anch'io a seminarla ma erano cresciute poco e subito dopo morte!!!!

elle61

Guru Giardinauta
Ho appena preso un vaso da 50 cm di diametro...
In terra forse a primavera, non so ancora dove metterli, qui tira spesso un forte vento di libeccio e loro non sembrano gradire...
Se son cresciuti e sopravvissuti è perchè spesso li ho spostati.
Forse il prossimo anno,con un pane radicale più forte, faranno steli più legnosi e resistenti, magari metterò loro un tutore...

elle

chi1403

Giardinauta Senior
ma anche l'eustoma hai seminato? Io ho quella viola.

Sono contenta di vedere la caesalp. in gran forma.....mi sa che la tua e quella che donai l'anno scorso a una collega sono le uniche sopravvissute!

Se non sbaglio la decapetala fa fiori gialli tipo la gillesii ma senza pistilli rossi così evidenti

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho appena preso un vaso da 50 cm di diametro...
In terra forse a primavera, non so ancora dove metterli, qui tira spesso un forte vento di libeccio e loro non sembrano gradire...
Se son cresciuti e sopravvissuti è perchè spesso li ho spostati.
Forse il prossimo anno,con un pane radicale più forte, faranno steli più legnosi e resistenti, magari metterò loro un tutore...

elle
Si il tutore serve x l'altezza,i miei sono vicini ad una rete e io gli lego dei fili intorno!!!ciaoooo

Alto