• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

elle61

Guru Giardinauta
Ovviamente autoseminata...

Sopravvissuta all'attacco del canide del mio vicino...la Thevetia continua a fiorire...

:love::love::love:
Plumbago bianco

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
Fenomeni strani...nel mio giardino

Non mi aspettavo che fiorisse, è così piccola...

Un Amarillis Belladonna abbraccia una Monbrezia (Crocosmia)

Grazie Chiara....:love: solo due bulbi han germogliato...ma che splendore!!!

I miei ciclamini continuano a fiorire...

...

elle61

Guru Giardinauta
...

E il Ceanothus mi regala una seconda fioritura...:confuso:

Decisamente più normale la zona in ombra....anche se la Vinca Major è incontenibile oramai...

La Dicliptera è esplosa ormai...

Mentre il Ceratostigma (grazie Crossmagie) inizia a fiorire

Sami.1

Giardinauta Senior
Bellissimo tutto davvero :love::love:

anche io avevo l'echinocactus, che mi aveva pure figliato, ma me lo hanno rubato da sopra il muretto del cancellino :cry::cry: siamo proprio messi malecat:

M

mark96

Guest
bellissime le tue piante :hands13:
per l'echinopsis ci penso già io :eek:k07: che le devo già spedire un pacco..

florian

Aspirante Giardinauta

Immagino la tua fantastica Crocosmia spuntare da un tappetto di Isotoma axillaris! Arancio e violetto sarebbero un abbinamento fantastico!!! :love:
Le tue piante si autoseminano! :flower::flower: Mmmmmmmm quindi hanno trovato il loro habitat ideale! :hands13::hands13::hands13: Elle!

elle61

Guru Giardinauta
a proposito come sta la pianta madre?

La pianta madre, a suo tempo letteralmente sciancata dal cane del vicino, si è lentamente ripresa, nei pochi getti rimasti...
Volevo allevarla ad alberello, ma ormai è impossibile.
Ne farò oggi alcune talee, una certamente per te, altre nel tentativo di creare un nuovo alberello.

Immagino la tua fantastica Crocosmia spuntare da un tappetto di Isotoma axillaris! Arancio e violetto sarebbero un abbinamento fantastico!!! :love:
Le tue piante si autoseminano! :flower::flower: Mmmmmmmm quindi hanno trovato il loro habitat ideale! :hands13::hands13::hands13: Elle!

Vero florian, l'accostamento cromatico sarebbe davvero entusiasmante ma...
Se metto l'isotoma a pieno sole, posizione ideale per la Crocosmia, l'Isotoma soffre...
Troverò il modo di creare un abbinamento con qualcosa che abbia esigenze simili...:D

M

mark96

Guest
La pianta madre, a suo tempo letteralmente sciancata dal cane del vicino, si è lentamente ripresa, nei pochi getti rimasti...
Volevo allevarla ad alberello, ma ormai è impossibile.
Ne farò oggi alcune talee, una certamente per te, altre nel tentativo di creare un nuovo alberello

ci avrei scommesso che si sarebbe ripresa :eek:k07:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
I miei ciclamini continuano a fiorire...
capita anche a me che un cilamino, per altro in vaso, abbia continuato la fioritura (a fiori bianchi).
Forse dipende dall'umidità e da quanto sole prendono.
Io d'estate li metto in ombra totale e non è la prima volta che mi rifioriscono in luglio/agosto :rosa:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Bellissimo tutto,quell´angolo poi é delizioso.Che pianta é quella con le foglie variegate? Fa anche i fiori?mi piacciono pure i fiori arancione ,mi piace tuttoooooooooo :rolleyes::Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie per i complimenti ragazze...
Si,le piante a foglia variegata sono Hoste, di due diverse qualità.
Per adesso in vaso, verranno messe a dimora prossimamente in piena terra.

Si preannuncia una sorta di rivoluzione nelle disposizioni...non appena verrà terminata (ovvero ripulita, setacciata,ammendata...ecc...) l'ultima parte del giardino, l'ultimo spazio oltre il quale non potrò più impiantare:cry:, a meno di fare un soppalco....:slow::D:crazy:

Alto